Pagina 98 di 112 PrimaPrima ... 4888979899108 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1112
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

E' vero quello che dici,
    io parlavo proprio da tecnico di bilancio su, in ogni caso -da liberale- continuo a pensare che si debba preferire un soldo in più al debito pubblico che un soldo in più alla fiat o a sanare buchi di aziende di stato. invece di dichiararle fallite. per farti un esempio...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    io parlavo proprio da tecnico di bilancio su, in ogni caso -da liberale- continuo a pensare che si debba preferire un soldo in più al debito pubblico che un soldo in più alla fiat o a sanare buchi di aziende di stato. invece di dichiararle fallite. per farti un esempio...
    Che si preferisca dedicare la spesa al risano del debito pubblico rispetto ad una politica di sussidi non è chiaro solamente ad un liberale.. come repubblica..
    E' una cosa così ovvia che mi porta a domandarti come mai stavi cercando di propugnare un aumento di spesa per un determinato settore (ovvero, in pratica, un sussidio).
    Dimentica l'oscenità dei finanziamenti alla ricerca.
    Occupiamoci piuttosto del debito pubblico, cosa vendere per dimezzarlo?

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Cossiga non dà la fiducia!!!!!!!!

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ha cambiato idea???????

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Che si preferisca dedicare la spesa al risano del debito pubblico rispetto ad una politica di sussidi non è chiaro solamente ad un liberale.. come repubblica..
    E' una cosa così ovvia che mi porta a domandarti come mai stavi cercando di propugnare un aumento di spesa per un determinato settore (ovvero, in pratica, un sussidio).
    Dimentica l'oscenità dei finanziamenti alla ricerca.
    Non c'è niente di osceno. Continuo a ritenere che le prime vittime della tassazione siano le donazioni, e dunque l'unica forma di sostentamento possibile per apparati le cui ricadute economiche calcolabili sono 0, quelle incalcolabili potenzialmente infinite, e i cui tempi di evoluzione lentissimi. Dunque poichè le prime cure al paziente vanno date per farmaci sintomatici io propongo di alzare la spesa per la ricerca, la quale tornerà ad essere finanziata dai privati solo a livelli molto bassi di tassazione, per raggiungere i quali è ben possibile occuparsi di ridurre il resto.

Accusarmi di incoerenza liberale perchè chiedo di innalzare una voce di bilancio statale che pesa veramente attorno all'1% e ridurre tutte le altre in modo più che proporzionale mi fa sorridere. Mi ricorda quel mormone che per non tirare un cazzotto si è fatto uccidere, un solo semplice cazzotto. Se la tua fede è "mai alzare niente" allora non puo' essere "lo stato di necessità" a giustificare la "tua incoerenza" nel dire "in caso di calamità sì". Come la mettiamo? Secondo te non c'è "stato di necessità" (che bella chimera) se mille scienziati non hanno soldi per fare ricerca e il paese esporta cervelli in cambio di niente?

Io che allo "stato di necessità" non credo mi limito a giustificare queste scelte, che io farei senza problemi, con la distinzione dovuta tra politiche di breve e di lungo periodo, liberali le prime, libertarie le seconde. E se mi dai dell'incoerente per questo beh lo prendo volentieri, non sono un talebano e non intendo passare per tale.
    Tutto. Tranne laboratori e basi militari -quelle utili- tutto. Una quantità di roba impressionante..
    _
    * * *

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho chiesto l'adesione a PL, dopo il vostro messaggio di risposta, consapevole di cosa comporti e richieda. Quindi posso scrivere. E tu vedi di rispondere nel merito. Non ti dimostri affatto maturo a voler sedare le contestazioni o le osservazioni fatte eliminando gli interlocutori dal thread di PL. Oltretutto ho chiesto l'adesione, quindi che cazzo vuoi ancora non l'ho capito.
    Ovviamente non appoggerò neanch'io mai una mozione di PL che preveda l'aumento della spesa militare o della spesa per la ricerca scientifica, solo perchè, per tue convenienze, queste spese ti fanno comodo.
    I liberali vanno anche contro i loro interessi, pur di portare avanti le loro idee

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine scritto da Ronnie:
    Tutto. Tranne laboratori e basi militari -quelle utili- tutto. Una quantità di roba impressionante..
    Io direi invece di cominciare proprio dalle base militari. Il Governo ha aumentato del 13% la spesa militare, tutto ciò è abominevole per un libertario ( e sopra, in un altro post, tu ti dichiari tale, salvo poi smentirti nei fatti alla velocità della luce).
    Le spese militari sono il modo peggiore di spendere i soldi. I nostri mezzi aeronavali, i nostri carrarmati, non sparano un colpo in guerra dalla fine della seconda guerra mondiale, in interventi "peace keeping" dalla prima guerra del Golfo.
    Io comincerei a tagliare l'inutile e illibertaria spesa militare, che avvantaggia esclusivamente i costruttori di armi e i capi dell'esercito.
    Circa la ricerca scientifica torno a dire che sarebbe meglio la finanziassero i privati, e ciò sarebbe possibile eliminando i brevetti ed altri ostacoli alla libera concorrenza e circolazione delle idee posti dagli stati

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faccio notare anche ai moderatori che ho chiesto l'adesione a PL, consapevole di cosa comporti e richieda, e quindi accettando le condizioni postemi qualche giorno prima dal direttivo.
    Ho pertanto diritto a scrivere in questo thread e pretendo che i miei messaggi non siano postati altrove.

Grazie

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Ti faccio notare che non è così e un post clone dell'ultimo tuo post è stato appena spostato. Non contestare l'operato dei mods nei fatti comunque, è un comportamento che ti danneggia... fai prima a seguire le procedure di adesione sta tranquillo.
    _
    * * *

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le ho già soddisfatte, caro Presidente.
    Ogni qual volta lo sposteranno lo riposterò. Ho chiesto l'adesione a PL consapevole di cosa il direttivo richiedesse, anche perchè mi ha dato un'esaustiva rispotsa. Faccio quindi parte automaticamente di Progetto Liberale, dammi il benvenuto.

Pagina 98 di 112 PrimaPrima ... 4888979899108 ... UltimaUltima