Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 133

Discussione: Sempre + anticlericale

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GPII...con la sua immagine carismatica nascondeva il marcio conservatore che aveva creato... dopo che ha raggiunto Dio è rimasto il marcio... e tutti se ne vanno dalla CHiesa Cattolica...
    Io non posso ke esserne FELICISSIMO, in quanto nemico delle ideologie(che siano liberista ronniana, comunista marxista(non dei marxisti moderni un po' chic...quelli veri infastidiscono ) o cattolica radicale)

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Devo anche aggiungere che sì, forse un pò scioccamente, essendo cresciuto con la figura di Giovanni Paolo II ... il suo "carisma", la sua "sofferenza", ha un pò oscurato tutto quello che c'era dietro....

Con Ratzinger, la chiesa ha rivelato il suo vero Io.... e penso (mi auguro) sia l'inizio della sua Fine.

Solo da una Fine puo esserci un nuovo Inizio...

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Azzo, anche io sto subendo la stessa vostra "Sindrome da Anticlericalismo".... e dire che sino a pochi anni fa non mi interessavo particolarmente della cosa.

Debbo ringraziare la Chiesa Cattolica per avermi spinto fuori dalla stessa, grazie agli interventi degli ultimi anni di Mons.Card.Sua Eccel.Eminence Camillo Ruini ed il suo Pastore Tedesco.
    La stiamo subendo un po' tutti....quindi conoscendo S.RomanaChiesaCattolica S.P.A mi chiedo cosa ci sia dietro veramente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    La stiamo subendo un po' tutti....quindi conoscendo S.RomanaChiesaCattolica S.P.A mi chiedo cosa ci sia dietro veramente.
    L' opus dei e lo Ior (salvando tante brave persone come il cardinale Carlo Maria Martini, il priore di Bose, monsignor Bettazzi di Ivrea e pochi altri)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Devo anche aggiungere che sì, forse un pò scioccamente, essendo cresciuto con la figura di Giovanni Paolo II ... il suo "carisma", la sua "sofferenza", ha un pò oscurato tutto quello che c'era dietro....

Con Ratzinger, la chiesa ha rivelato il suo vero Io.... e penso (mi auguro) sia l'inizio della sua Fine.

Non sono una fan di Ratzy ma lui è un pò meglio di Giovanni Paolo II e di Joaquim Navarro Valls, che hanno prodotto guasti inenarrabili in tutto il mondo, soprattutto in America latina, dove hanno appoggiato Pinochet, Videla e Fujmori. A questo Ratzy non ci arriverebbe. Non lasciatevi ingannare dall' immagine.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    L' opus dei e lo Ior (salvando tante brave persone come il cardinale Carlo Maria Martini, il priore di Bose, monsignor Bettazzi di Ivrea e pochi altri)
    Ma e' il disegno finale che non ho ancora ben focalizzato...mi aspettavo una bella guerra sui pacs, ma arrivare ad una chiusura simile e senza la minima apertura(paraculistica e di solita facciata), enfatizzando cosi' il distacco(od aggravandolo come nel mio/nostro caso)aumentando all'ennesima potenza la propria ingerenza senza il minimo occultamento, lo trovo eccessivo....e parliamo di "gente" che sa' muoversi sulla scacchiera e che raramente fa' mosse controproducenti.

Strano....credo di essere in [paranoia mode=on], o almeno lo spero.

Ipercritico, Freddo, Cinico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giovanni Paolo secondo, seppur armato dai media (quasi esclusivamente italiuncoli per gli italiuncoli stessi, in ossequio al principio che ci rende non tanto dissimili dall'arabia saudita) di un carisma basato sul pietismo più epidermico era forse personaggio peggiore del teutonico, anche se meglio capace nel nascondere le vere pulsioni che animano da sempre il "progetto" cattolico.

Ciò non di meno non spererei troppo nella fine per consunzione di un'organismo che conosce capacità di rigenerazione al di sopra della media. Solo una lotta (al momento sotterranea e dissimulata, in seguito a viso scoperto, se questo popolo di bavosi baciasottane riesce a migliorare un pochino, sebbene sembri alquanto difficile) costante, chirurgica, inflessibile, trascendente all'infezione cattolica, ai suoi valori, al suo simbolismo, alle sue credenze, alla sua Weltanschaung, ad ogni livello (può farlo chiunque, qualunque ruolo abbia nella società) potrebbe essere minimamente di aiuto, anche se non risolutiva.

Solo che cercare un'unità di anti-cattolici che in quanto tali riescano a mettere su una rete (più o meno "sotterranea") corrosiva del potere bianco è al momento una chimera.

Al momento quello che rimane nelle mani degli anticattolici come noi è solo un odio ferreo e totalizzante che però non conosce alcuna utilità reale. Tocca rassegnarsi.

:-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    Ogni giorno che passa mi rendo conto di odiare sempre di più la chiesa,i preti,il papa e compagnia bella....
    Hai perfettamente ragione, il fatto è che anche persone normalmente rispettosissime della religione e dell'opinione altrui ormai sono naturalmente portate a questo odio, ed è un fenomeno che ho notato intorno a me, nel mio ambiente di lavoro, tra i miei conoscenti: credo che l'anti-clericalismo sia in forte aumento (se addirittura la Margherita ha attaccato, per quanto velatamente, la Chiesa qualcosa vorrà dire...). Con la loro insistenza e prepotenza, con i ricatti politici, con lo strapotere mediatico, con l'ossessione integralista su determinati temi come le convivenze o gli omosessuali, con il loro disprezzo per la libertà (per cui quella che dovrebbe essere una scelta personale deve essere invece imposta per legge), stanno portando anche persone normalmente moderate verso queste posizioni; ce lo conferma anche il recente sondaggio secondo cui per la maggioranza dei cattolici italiani la Chiesa interferisce troppo sulla politica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    Ogni giorno che passa mi rendo conto di odiare sempre di più la chiesa,i preti,il papa e compagnia bella....

dopo le storie sulla fecondazione assistita,RU486,aborto,unioni civili,ICI sui beni della chiesa,8x1000.....

il mio odio sta raggiungendo livelli molto elevati,non so quanto potrò tollerare le future discussioni sui PACS....

spero solo si accordino senza tante storie
    Quoto!!!
    Riquoto!!!!
    Straquoto!!!
    Bravissimo!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Fede si Sceglie...non si Giudica...liberissimi di essere anti-clericali (sai che novità...che palle) non altrettanto liberi di dire (VOI,e specialmente i cosiddetti Teo-Dem (o Cattolici Adulti) ,molto di MODA a Sinistra) cosa è giusto e cosa è sbagliato nell'essere Cattolici.

O siete cattolici o non lo siete,nessun o vi obbliga...risparmiateci le presuntuose ed affette da MEGALOMANIA lezioni su COME dovrebbe essere la Fede Cattolica o come dovrebbero comportarsi le Istituzioni Vaticane...non fate i PAPI (non enrico) e non fate le Classifiche da Top Ten su quale era il Papa più Progressista...vi avventurate in territori sconosciuti ai più (me compreso)...non esiste la Fede su Misura come vorrebbero i Teo-Dem dell'Unione!

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima