Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80
  1. #51
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,529
     Likes dati
    12,250
     Like avuti
    15,371
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con King.

    Fino alla condanna si e' innocenti e si puo' esercitare qualsiasi mandato. Dopo la condanna esiste l'interdizione ai pubblici uffici come pena accessoria, che io metterei come base almeno il doppio della condanna carceraria. Dopodiche' se uno vuole presentarsi alle elezioni e trova chi lo vota CONOSCENDO bene il suo passato, beh c'e' poco da fare.

    Il problema non sono gli eletti ma gli elettori
    Non sono d'accordo.
    Nelle Democrazie "compiute" si dimettono (e con le dimissioni TERMINANO la loro "carriera") politici di primissimo livello anche solo per aver tenuto una badante a nero; per aver fatto la "cresta" sulle spese d'albergo della figlia.
    Nelle Democrazie compiute, NESSUN plutocrate dei media e NESSUN detentore di seppur minimi conflitti d'interesse si candiderebbe a cariche pubbliche: e, quando RARAMENTE lo fa, si libera dell'oggetto causa di conflitto.
    E senza NEMMENO una vera e propria legge: basta la "paura" della pubblica opinione.
    Qui da noi non si dimettono (e, conseguentemente, NON spariscono dalla nostra vista) nemmeno quelli prescritti per mafia; nemmeno quelli con condanne passate in giudicato per corruzione e per reati CONTRO lo Stato ed il Patrimonio.

    Da noi MANCANO completamente gli "anticorpi" (etica, morale): e quando non ci sono gli anticorpi BISOGNA farsi il vaccino.

  2. #52
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,529
     Likes dati
    12,250
     Like avuti
    15,371
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Ma anzichè fare una legge che impedisca ai condannati di candidarsi, che secondo me non sarebbe giusto (per il nostro ordinamento, dopo che hai "pagato" hai di nuovo i tuoi diritti..) perchè non fare una legge che OBBLIGHI I PARTITI a segnare nella loro lista di candidati quelli che hanno avuto condanne e anche per quali reati, oppure ancora meglio con delle primarie di partito in modo da dare ai cittadini la possibilità semplicemente di NON SCEGLIERE come proprio rappresentante un pregiudicato?
    NESSUNO di questi signori ha MAI "pagato" alcunchè.
    Se non qualche "restituzione" di bustarella per garantirsi gli sconti del patteggiamento e la conseguente IMPUNITA'.

  3. #53
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.
    Nelle Democrazie "compiute" si dimettono (e con le dimissioni TERMINANO la loro "carriera") politici di primissimo livello anche solo per aver tenuto una badante a nero; per aver fatto la "cresta" sulle spese d'albergo della figlia.
    Nelle Democrazie compiute, NESSUN plutocrate dei media e NESSUN detentore di seppur minimi conflitti d'interesse si candiderebbe a cariche pubbliche: e, quando RARAMENTE lo fa, si libera dell'oggetto causa di conflitto.
    E senza NEMMENO una vera e propria legge: basta la "paura" della pubblica opinione.
    Qui da noi non si dimettono (e, conseguentemente, NON spariscono dalla nostra vista) nemmeno quelli prescritti per mafia; nemmeno quelli con condanne passate in giudicato per corruzione e per reati CONTRO lo Stato ed il Patrimonio.

    Da noi MANCANO completamente gli "anticorpi" (etica, morale): e quando non ci sono gli anticorpi BISOGNA farsi il vaccino.
    Mr, onestamente non sono d'accordo. Una simile legge sarebbe una manna per chi non ha avuto scrupoli a dossierare l'opposizione nei passati 5 ani.
    Basta una condanna stupida, et voila', oppositore impossibilitato a presentarsi.

    Senza considerare che se uno ha fatto una cazzata a 20 anni , non vedo perche' a 40 non possa candidarsi...

    no, no.
    Interdizione ai pubblici uffici, ineleggibilita' a qualsiasi carica o incarico pubblico bastano ed avanzano..

  4. #54
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,529
     Likes dati
    12,250
     Like avuti
    15,371
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Mr, onestamente non sono d'accordo. Una simile legge sarebbe una manna per chi non ha avuto scrupoli a dossierare l'opposizione nei passati 5 ani.
    Basta una condanna stupida, et voila', oppositore impossibilitato a presentarsi.

    Senza considerare che se uno ha fatto una cazzata a 20 anni , non vedo perche' a 40 non possa candidarsi...

    no, no.
    Interdizione ai pubblici uffici, ineleggibilita' a qualsiasi carica o incarico pubblico bastano ed avanzano..
    QUI

  5. #55
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Mr, onestamente non sono d'accordo. Una simile legge sarebbe una manna per chi non ha avuto scrupoli a dossierare l'opposizione nei passati 5 ani.
    Basta una condanna stupida, et voila', oppositore impossibilitato a presentarsi.

    Senza considerare che se uno ha fatto una cazzata a 20 anni , non vedo perche' a 40 non possa candidarsi...

    no, no.
    Interdizione ai pubblici uffici, ineleggibilita' a qualsiasi carica o incarico pubblico bastano ed avanzano..

    Ma poi cosa si risolverebbe con questa ipotetica-irrealizzabile legge sulla ineleggibilità dei pregiudicati?Che Maroni,Carra e Visco dovrebbero starsene a casa e Berlusconi,Cuffaro in parlamento?Naaaaaa...proprio non ci siamo.
    L'unica cosa da fare è permettere a TUTTI gli elettori di essere a conoscenza di chi vanno a votare,e di essere a conoscenza di quello che viene legiferato e da chi;quindi visto che la televisione è il mezzo di informazione(si fa per dire) più seguito,è su questo argomento che si deve agire e in modo DECISO!
    Ma si torna sempre lì,si farà poco e quel poco sarà insufficente.

  6. #56
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,529
     Likes dati
    12,250
     Like avuti
    15,371
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma poi cosa si risolverebbe con questa ipotetica-irrealizzabile legge sulla ineleggibilità dei pregiudicati?Che Maroni,Carra e Visco dovrebbero starsene a casa e Berlusconi,Cuffaro in parlamento?Naaaaaa...proprio non ci siamo.
    L'unica cosa da fare è permettere a TUTTI gli elettori di essere a conoscenza di chi vanno a votare,e di essere a conoscenza di quello che viene legiferato e da chi;quindi visto che la televisione è il mezzo di informazione(si fa per dire) più seguito,è su questo argomento che si deve agire e in modo DECISO!
    Ma si torna sempre lì,si farà poco e quel poco sarà insufficente.
    C.S.: mancano gli "anticorpi".
    Se ancora dopo DODICIANNI il partito di proprietà del proprietario dei media privati (e detentore di COTANTO "curriculum" giudiziario; per tacer dei complici) ottiene il 23% dei suffragi, la situazione NON si recupera "da se".
    Anche alle pareti "naturalmente" franose vengono messe reti "protettive" d'acciaio a tutela dell'incolumità dei viandanti.
    Non vedo il perchè non si dovrebbe mettere una bella "rete" a protezione dei cittadini elettori dalla LORO STESSA dabbenaggine-ignoranza (indotta).

  7. #57
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    rete-gulag ? mrboja's design ?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #58
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,529
     Likes dati
    12,250
     Like avuti
    15,371
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    rete-gulag ? mrboja's design ?
    A te il masso è caduto in testa da piccolo.
    La "rete" arriverebe comunque in ritardo.

  9. #59
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    C.S.: mancano gli "anticorpi".
    Se ancora dopo DODICIANNI il partito di proprietà del proprietario dei media privati (e detentore di COTANTO "curriculum" giudiziario; per tacer dei complici) ottiene il 23% dei suffragi, la situazione NON si recupera "da se".
    Anche alle pareti "naturalmente" franose vengono messe reti "protettive" d'acciaio a tutela dell'incolumità dei viandanti.
    Non vedo il perchè non si dovrebbe mettere una bella "rete" a protezione dei cittadini elettori dalla LORO STESSA dabbenaggine-ignoranza (indotta).
    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    A te il masso è caduto in testa da piccolo.
    La "rete" arriverebe comunque in ritardo.
    credo che tu sia stato sepolto dalla montagna di affermazioni reazionarie che hai postato - e posti continuamente.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #60
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,529
     Likes dati
    12,250
     Like avuti
    15,371
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    credo che tu sia stato sepolto dalla montagna di affermazioni reazionarie che hai postato - e posti continuamente.
    Ad ogni azione (illegale) si oppone una reazione uguale e contraria.
    Dicesi legittima difesa.

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Di Pietro avrà mai il coraggio di rompere col PD?
    Di BOY74 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 22:03
  2. “Coraggio, coraggio. Prodi è di passaggio”
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 18:04
  3. La sx se andrà al governo avrà il coraggio...
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 15:20
  4. Quel 25% che non avrà mai…….
    Di sophos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-12-05, 18:58
  5. Avrà futuro?
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-10-03, 09:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito