Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 146

Discussione: E ora addio DICO!!!

  1. #81
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da analista Visualizza Messaggio
    l'unia cosa buona che stava facendo questo governicchio.

    fuori le religioni(tutte) dalla politica
    Come dire :"torniamo alle caverne"... In realtà non è possibile scindere l'uomo dalle proprie convinzioni e impedirgli di far politica per questo significa rinnegare ogni valore socio-politico (non solo quello religioso). In effetti però un precedente di tal genere esiste: si chiama stalinismo.

  2. #82
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Come dire :"torniamo alle caverne"... In realtà non è possibile scindere l'uomo dalle proprie convinzioni e impedirgli di far politica per questo significa rinnegare ogni valore socio-politico (non solo quello religioso). In effetti però un precedente di tal genere esiste: si chiama stalinismo.
    ah ekko, come lo stalinista zapatero, e lo stalinismo europeo da francia a svezia...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #83
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Un'altra volta te lo spiego...
    Nel frattempo magari leggiti questo http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=326568
    E magari anche questo...

    http://www.politicaonline.net/forum/...79#post5352879

  4. #84
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "La religione e' l'oppio dei popoli", cosi' Marx intendeva spiegare come la religione sia un prodotto dell'uomo e non l'uomo un prodotto della religione.

    Qui chi e' rimasto alle caverne e' chi si fa spiegare come educare i figli dal Papa.

  5. #85
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    ah ekko, come lo stalinista zapatero, e lo stalinismo europeo da francia a svezia...
    Non mi risulta che Zapatero abbia estromesso le posizioni che si rifanno al cattolicesimo o a qualsiasi religione dalla pratica politica e nemmeno Francia e Svezia; così come non sarebbe stato questo l'approvazione dei DICO in Italia... prova a rileggere con attenzione la discussione che stavamo facendo, potresti anche capire... Ho risposto a un'affermazione che diceva di estromettere le religioni dalla politica e questo, insisto, l'ha fatto solo Stalin e chi si è a lui ispirato.

  6. #86
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    "La religione e' l'oppio dei popoli", cosi' Marx intendeva spiegare come la religione sia un prodotto dell'uomo e non l'uomo un prodotto della religione.

    Qui chi e' rimasto alle caverne e' chi si fa spiegare come educare i figli dal Papa.
    Invece tu da chi te lo fai spiegare?... o vuoi farmi credere di essere un caso di "scienza infusa"? Allora sei credente? Come si chiama il tuo Dio, Marx? Il comunismo per i popoli russi cosa è stato... una cura disintossicante da oppio?

  7. #87
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Messaggi
    1,035
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Ho risposto a un'affermazione che diceva di estromettere le religioni dalla politica e questo, insisto, l'ha fatto solo Stalin e chi si è a lui ispirato.
    anche mussolini e hitler

  8. #88
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Messaggi
    1,035
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    "La religione e' l'oppio dei popoli", cosi' Marx intendeva spiegare come la religione sia un prodotto dell'uomo e non l'uomo un prodotto della religione.

    Qui chi e' rimasto alle caverne e' chi si fa spiegare come educare i figli dal Papa.
    qui a mio modo di vedee, marx sbaglia, nel seno che non è la religione ad essere l'oppio dei popoli, ma LE RELIGIONI, in particolare alcune.
    Il concetto di SACRO fa parte della natura stessa dell'uomo, da vivere personalmente .
    Paradossalmente proprio tale religini, hanno e stanno allontanando l'uomo dalla sacralità, portandolo alla barbarie.
    e per rendersi conto di questo,basta vedere un qualsiasi tg.
    Presso gli antichi romani esistevano cinque diversi tii di matrimonio; erano molto più pragmatici , loro

  9. #89
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da analista Visualizza Messaggio
    anche mussolini e hitler
    Hitler aveva una religione abbastanza chiara ed anticristiana, non ne ammetteva altre, ma era pur sempre religione e Mussolini non ha mai estromesso la religione dalla pratica politica (ha risolto la questione di Roma, che era aperta dal risorgimento, con un concordato a cui Craxi si è solo richiamato); Stalin ha chiuso i Vescovi nei gulag.

  10. #90
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    A proposito dei DICO, oggi il Papa ha detto che la famiglia è tale solo se è composta da un un uomo ed una donna ed è finalizzata alla procreazione. Vi riconoscete in questa posizione?
    Quindi se io non posso procreare, per qualsiasi motivo, la mia non è una famiglia.......

    Va beh. Perchè i tedeschi non sselo riprendono? forse perchè non lo vogliono e preferiscono lasciarlo a noi.
    D'altronde noi gli mandavamo le scorie nucleari e loro per ringraziarci hanno mandato il pastore bavarese...
    Bello scambio.

 

 
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regionali, Crocetta: se divento presidente dico addio al sesso
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-08-12, 02:09
  2. Addio ai Dico, arrivano i Cus
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 09:36
  3. PACS O DICO. Perché io, laico e liberale, dico no a questa legge
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 15:08
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 18:45
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-03, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito