forse hai ragione ma sai .. sono e credo che siamo ambiziosi per PL.. bisogna rilanciarsi aumentando anche gli iscritti... e vedremo al prossimo congresso a che punto siamo...

forse hai ragione ma sai .. sono e credo che siamo ambiziosi per PL.. bisogna rilanciarsi aumentando anche gli iscritti... e vedremo al prossimo congresso a che punto siamo...

Nella politica di Camera un programma č esagerato.. suvvia... non sappiamo nemmeno prevedere cosa succederą domani. Al massimo dei paletti, non certo dei "programmi". Preferisco la "linea".
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Beh, un sinonimo secco confesso che non mi viene in mente... una formulazione che dia l'idea non č facile... con una perifrasi (che permetterebbe di eliminare la componente religioso-fideistica - culto e cultura se la memoria non mi tradisce non hanno attinenza, anche se culto, preso come aggettivo č una variante arcaica di colto) forse si potrebbe dire "Progetto Liberale č lunione di diverse forze politiche di ispirazione liberale, accomunate dal fine ultimo della realizzazione della Libertą nell'Individuo, e dall'intento conseguente di difendere il diritto naturale assoluto alla ricerca della felicitą da ogni minaccia."
Potrebbe anche venir meglio, ma ora devo uscire... ciau!![]()

Ringraziando gli amici liberali e libertari di Pl per la disponibilitą e la gentilezza mostrata...annuncio con soddisfazione il mio ufficiale ingresso...
Promissio boni viri est obligatio
Saluti Libertari
Carlo

ecco un bell'acquisto.
Benvenuto in PL,
come Presidente ti faccio i migliori auguri di trovarti a tuo agio, di condividere con noi una battaglia e uno sforzo fermo di diffusione della Libertą. Non vedo l'ora di vedere anche te all'opera, specie dopo aver letto le tue tesi libertarie in giro!
Ronnie
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale
Per quanto riguarda lo Statuto, dopo una prima lettura, lo appoggio in toto. Puņ darsi che proponga qualche emendamento dopo averci riflettuto pił a fondo, ma non credo.
Per la limitata rieleggibilitą dei membri del Direttivo ho qualche riserva, ma č un tema che si puņ tranquillamente affrontare nei prossimi congressi, quando si potrą avere una visione pił chiara in merito all'eventuale aumento degli iscritti.
Sono infine d'accordo con il Presidente Ronnie riguardo la necessitą di definire una linea d'azione piuttosto di un vero e proprio programma, a causa dell'imprevedibilitą dell'evoluzione politica di Camera. Penso che questa linea d'azione, come gią accennato in un mio precedente intervento, debba essere al tempo stesso specifica e non dogmatica: penso che sarą la definizione della linea l'aspetto pił complesso ed interessante di questo Congresso.
Colgo l'occasione per dare il benvenuto a LiberaleMisesiano, ottimo elemento soprattutto per quanto concerne le sue idee libertarie. Benvenuto!
Chiedo agli elementi esterni di tenersi per sč le provocazioni, soprattutto quando i succitati elementi hanno un compito istituzionale piuttosto pressante cui dedicarsi, invece di perdere tempo in inutili polemiche. Grazie.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0