Se non erro la Francia ha un tasso di fecondità di 1.7 figli per donna fertile, contro l'1.25 nostrano.. che è un tantino meglio, ma non abbastanza per garantire il tasso di stabilità demografica di una popolazione che è 2 figli per donna (2 figli per rimpiazzare 2 genitori).
Peccato però che a tirare sù il tasso di fecondità delle donne francesi ci pensano quelle di origine musulmana, che hanno già la cittadinanza visto che lì l'immigrazione è iniziata ben prima che da noi!! (basta dare un'occhiata alla nazionale francese)
Aspetta un 10-15 anni e vedrai che anche da noi avremo un rialzo del genere, ma i pacs o dico che dir si voglia non c'entreranno nulla!!





Rispondi Citando
