Io intuisco perché quelli di cui parlerete nel manifesto non sono "a favore del nord" e posso darti ragione.
Però, quelli a cui ti rivolgi col tuo manifesto gongoleranno leggendo di puttanate contro la Lega Nord e contro quei razzisti di polentoni.
Probabilmente ti prenderanno per un compagno meridionale di un centro sociale.![]()

Come Comunità Antagonista Padana, non corriamo questo rischio, te lo assicuro.
![]()

Non credo che sia facile.
Quando negli anni ‘90 successe il fatto increscioso dei 200 milioni di lire spariti e ottenuti in modo strano, il mondo sembrò crollarci addosso.
Una rabbia immensa ci invase.
Noi dovevamo essere la speranza del futuro ed invece mandavamo un messaggio ( anche involontariamente) “”””Noi siamo uguale agli altri se volete cambiare rivolgetevi a Robespierre”””
Molti militanti corsero a Milano dove vi era una riunione e li tanti semplici militanti infilarono cifre alte ed assegni cospicui in quell enorme damigiana spagliata che serviva a raccogliere i soldi.
In una mattina grazie anche ai deputati e consiglieri ragionali furono raccolti 200 milioni affinché Bossi restituisse i denari.
Ascoltammo quello che ci raccontò.
Sembrava quelle bugie che i bambini piccolissimi recitano.
Ma il messaggio della militanza era chiaro.
Chiudiamo un occhio, crediamo a tutto, ma che non succeda una altra volta.
Poi le cose cambiarono e successe l’affare della cooperativa padana. La sua fine ingloriosa avrebbe dovuto già essere un avvertimento.
Ma quelli al termine del 2004 che erano nelle istituzioni non pensarono come la banca chiudendo avrebbe procurato un disastro mediatico per tutti?.
Possibile che ministri, ex ministri, parlamentari e sempre più giù non abbino sentito il fiato sul collo di chi ci rideva dietro dicendoci per rincarare la dose -siete peggiori?-. Molti nelle istituzioni misero circa 50 milioni per tamponare la situazione ma non era sufficiente. Quei soldi furono buttati nella voragine.
La posta della Padania è troppo grande, bisognava fare qualcosa. I militanti avrebbero apprezzato Fu chiesto un atto di coraggio agli uomini delle istituzioni.
Tutta questa gente dovrebbe sentire l’orgoglio di rappresentare uno dei popoli più laboriosi del mondo.
Ma nulla .
Ecco perché difficilmente “””””a meno che non siano mandati apposta”””””li troveremo nei movimenti alternativi che stanno adesso nascendo dal bozzolo.