Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 161

Discussione: Sto piangendo...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sto piangendo...

...Rimpiango Berlusconi...almeno potevo sperare in un governo diverso che avrebbe risolto le cose...
    Oggi invece mi accorgo che non sopporto il governo che ho votato, sostenuto, in cui ho creduto, per cui ho corso sotto la pioggia, caldo,freddo.
    Sta fallendo ovunque, è disunito, mi prende per il culo in quanto vicentino(base militare) e in quanto omosessuale(DICO)...
    Sono stufo e auspico vivamente che ritorni Berlusconi, x lo meno posso insultarlo senza starci male, se sbaglia non è un problema che mi investe personalmente. Invece loro, che avevo votato, loro mi hanno preso in giro, mi hanno umiliato in quanto cittadino, e dalla Bulgaria il reggiano rideva quando diceva che faceva costruire ad uno stato straniero a 1,5 km dal centro della mia città una base enorme; e oggi la Bindi sorrideva sorniona dicendo "non sono PACS".
    No, basta.
    E ora mi riduco tra le mie lacrime, vedo fallire ciò che ho costruito xke posso pure combattere PER ME, ma non posso piu combattere per un'idea d'Italia dato che non c'è nessuno che la rappresenta piu'.

Hanno ancora possibilità di cambiare rotta ma se si votasse oggi la mia scheda sarebbe bianca.

Ipercritico, Freddo, Cinico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo di capirti, ma cosa speravi esattamente, specie dopo aver visto il risultato elettorale? Cioè, non capisco se davvero credevi fosse possibile nella situazione che c'è (che peraltro agli italiuncoli pare andar benissimo, al di là dei "fa tutto schifo" di rito) introdurre un passo più "radicale" di riforma? Io,
    anche se non granchè disposto a concedere appelli alla compagine di svampiti che ho votato, credo che con una situazione parlamentare differente si sarebbe potuto osar di più.

In linea teorica si poteva produrre qualunque documento, ma sai come me che essendo già ora altissimi i rischi di una sua bocciatura, mai e poi mai altro e più incisivo provvedimento sarebbe passato. Ripeto, il risultato elettorale semplicemente non consentiva altro. E questa non è solo colpa degli anellidi che abbiamo chiamato a rappresentarci. Per quanto avvilente sono dell'idea che o le cose si iniziavano a muovere ora o sarebbero rimaste ferme per un tempo lunghissimo. L'alternativa è, lo sai come me Calderoli che ti dice "Dio ha creato Adamo e Eva" o il filosofo da sottotacco Pera che ti spiega i "valori" dell'ogggggidddennndddde.

Non avevo granchè stima della gente che ho votato prima di votarla ne ora, e quindi non che sia molto sorpreso del compromesso al ribasso raggiunto, il problema è che semplicemente non esiste una, dico una, pur minoritaria, pur reietta alternativa. La scheda bianca (teorica o meno) è scelta in parte plausibile, ma mi sa tanto di eccessivo stocismo. Non si poteva far altro.

La situazione è questa, e dare la colpa solo ai vertici sarebbe prendersi in giro. E' evidente che anche al popolino, all'uomo della strada ed alla sua "saggezza" (che andrebbe eliminata a colpi di falce) la situazione attuale sta benissimo così. L'italietta ha semplicemente il centrosinistra che il suo popolo merita, così come ha il centrodestra che il suo popolo merita.

:-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoogModular Visualizza Messaggio
    Io credo di capirti, ma cosa speravi esattamente, specie dopo aver visto il risultato elettorale? Cioè, non capisco se davvero credevi fosse possibile nella situazione che c'è (che peraltro agli italiuncoli pare andar benissimo, al di là dei "fa tutto schifo" di rito) introdurre un passo più "radicale" di riforma?
    Che sarebbe andata così si sapeva da quando si è visto che la RNP aveva il 2,5% e non il 4 o 5% e dunque la grande mobilitazione per i diritti civili auspicata anche da alcuni quotidiani non c'era stata, che Mastella aveva ben 3 senatori e la RNP nessuno, che c'era una folle come la Binetti che se ne usciva spesso con frasi degne di Forza Nuova, che avendo pochi senatori in più il voto della Margherita era fondamentale (non a caso è un ddl Bindi-Pollastrini, deve mettere d'accordo i due partiti principali e opposti su questi temi)... In realtà per un po' ho sperato anch'io che ci potesse essere un sostegno trasversale ai Pacs, è però emerso con evidenza che i laici e liberali della CDL, con pochissime eccezioni, sono personaggi privi di alcuna credibilità, che hanno messo in chiaro sin da subito che il governo non avrebbe avuto aiuti su questo tema... Questa è la principale lezione che ne traggo: non dare più alcun peso alle false posizioni liberali e laiche di personaggi tipo la Prestigiacomo. Sono solo vili opportunisti senza coscienza. Ormai i personaggi della CDL a cui riconosco un minimo di serietà sono pochissimi.
    Sarà per questo, perché me l'aspettavo, che mi sembra già tanto se non si riconoscono solo diritti a privati ma c'è anche la registrazione all'anagrafe? Un minimo riconoscimento in un atto pubblico c'è, difatti come osserva l'Arcigay questo è il principale punto positivo. Ed è un primo passo "pericoloso" per chi non voleva alcun riconoscimento delle coppie. Se sul nulla assoluto hanno creato in diverse città i registri delle coppie di fatto, con questo riconoscimento nazionale si potrà fare molto di più anche a livello locale.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

piangere non serve a niente servirebbe mobilitarsi per cacciare fassino e rutelli

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sui pacs non potevamo pensare arrivasse altro. lo dico io.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    piangere non serve a niente servirebbe mobilitarsi per cacciare fassino e rutelli
    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    sui pacs non potevamo pensare arrivasse altro. lo dico io.
    Quoto in pieno. Quando ci si trova davanti a una sconfitta (quantunque i DICO siano una vittoria grossa, secondo me, vista l'aria che tirava) non dobbiamo arrenderci ma anzi andare ancora avanti, con maggiore pervicacia. A costo di fare eternamente l'avvocato del diavolo, non accetto di darla vinta a una reazionaria opusdeista e ai suoi colleghi in temi etici, come nn ho intenzione di smettere di oppormi all'Ederle o ad una politica pensionistica che ci porterà ad avere come pensione il 30% dfel nostro vecchio stipendio dopo 40 anni di lavoro!

Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ovvero far cadere il governo

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Hanno ancora possibilità di cambiare rotta ma se si votasse oggi la mia scheda sarebbe bianca.
    Benvenuto nel club degli astensionisti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finché si rischia di consegnare il paese a berlusconi e alla sua banda la scheda bianca non la considero nemmeno.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto

Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima