Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Paura?No è solo un brav' uomo

    Scalzone invitato alla Sapienza,
    il preside chiude la facoltà di lettere

    di Redazione - venerdì 16 febbraio 2007, 126

    Roma - Chiusa per un'ora la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma dove era prevista un'assemblea non autorizzata con l'ex leader di Potere Operaio Oreste Scalzone. La decisione è stata presa dal preside della Facoltà di Lettere Guido Pescosolido "ma comunque è stata una scelta collegiale perché si tratta di una manifestazione non autorizzata", aggiunge il preside spiegando "che non è stata dettata dal timore per la presenza di Scalzone".
    Ricordo di Lama L'assemblea, prevista per le ore 10, si doveva tenere per ricordare la contestazione all'ex leader della Cgil Luciano Lama nell'università romana nel giugno del 1977. Sulla porta principale della facoltà un cartello indica che verrà riaperta alle ore 11. L'ingresso è però consentito a chi deve sostenere gli esami. Al momento, gli studenti hanno attaccato alle sbarre della porta un cartellone con scritto "Col futuro alle spalle per cacciare i fantasmi".
    Sulle scale Non potendo svolgersi nella facoltà di Lettere, chiusa dal preside, l'assemblea con Oreste Scalzone si è spostata davanti al Rettorato dell'Università La Sapienza, proprio davanti alla scalinata e alla statua della Minerva scenario della famosa durissima contestazione al leader della Cgil Luciano Lama nel febbraio di 30 anni fa. Sulla scalinata del rettorato due grandi striscioni, uno che ricalca quello storico del '77 "Col futuro alle spalle per scacciare i fantasmi", e un altro che recita: "Chi ha paura del '77?".
    Vicenza E dall'ex leader di Potere Operaio arriva la conferma. Oreste Scalzone sarà alla manifestazione di domani a Vicenza contro l'allargamento della base statunitense nella zona.


    E poi si dice di chiudere la CGIL...quanto in basso stanno scendendo le università!

  2. #2
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio
    ...

    E poi si dice di chiudere la CGIL...quanto in basso stanno scendendo le università!
    Che vuol dire "scendere in basso"? Hanno fatto male a non autorizzare l'assemblea?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Che vuol dire "scendere in basso"? Hanno fatto male a non autorizzare l'assemblea?

    "ma comunque è stata una scelta collegiale perché si tratta di una manifestazione non autorizzata", aggiunge il preside spiegando "che non è stata dettata dal timore per la presenza di Scalzone". "


    Non si può invitare una persona del genere in una facoltà!Io pago le tasse universitarie per pagare il viaggio a questa gente?

  4. #4
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio
    "ma comunque è stata una scelta collegiale perché si tratta di una manifestazione non autorizzata", aggiunge il preside spiegando "che non è stata dettata dal timore per la presenza di Scalzone". "


    Non si può invitare una persona del genere in una facoltà!Io pago le tasse universitarie per pagare il viaggio a questa gente?
    Pagare il viaggio?

    Ma tu sei un po' sciroccata ....

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio
    Non si può invitare una persona del genere in una facoltà!Io pago le tasse universitarie per pagare il viaggio a questa gente?
    straquoto.
    non è tollerabile. spendere i miei soldi per invitare un ex terrorista a una conferenza del cazzo mi fa girare i coglioni.
    specialmente se poi mancano i soldi per rinnovare i contratti al personale o per costruire aule...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Pagare il viaggio?

    Ma tu sei un po' sciroccata ....

    Non sono sciroccata,
    queste partecipazioni sono tutte finanziate sia per gli ospiti sia per i docenti che tengono seminari sparsi per l'Italia.Parola della mia tutor!Che non avrebbe alcun benmeficio a dire uil contrario, dato che pagano pure lei!

    Ma facciamo anche che a lui non lo paghino ti sembrerebbe giusto comunque?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    se non l'hanno pagato con i miei soldi non me ne può fregare di meno se lo invitano...
    se l'hanno pagato con i miei soldi invece ho tutti i motivi per incazzarmi.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    se non l'hanno pagato con i miei soldi non me ne può fregare di meno se lo invitano...
    se l'hanno pagato con i miei soldi invece ho tutti i motivi per incazzarmi.

    Ok, tu pensi così, ma non credi che l'Università, come la scuola, dovrebbe essere "neutrale" senza prender certe iniziative che tendono all'orientamento politico?Hai mai sentito di università che organizzano incontri o seminari contro la violenza negli stadi ad esempio?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    nelle facoltà di psicologia è un tema molto discusso sicuramente.

  10. #10
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio
    Non sono sciroccata,
    queste partecipazioni sono tutte finanziate sia per gli ospiti sia per i docenti che tengono seminari sparsi per l'Italia.Parola della mia tutor!Che non avrebbe alcun benmeficio a dire uil contrario, dato che pagano pure lei!

    Ma facciamo anche che a lui non lo paghino ti sembrerebbe giusto comunque?
    Qui non si parla di seminario, ma di assemblea studentesca, per giunta non autorizzata.

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il processo politico di un brav'uomo e la fine della giustizia negli Usa
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-12, 18:03
  2. Chi si è già dimenticato di quel brav'uomo di Fazio?
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 08:40
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 16:57
  4. Bisogna aver paura solo della paura
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-01-04, 11:00
  5. Chi ha paura dell'uomo nero?...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-07-03, 02:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito