Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 146

Discussione: E ora addio DICO!!!

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    E ancora oggi, mentre noi ci lamentiamo che non possiamo arrivare alla fine del mese, l'immigrato marocchino che ti abita di fronte a 35 anni ha 3 figli.. come mai? é uno sceicco in incognito?
    ti do perfettamente ragione, ma stai dicendo a una coppia italiana che per far figli deve arrivare a livello di quella marocchina. Non credo che ne caverai molto dal buco...

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Certo, ma la legge italiana dovrebbe togliere alcuni impedimenti che innegabilmente non consentono alle coppie gay di vivere il loro rapporto in modo sereno...ad es. negare ad un omosessuale il diritto di assistere il proprio compagno in ospedale in quanto "non familiare" mi sembra assurdo; inserire il convivente omosessuale nel numero degli eredi naturali nel caso in cui non vi sia un testamento...tutte queste cose andrebbero fatte, certo non nella forma sconsiderata dei dico
    Per l'assistenza ospedaliera, la successione nel contratto d'affitto ecc.. bastano delle semplici modifiche al codice civile o alle leggi che disciplinano queste materie, senza creare alcun istituto nuovo che sostituisca o scimmiotti il matrimonio, per quanto riguarda le regole successorie, un omosessuale, già oggi, con un semplice testamento olografo, (che non richiede spese notarili nè nessuna altra formalità) potrebbe nominare il suo compagno erede universale, se non ha nemmeno quest'accortezza elementare, non vedo perchè lo stato dovrebbe riempire il vuoto della sua volontà.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Per l'assistenza ospedaliera, la successione nel contratto d'affitto ecc.. bastano delle semplici modifiche al codice civile o alle leggi che disciplinano queste materie, senza creare alcun istituto nuovo che sostituisca o scimmiotti il matrimonio, per quanto riguarda le regole successorie, un omosessuale, già oggi, con un semplice testamento olografo, (che non richiede spese notarili nè nessuna altra formalità) potrebbe nominare il suo compagno erede universale, se non ha nemmeno quest'accortezza elementare, non vedo perchè lo stato dovrebbe riempire il vuoto della sua volontà.
    Si, infatti anch'io penso che vadano fatte delle semplici modifiche alle leggi esistenti...per me basterebbe che uno dei due conviventi metta nero su bianco su un foglio che in caso di malattia desidera essere assistito in ospedale da Tizio, e quel foglio dovrebbe bastare per l'amministrazione dell'ospedale...spero che il cdx queste modifiche le faccia, senza creare un nuovo istituto giuridico di cui nessuno sente il bisogno.
    Sono d'accordo anche sul diritto successorio, solo mi scoccerebbe un pò che in caso di morte improvvisa e prematura senza aver fatto testamento tutti i beni del deceduto vadano a parenti lontani e magari non frequentati, e che lo sfortunato convivente non venga preso neppure in considerazione dalla legge...ma ho il sospetto che colmare questa lacuna finirebbe per creare più problemi di quanti se ne vogliono risolvere

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    ti do perfettamente ragione, ma stai dicendo a una coppia italiana che per far figli deve arrivare a livello di quella marocchina. Non credo che ne caverai molto dal buco...
    Si tratta di sacrificarsi un po', fare qualche rinuncia non significa certo vivere a livello di un immigrato extracomunitario!!
    Mio padre, con un solo stipendio da ferroviere, ha tirato su tre figli e ti garantisco che non ci è mancato nulla, siamo andati al mare tutte le estati (magari adriatico e non santo domingo) e abbiamo fatto l'università, certo, mia sorella da piccola riciclava le mie scarpe e mentre i miei compagni di scuola, figli unici, avevano i levis, io ero in jeans carrera..
    Basta questo per definirsi indigenti?
    Il fatto è che ora non si vuole rinunciare a nulla!

Vota con todas tus fuerzas
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un paese di bacchettoni? A me pare molto di più il paese del grande fratello, delle veline e del faccio quello che mi pare!!chi sei tu per giudicarmi? Non esistono più nè principi, nè morale, nè doveri!
    Il paese in cui nessuno fa più figli perchè "ti cambiano la vita" Così l'avete ridotto in trent'anni di laicismo e femminismo sfrenati e non siete ancora contenti? Cosa volete di più?
    Tra vent'anni in Cina ci saranno 400 milioni di diciottenni, da noi 45 milioni di settantenni con una prostata così!! non l'ha detto il Papa, ma Beppe Grillo..
    Ha dimenticato solo una cosa, tra vent'anni ci saranno molti giovani anche da noi.. e molto più religiosi, visto che pregheranno 5 volte al giorno.. ecco dove andrà a finire il vostro stato laico!!
    La Francia, attualmente il paese più fecondo d'Europa, ha i pacs da 8 anni...

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Si tratta di sacrificarsi un po', fare qualche rinuncia non significa certo vivere a livello di un immigrato extracomunitario!!
    Mio padre, con un solo stipendio da ferroviere, ha tirato su tre figli e ti garantisco che non ci è mancato nulla, siamo andati al mare tutte le estati (magari adriatico e non santo domingo) e abbiamo fatto l'università, certo, mia sorella da piccola riciclava le mie scarpe e mentre i miei compagni di scuola, figli unici, avevano i levis, io ero in jeans carrera..
    Basta questo per definirsi indigenti?
    Il fatto è che ora non si vuole rinunciare a nulla!
    Ricordo un paio di anni fa un volantino di protesta dell'Unione degli Universitari, UDU, di sinistra, contro le condizioni di vita degli studenti fuori sede, in cui si diceva, come tesi di base (da cui derivavano certe richieste), che uno studente medio spende circa 30€ a settimana solo uscendo la sera, tra bere, cinema , pizzeria, ecc.
    Solo io spendo circa 10-15€? E esco minimo un 4 sere a settimana, ma non sempre per spendere.
    Secondo me ormai si hanno in mente certi standard rinunciare ai quali sembra un'insopportabile perdita di diritti. Mah.
    Against all odds

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Ricordo un paio di anni fa un volantino di protesta dell'Unione degli Universitari, UDU, di sinistra, contro le condizioni di vita degli studenti fuori sede, in cui si diceva, come tesi di base (da cui derivavano certe richieste), che uno studente medio spende circa 30€ a settimana solo uscendo la sera, tra bere, cinema , pizzeria, ecc.
    Solo io spendo circa 10-15€? E esco minimo un 4 sere a settimana, ma non sempre per spendere.
    Secondo me ormai si hanno in mente certi standard rinunciare ai quali sembra un'insopportabile perdita di diritti. Mah.

MA SIAMO IMPAZZITI?

Siamo arrivati all'assurdo che lo Stato e/o l'Università debba garantire i beni di lusso agli studenti?
    Mica investire sulle borse di studio, non sia mai...

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio

MA SIAMO IMPAZZITI?

Siamo arrivati all'assurdo che lo Stato e/o l'Università debba garantire i beni di lusso agli studenti?
    Mica investire sulle borse di studio, non sia mai...

Appunto, ma il punto è che quegli studenti non chiedevano che lo stato desse soldi per uscire la sera, ma per l'affitto, il punto è che per loro il tenore di vita di uno studente medio (su cui calcolare gli aiuti) era quello, il doppio di quello che potrebbe essere per me uno normalissimo.
    Against all odds

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Appunto, ma il punto è che quegli studenti non chiedevano che lo stato desse soldi per uscire la sera, ma per l'affitto, il punto è che per loro il tenore di vita di uno studente medio (su cui calcolare gli aiuti) era quello, il doppio di quello che potrebbe essere per me uno normalissimo.
    Sì, ma in sostanza vuol dire per i beni di lusso.
    Se uno non ce la fa a mangiare è un conto, se uno non ce la fa a spendere per uscire però mi dispiace, ma non se ne parla neanche minimamente.
    Si finisce col discriminare chi di quei soldi ne ha veramente bisogno.
    Vuoi cinema e birra?
    Camerieri, baristi e commessi non son più di moda?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Ma la religione che spiega il mondo e' una costruzione dell'uomo. E' l'uomo che si auto prende in giro tramite la religione, o viene oppresso. Non c'e' nulla di spirituale nella religione, perche' e' emanazione dell'uomo.

La religione e' umana.
    si,la religione è umana,ma non è negativa in se stessa, ma l'uso che se ne fa.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima