Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: ASM Brescia

Gagio87
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergio3 Visualizza Messaggio
    Senz'altro rispondera' anche Gagio, faccio presente pero' che facendo la raccolta differenziata, la "plastica" non e' destinata all'incenerimento, ma destinata ad essere trasformasta in nuovi prodotti: esiste un impianto a Montemurlo (FI) che si chiama ET 1 (di produzione Belga) che trasforma PE, PET, PVC,PS, mescolati in modo eterogeneo (meglio se con una percentuale del60% di PE), con processo adiabatico (riscaldamento fino alla fusione mediante sfregamento, visto che i vari polimeri hanno punti (°C) di fusione diversi, si ottengono pali per vigneti o paracarri. Ho avuto negli anni '80' una piccola impresa all'isola d'Elba dove facevo raccolta differenziata,sopratutto di 'plastica' e li' selezionavo PE, PET, PVC , li macinavo per tipologia e fornivo il semilavorato, paragonabile al granulato,PET per produrre flou (imbottiture per giacche a vento)su ordine della Enichem fibre; PE per produrre flaconi a doppio strato (bianco esternamente e grigio internamente) e PVC per produrre tubature. Quindi non veniva bruciato nulla-
    Ho lavorato anche per 25 anni in Tonolli di Paderno Dugnano dove si recuperavano batterie al piombo : si otteneva del nuovo piombo e PP (polipropilene) dalle cassette delle stesse per produrre nuove cassette e quando le batterie erano in ebanite (quelle molto vecchie) questo materiale veniva macinato e venduto per sabbiare gli scafi delle navi per essere poi riverniciati.-Per i frigoriferi, avevo un piccolo impianto costituito da una pinza con tenuta che forava il tubo che dal compressore andava all'evaporatore e veniva recuperato il restante freon con pompa vuoto .
    Quindi come vedi non e' necessario una tassa, paghi per lo smaltimento.
    sinceramente me ne intendo poco di ste cose dato che mi sto informando da poco... cmq senza raccolta differenziata la plastica e tutta la merda possibile entra nell'inceneritore? cmq guardando i dati della raccolta differenziata di brescia devo dire che si raccoglie proprio poco...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, sia per l'uno che per l'altro (credo che siete molto giovani) date l'impressione di essere degli ecologisti: gente che considero molto male, parlano per sentito dire, poco informati,pieni di ideali senzA una base tecnico-scientifica.
    Bisogna andare a vedere di persona, toccare con mano il problema.
    I libri a seconda delle varie tendenze dicono quello che vogliono fare credere e non e' mai la verita'.
    Del resto se non si diventa un po' piu' Mitteleuropei e meno terroitalioti, non si andra' mai avanti.
    A Brescia all'inceneratore ci sono stato a sostituire e rimandrinare dei tubi di uno scambiatore di calore, e non mi sembrava male (chiaramente di problemi ce ne sono, per lo piu' causati da errori umani o noncuranza, se non si addestra il personale a dovere, ci saranno sempre incidenti: non si possono sostituire 12 tubi quando solo con un tubo forato la pressione cade a vista d'occhio, perche' si e' aspettato per averne 12 ? conseguenza: danni e costi alti.---Sara' bene assumere personale non per la tessera di partito, ma per capacita'-- Cari ragazzi studiate, informatevi e sopratutto sporcatevi le mani.
    E sopratutto ribellatevi all'invio di spazzatura da Napoli.

mòrt ul foèch...fregia l'acqua
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, sia per l'uno che per l'altro (credo che siete molto giovani) date l'impressione di essere degli ecologisti: gente che considero molto male, parlano per sentito dire, poco informati,pieni di ideali senzA una base tecnico-scientifica.
    I libri a seconda delle varie tendenze dicono quello che vogliono fare credere e non e' mai la verita'.
    Del resto se non si diventa un po' piu' Mitteleuropei e meno terroitalioti, non si andra' mai avanti.
    A Brescia all'inceneratore ci sono stato a sostituire e rimandrinare dei tubi di uno scambiatore di calore, e non mi sembrava male (chiaramente di problemi ce ne sono, per lo piu' causati da errori umani o noncuranza, se non si addestra il personale a dovere, ci saranno sempre incidenti: non si possono sostituire 12 tubi quando solo con un tubo forato la pressione cade a vista d'occhio, perche' si e' aspettato per averne 12 ? conseguenza: danni e costi alti.---Sara' bene assumere personale non per la tessera di partito, ma per capacita'-- Cari ragazzi studiate, informatevi e sopratutto sporcatevi le mani.
    Mi trovi completamente d'accordo Sergio....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quel che mi riguarda, le ha sbagliate tutte. Ho passato i 50 e non sono un ecologista, prova ne è che ho detto di fare l'inceneritore, anzi di farne 2.Il consiglio di studiare anche lo rigetto al mittente come quello di sporcarmi le mani. Sono un contadino e lavoro per 8 ore, 8 ore studio e 8 riposo.Non mi ribello nemmeno all'invio della spazzatura da napoli, anzi manderei a prenderla e la brucerei a 50 euro a tonnellata.E i soldi li distribuirei ai cittadini lombardi.Saluti

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non volevo certo offendere, anzi chiedo scusa, circa lo sporcarsi le mani, intendevo dire che bisogna essere sul posto e vedere personalmente quello che succede: in Uff.Tecnico i dati reali dei vari rapporti giornalieri ci sono, poi vengono elaborati a loro comodo. Io viva Dio sono pensionato e ho 61 anni e un poco di esperienza ne ho fatta.., Senza nessun rancore, tanti saluti da buoni amici.
    Complimenti anche per le 8 ore di studio giornaliero, pero' faccio presente che smaltire 1 Kg a 0,05 euro,(50 euro la tonnellata) mi sa ce di beneficenza ne farai poca, anzi dovrai vendere auto, casa e fattoria per compensare le perdite

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non volevo certo offendere, anzi chiedo scusa, circa lo sporcarsi le mani, intendevo dire che bisogna essere sul posto e vedere personalmente quello che succede: in Uff.Tecnico i dati reali dei vari rapporti giornalieri ci sono, poi vengono elaborati a loro comodo. Io viva Dio sono pensionato e ho 61 anni e un poco di esperienza ne ho fatta.., Senza nessun rancore, tanti saluti da buoni amici.
    Complimenti anche per le 8 ore di studio giornaliero, pero' faccio presente che smaltire 1 Kg a 0,05 euro,(50 euro la tonnellata) mi sa ce di beneficenza ne farai poca, anzi dovrai vendere auto, casa e fattoria per compensare le perdite
    Ci mancherebbe altro, tra fratelli padani possiamo anche cantarcele sonoramente senza vendette e senza rancore. E' quando intervengono i terroncelli nullafacenti e saccenti che mi viene la mosca al naso.Rispetto ai 50 euro, è una cifra che ho tirato lì per lì, certo prima di intraprendere la costruzione di un inceneritore,sarebbe bene definire anche queste cose. Intendo dire che un inceneritore deve essere una fonte di guadagno e non di inquinamento o di spesa.Se così non fosse, l'inceneritore dovrebbe servire la sola provincia nella quale si trova.saluti

Gagio87
    Ospite

Predefinito

Non sono un ambientalista, tuttaltro, a dir la verita li ho sempre odiati...
    però mi fa schifo il giro di soldi, di favori, di scambi e di tutto il resto che c'è dietro all'inceneritore, tutto a scapito dei cittadini bresciani...

Gagio87
    Ospite

Predefinito

Presidio davanti sede ASM contro la M.E.R.D.A.”
    Oggetto: “Presidio davanti sede ASM contro la M.E.R.D.A.”
    Brescia deve ritornare a respirare aria pulita

M.illantatori E. R.uffiani D.ell’ A.mbiente
    Da più parti ci giungono segnali inquietanti su come viene gestito il problema inquinamento nella provincia di Brescia da parte di congregazioni di furbi e menefreghisti, che hanno fatto diventare queste zone le più pericolose d'Italia.
    Le lobbies bresciane che gestiscono questo lucroso settore industriale, capaci solamente di soddisfare i propri interessi, non si fermano minimamente a pensare alla salute dei cittadini, anzi, giocano con la verità e si divertono a ridicolizzare le associazioni ambientali.
    Ecco perchè Forza Nuova Brescia vuole entrare in questo campo di battaglia per cercare una soluzione di questo dramma.
    Il prossimo sabato pomeriggio, 17 febbraio, saremo per l'ennesima volta in piazza davanti alla sede dell’A.S.M. di Via Lamarmora 130, la società ritenuta da TUTTI la prima responsabile di questo disastro ambientale, soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica bresciana che, illusa, crede nell’onestà dell’operato di questi “signori” . Signori che vorrebbero, oltretutto, creare un nuovo sito inquinante, un nuovo Ecomostro, una centrale termoelettrica da 800 MgW, anche nelle campagne prospicenti la città di Brescia, nella zona di Offlaga, coinvolgendo e mettendo a repentaglio la qualità dell'aria e dell'acqua di una zona fra le più produttive d'Italia.
    La realizzazione di questa centrale (la più grande e "moderna " d'Europa, anche se qui la modernità non serve a nulla) creerebbe i presupposti per vedere su Brescia e provincia una eterna cappa di fumo, nel quale si aggirerebbero pericolosissime miscele chimiche, difficili da monitorare e da controllare.
    Reazioni chimiche che distruggerebbero il tessuto ambientale nel raggio di 30 chilometri!
    Nessuno di questi "baroni dell'ambiente" della M.E.R.D.A. ha tenuto conto che Brescia deve già sopportare i soprusi ecologici di aziende dal nome altisonante di Alfa Acciai spa e Italcementi spa, tanto per citare le più impattanti sulla zona? Sebbene si tiri in giro la collettività con rassicurazioni cretine, è gioco forza devastante l'impatto ambientale: circolazione di migliaia di camion giornalieri e utilizzo di altiforni che scaricano fumi velenosi (altro che Vapore Acqueo!). La ventosità della zona bresciana garantirebbe soltanto una mescolanza pericolosissima di questi scarichi industriali.
    Gli esperti che si sono occupati di queste problematiche non vengono ascoltati e sui giornali cittadini filtrano solo le cose che si possono dire, perchè anch'essi probabilmente collusi con il sistema A.S.M. Spa, grande sponsor di tutto quello che accade in città, in termini di ecologia.
    Le Municipalità, invece di dare certezze indiscutibili ai cittadini, giocano a godersi le montagne di soldi che la quotazione di Borsa e il settore dei rifiuti garantisce ai suddetti "M.illantatori".
    Gli inceneritori non fanno sparire i rifiuti, li trasformano in sostanze ancora più tossiche!
    Ci stanno uccidendo tutti!
    Forza Nuova pretende un dibattito trasparente e aperto in cui i padroni della “torta” energetica spieghino perché loro sono tranquilli e noi no; In cui ci spieghino perchè Brescia deve sopportare anche questa ennesima centrale turbo energetica; perché tutti i camion d'Europa passano sul nostro territorio e scaricano rifiuti tossici, senza preventivo controllo; ma soprattutto perchè dopo tutti i soldi spesi per i secchielli della raccolta differenziata, per esempio, si è abbandonato tutto!
    Per questi motivi sabato 17 c.m. , nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18, presidieremo e volantineremo davanti l’entrata della A.S.M. in Via Lamarmora (scalinata d’ingresso ai centri direzionali).

CITTADINO, NON VOLTARTI DI LA' ANCHE QUESTA VOLTA.
    FERMATI CON NOI! E' PER LA TUA CITTA'.
    Michele Sgarro - Resp. Cultura e Ambiente Forza Nuova Brescia
    Luca Castellini - Resp. Provinciale Forza Nuova Brescia
    se qualcuno vuole partecipare come privato cittadino è il benvenuto... se vi da fastidio sto comunicato, cancellate senza perlomeno tirar su polemiche immonde

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    se vi da fastidio sto comunicato, cancellate senza perlomeno tirar su polemiche immonde
    Premettendo che normalmente il termine "immondo" è da associarsi alla cultura levantina e ai suoi rappresentanti, alias gli itaglioti penso che ogni azione o comunicato riguardante le ns. Terre (ovvero la Nazione Lombarda) qui possa trovare il proprio spazio naturale....naturalmente dovete considerare di essere solo degli ospiti e quindi come tali vi dovete comportare (educazione e rispetto)..patti chiari amicizia lunga
    salucc

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    se qualcuno vuole partecipare come privato cittadino è il benvenuto... se vi da fastidio sto comunicato, cancellate senza perlomeno tirar su polemiche immonde
    Prima di partecipare a qualsiasi incontro o manifestazione, cerco sempre di sapere in modo approfondito qual'è il problema. Come in questo forum ho cercato di capire il giro che fanno i nostri rifiuti e se ci sono alternative. Purtroppo non ho avuto risposte ai miei molti dubbi (forse per problemi di ignoranza da parte mia) e quindi non parteciperò a questo volantinaggio-manifestazione.Auguri

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima