Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    :-)
    Data Registrazione
    19 Jun 2005
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se persino i DICO non passeranno è una pia illusione quella di Mastella ripresa anche da Merello, cioè che finiscano in un "binario morto" e non se ne parli più... Non si parlerà d'altro, e io come tanti altri non aspetterò altro che la caduta del governo.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    dici nemmeno con qualche "piccola correzione"?
    Guarda..le correzioni non possono passare, perchè quelle proposte dalla sinistra radicale non le voterebbero i teodem. E quelle dei teodem non le voterebbe la sx radicale. Appurato che cdx e udeur votano no comunque. La sintesi massima che poteva raggiungere la maggioranza è questo ddl: oltre non si può andare.

  3. #13
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romamor80 Visualizza Messaggio
    Se persino i DICO non passeranno è una pia illusione quella di Mastella ripresa anche da Merello, cioè che finiscano in un "binario morto" e non se ne parli più... Non si parlerà d'altro, e io come tanti altri non aspetterò altro che la caduta del governo.
    Esatto.
    Mastella puo' tirarla ancora per un po' e giusto per immagine, ma sa' benissimo che qualcosa deve passare....e non solo il mezzo prete Mastella.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ammesso - e non concesso - che Ruini si sia messo a dettare qualcosa (visto che è contrario pure a questo ddl), capirai che sia un pò avventato farlo dire dal sig.Lo Giudice. Cosa pensa: che invece che Ruini la gente dovrebbe ascoltare lui????!

  5. #15
    :-)
    Data Registrazione
    19 Jun 2005
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Se vengono approvati i DICO si metterebbe tutto a tacere per almeno 15-20 anni
    Se non vengono approvati non avremo mai nessun'altra legge per almeno 15-20 anni; ma ti rendi conto che l'accordo bipartisan di cui parli tanto sarebbe qualcosa di inferiore ai Dico? Ormai tutto il centrodestra è compatto sulle posizioni di Ruini, con 4 o 5 eccezioni. Ma dove li vedi questi laici e liberali di centrodestra? Una accordo bipartisan sarebbe il riconoscimento di diritti privati, senza nemmeno la certificazione anagrafica. I Dico poi li rimpiangeresti, poco ma sicuro.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romamor80 Visualizza Messaggio
    Se non vengono approvati non avremo mai nessun'altra legge per almeno 15-20 anni; ma ti rendi conto che l'accordo bipartisan di cui parli tanto sarebbe qualcosa di inferiore ai Dico? Ormai tutto il centrodestra è compatto sulle posizioni di Ruini, con 4 o 5 eccezioni. Ma dove li vedi questi laici e liberali di centrodestra? Una accordo bipartisan sarebbe il riconoscimento di diritti privati, senza nemmeno la certificazione anagrafica. I Dico poi li rimpiangeresti, poco ma sicuro.
    La storia li costringerà... L'EUROPA li costringerà...

  7. #17
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Guarda..le correzioni non possono passare, perchè quelle proposte dalla sinistra radicale non le voterebbero i teodem. E quelle dei teodem non le voterebbe la sx radicale. Appurato che cdx e udeur votano no comunque. La sintesi massima che poteva raggiungere la maggioranza è questo ddl: oltre non si può andare.
    Questo ddl(come praticamente tutti i ddl) e' merce di scambio sia per i teodem che per la sx radicale.

    Troveranno un mezzo accordo per far passare qualcosa, e magari verso i teodem, mentre la sx radicale, si terra' un colpo in canna per pensioni e lavoro.

    Ma se vogliono evitare di ritrovarsi con una futura sconfitta epocale, sanno che un contentino lo devono concedere.

  8. #18
    :-)
    Data Registrazione
    19 Jun 2005
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    La storia li costringerà... L'EUROPA li costringerà...
    Sì, tra 20 anni appunto. L'Italia più che in Europa sta... nel Vaticano. Non è d'Europa che si parla tutti i giorni in tv: quello che vediamo puntuale ad ogni telegiornale è il Papa o a limite il suo supplente Ruini, che non fanno altro che parlare di politica italiana, spostando almeno un 30-40% di consensi.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romamor80 Visualizza Messaggio
    Sì, tra 20 anni appunto. L'Italia più che in Europa sta... nel Vaticano. Non è d'Europa che si parla tutti i giorni in tv: quello che vediamo puntuale ad ogni telegiornale è il Papa o a limite il suo supplente Ruini, che non fanno altro che parlare di politica italiana, spostando almeno un 30-40% di consensi.
    Non so... secondo me esageriamo a considerarli cosi forti. La loro forza sta nel nostro credere siano cosi' forti.
    Il loro potere reale e tangibile è nei soldi che gestiscono, le teste le controllano sempre meno. Almeno cosi' pare a me, anche se sicuramente la penetrazione sociale della Chiesa Cattolica in Italia è almeno doppia rispetto al resto dei paesi cattolici dell'Europa Occidentale.

  10. #20
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Ammesso - e non concesso - che Ruini si sia messo a dettare qualcosa (visto che è contrario pure a questo ddl), capirai che sia un pò avventato farlo dire dal sig.Lo Giudice. Cosa pensa: che invece che Ruini la gente dovrebbe ascoltare lui????!
    E' questo il punto :

    Ruini, platealmente, esamina le bozze e detta la totale linea da seguire, senza che praticamente nessuno(esclusi un paio d'interventi che nessuno ha cagato piu' di tanto) delle formazioni politiche che "rappresentano la chiesa"(ed i propri elettori) sia intervenuto per mettere almeno un paravento(non dico freno perche' sono talomente nauseato da questa storia che lo ritengo impossibile, proni e supini come sono) alla totale mancanza di riferimenti extra ruiniani.

    Cosi' in una formazione di csx, non vai avanti troppo...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 15:55
  2. azz..il passero passera: passerà alla storia..azz..
    Di attila621 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 13:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 15:17
  4. D'Alema: ma perchè fai questo???
    Di socialista1892 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 14:54
  5. perche' questo movimento qui'...
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 03:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito