Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 146

Discussione: E ora addio DICO!!!

  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    .

  2. #72
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Fermo restando che se la matematica non è un opinione il 40% è gia una minoranza....vorrei specificare che io non sostengo che il Papa non deve parlare dei valori cristiani, io dico che il Papa non deve fare politica, cercando di imporre i valori cristiani anche a coloro che cristiani non sono che è ben diverso.
    Infine, se anche i cattolici fossero il 99% in Italia, come da costituzione, io ho il sacrosanto diritto di pensarla e di opter agire in modo diverso, perchè il nostro, se non te ne fossi accorto, è uno STATO LAICO.
    Non lo è affatto grazie all'articolo 7,

    inoltre il tuo è un sofisma, la chiesa può certo fare politica, ma non nella sinistra,
    si dovrebbe avere una solita maggioranza anche contro le posizioni cattoliche a sinistra, ricordiamo il 6(% dei voti al referendum sull'aborto...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Fermo restando che se la matematica non è un opinione il 40% è gia una minoranza....vorrei specificare che io non sostengo che il Papa non deve parlare dei valori cristiani, io dico che il Papa non deve fare politica, cercando di imporre i valori cristiani anche a coloro che cristiani non sono che è ben diverso.
    Infine, se anche i cattolici fossero il 99% in Italia, come da costituzione, io ho il sacrosanto diritto di pensarla e di opter agire in modo diverso, perchè il nostro, se non te ne fossi accorto, è uno STATO LAICO.
    Il Papa dice quello che ritiene giusto in un'ottica cristiana, e ha tutto il diritto di farlo, ma non obbliga i parlamentari a votare leggi di matrice cristiana con la pistola...se questi parlamentari lo fanno è evidentemente perchè credono che sia giusto così, se i cittadini eleggono questi parlamentari è perchè credono che sia giusto così...dov'è il problema?

    Com'è che quando si è fatto l'indulto tutta la sx ha preso a testimonianza l'appello del Papa in parlamento senza parlare di inammissibile ingerenza della Chiesa nella vita politica italiana?

  4. #74
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Saresti da segnalare all'amministrazione Yuri
    Fallo, cosi' poi viene fuori chi e' l'assassino e chi no.

  5. #75
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Facciamo così, provo io a spiegare una cosa a te...Il pensiero cattolico in Italia, ma non solo, è ancora punto di riferimento per moltissime persone (non solo per quel 40 % di italiani che praticano la religione). Non serve che il Papa ricordi a noi (perchè io rientro in quel 40 %) quali sono i valori che caratterizzano il credo cristiano e che vanno difesi, perchè ne siamo gia convinti e non per un'imposizione, ma per una scelta personale e culturale precisa.
    Uno che si fa dire come vivere da uno che non scopa, si veste di nero con la gonna e non ha una famiglia, non fa una scelta culturale.

    E' semplicemente una persona rimasta indietro.

    Nota: il Papa non parla degli insegnamenti di Gesu' Cristo, ma quelli della Chiesa. Gesu' di matrimonio e figli non ha mai parlato, lui stesso aveva una compagna e non era sposato.

  6. #76
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Fermo restando che se la matematica non è un opinione il 40% è gia una minoranza....vorrei specificare che io non sostengo che il Papa non deve parlare dei valori cristiani, io dico che il Papa non deve fare politica, cercando di imporre i valori cristiani anche a coloro che cristiani non sono che è ben diverso.
    Infine, se anche i cattolici fossero il 99% in Italia, come da costituzione, io ho il sacrosanto diritto di pensarla e di opter agire in modo diverso, perchè il nostro, se non te ne fossi accorto, è uno STATO LAICO.
    Dico di più... la distinzione tra Stato e Chiesa è un concetto tutto cattolico (basti pensare che il monarca d'Inghilterra è anche capo della chiesa anglicana), ma non per questo la Chiesa smette di essere modello anche di convivenza (si chiama dottrina sociale della Chiesa) e come tale agisce all'interno degli stati e secondo le regole degli stati. Nessuno vieta al parlamento italiano di legiferare come crede e secondo i dettami costituzionali di indipendenza, ma questo non significa che non può riconoscere nelle posizioni cattoliche dei legittimi modelli sociali che, semplicemente, reputa giusti. Il 40% che indicavo sono quegli italiani che "vanno a messa" ogni domenica, in realtà il 99% che indicavi è una cifra molto vicina al numero dei battezzati secondo il rito cattolico. Con questo non voglio dire che quest'ultimo dato esprima coloro che si riconoscono nelle parole del Papa, ma nemmeno si può ridurre il fenomeno culturale cattolico ai soli praticanti... esattamente come non si può misurare l'elettorato di un partito in base ai suoi soli iscritti. Se il parlamento è titubante su questioni che toccano aspetti etici o morali, è perchè anche su queste materie non smette di rappresentare il popolo italiano e non perche prende ordini dal Vaticano.

  7. #77
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Uno che si fa dire come vivere da uno che non scopa, si veste di nero con la gonna e non ha una famiglia, non fa una scelta culturale.

    E' semplicemente una persona rimasta indietro.

    Nota: il Papa non parla degli insegnamenti di Gesu' Cristo, ma quelli della Chiesa. Gesu' di matrimonio e figli non ha mai parlato, lui stesso aveva una compagna e non era sposato.
    ...complimenti per l'ignoranza.

  8. #78
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    ...complimenti per l'ignoranza.
    Uno che crede nelle favole, nel paradiso e inferno, in uno con la barba che sta ovunque, che da dell'ignorante a me?

    Tu hai bisogno per mandare avanti la tua famiglia, di consigli di uno che una famiglia non ce l'ha, non lavora.

    Ora, se avessi un figlio, mi risulta difficile spiegargli che uno che non lavora puo' insegnarmi qualcosa, specialmente se e' un privilegiato.

    Se poi la sua categoria si e' macchiata in alcuni casi di violenze contro i bambini, ne starei ben alla larga. Specialmente in una societa' dove denunce contro questi fatti ce ne sono state ben poche.

  9. #79
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Uno che crede nelle favole, nel paradiso e inferno, in uno con la barba che sta ovunque, che da dell'ignorante a me?

    Tu hai bisogno per mandare avanti la tua famiglia, di consigli di uno che una famiglia non ce l'ha, non lavora.

    Ora, se avessi un figlio, mi risulta difficile spiegargli che uno che non lavora puo' insegnarmi qualcosa, specialmente se e' un privilegiato.

    Se poi la sua categoria si e' macchiata in alcuni casi di violenze contro i bambini, ne starei ben alla larga. Specialmente in una societa' dove denunce contro questi fatti ce ne sono state ben poche.
    Io di figli ne ho quattro... e tu?

  10. #80
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Messaggi
    1,035
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'unia cosa buona che stava facendo questo governicchio.

    fuori le religioni(tutte) dalla politica

 

 
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regionali, Crocetta: se divento presidente dico addio al sesso
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-08-12, 02:09
  2. Addio ai Dico, arrivano i Cus
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 09:36
  3. PACS O DICO. Perché io, laico e liberale, dico no a questa legge
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 15:08
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 18:45
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-03, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito