Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 146

Discussione: E ora addio DICO!!!

  1. #111
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Direi che non se ne parlerà più per qualche anno!!

    E ci godo

    Sei un dinosauro.
    Forme alternative alla famiglia tradizionale in Europa sono ormai una realtà e si tratta di un processo inarrestabile, oltre che di una giusta estensione della sfera dei diritti (ma sai, per uno che nasce suddito la parola diritti suona strana).

    Leggi e impara, dinosauro

    http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Unione_civile


    http://it.news.yahoo.com/17012007/13...rimoniale.html

  2. #112
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Un paese di bacchettoni? A me pare molto di più il paese del grande fratello, delle veline e del faccio quello che mi pare!!chi sei tu per giudicarmi? Non esistono più nè principi, nè morale, nè doveri!
    Il paese in cui nessuno fa più figli perchè "ti cambiano la vita" Così l'avete ridotto in trent'anni di laicismo e femminismo sfrenati e non siete ancora contenti? Cosa volete di più?
    Tra vent'anni in Cina ci saranno 400 milioni di diciottenni, da noi 45 milioni di settantenni con una prostata così!! non l'ha detto il Papa, ma Beppe Grillo..
    Ha dimenticato solo una cosa, tra vent'anni ci saranno molti giovani anche da noi.. e molto più religiosi, visto che pregheranno 5 volte al giorno.. ecco dove andrà a finire il vostro stato laico!!
    Ti faccio presente che nei paesi dove principi, morale e doveri esistono i diritti delle coppie omosessuali sono riconosciuti.

    Io ho una spiegazione migliore: in Italia i giovani non guadagnano un ciufolo: se c'è il mutuo da pagare, nessuno dei due si può permettere di stare a casa per portare avanti la gravidanza o crescere il neonato... sì, perché il bello dei posti da precario è che non solo ti pagano 800 euro al mese o simili, ma un permesso di maternità te lo puoi anche scordare. Ok... oltre a questo (che già basta da solo), è difficile trovare casa e in generale l'attenzione che c'è nei confronti dell'infanzia è bassa o inesistente (negli altri paesi europei ci sono i fasciatoi nei bagni pubblici, inclusi quelli maschili, e gli asili aziendali sono molto più diffusi che da noi. E ottime spie dell'attitudine generale verso le giovani coppie). Tutto questo perché al sistema conviene avere manodopera da sfruttare, non mollare i posti di responsabilità (nei quali i giovani potrebbero fare soldi) e speculare su mutui e edilizia.
    Nel frattempo, il nostro beneamato Vaticano tuona contro le coppie omosessuali (i maligni potrebbero dire che sono un ottimo capro espiatorio... dopo tutto la Santa Sede e le banche sono culo e camicia, ma come si è detto lasciamo queste riflessioni a chi proprio vuole malignare). Fortunatamente la Chiesa può contare sull'appoggio di una gran massa di persone che, fedeli al loro appellativo di "pecore" (o meglio, di "gregge"), non penserà mai che, forse forse, due giovani genitori hanno preoccupazioni ben diverse che la possibilità che quella coppia gay (su venti?) possa sposarsi... ripeto, preoccupazioni tipo non arrivare a fine mese perché lo stipendio è ancora troppo basso. Meglio rinviare il figlio, al limite se ne farà uno solo invece che due.

    Sapendo che questo ragionamento sarà stato del tutto inutile (è fatto coi piedi per terra, ma a gente che sta col naso per aria), porgo i miei saluti.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  3. #113
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diavoletto_1968 Visualizza Messaggio
    Gratta gratta, alla fine emerge sempre la stessa ossessione:
    la paura per l'infedele...
    Non ti viene in mente che proprio l'esistenza di uno stato fortemente laico è l'unica via di uscita per prevenire gli integralismi di qualsiasi tipo e l'affermazione di ordinamenti teocratici o confessionali?
    Niente, non ci arrivano, d'altra parte sono rimasti a LEPANTO.
    Io sarò pure rimasto a Lepanto, ma te, adorando Pannella, ed evidentemente ingnorando la storia, dimentichi un piccolo particolare: avete un bel dire voi che la religione è l'oppio dei popoli, ma la religiosità e la spiritualità sono bisogni insiti nel profondo della natura umana, nati con l'uomo, hai presente che fine hanno fatto i tentativi di ateismo di stato, dalla Rivoluzione Francese a quella d'Ottobre? Una società che distrugge i propri valori spirituali non fa altro che spianare la strada ad altri a cui la gente si attaccherà venuti meno quelli tradizionali.. difatti anche attualmente gli stati fortemente laici che voi ammirate tanto cominciano a rendersi conto di avere qualche problemino.. (vedi Olanda ad esempio).
    Dopodichè non so più cosa dirvi, ci rivedremo tra 20-30 anni per vedere chi ha ragione, anche se purtroppo sarà troppo tardi..

  4. #114
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Ti faccio presente che nei paesi dove principi, morale e doveri esistono i diritti delle coppie omosessuali sono riconosciuti.

    Io ho una spiegazione migliore: in Italia i giovani non guadagnano un ciufolo: se c'è il mutuo da pagare, nessuno dei due si può permettere di stare a casa per portare avanti la gravidanza o crescere il neonato... sì, perché il bello dei posti da precario è che non solo ti pagano 800 euro al mese o simili, ma un permesso di maternità te lo puoi anche scordare. Ok... oltre a questo (che già basta da solo), è difficile trovare casa e in generale l'attenzione che c'è nei confronti dell'infanzia è bassa o inesistente (negli altri paesi europei ci sono i fasciatoi nei bagni pubblici, inclusi quelli maschili, e gli asili aziendali sono molto più diffusi che da noi. E ottime spie dell'attitudine generale verso le giovani coppie). Tutto questo perché al sistema conviene avere manodopera da sfruttare, non mollare i posti di responsabilità (nei quali i giovani potrebbero fare soldi) e speculare su mutui e edilizia.
    Nel frattempo, il nostro beneamato Vaticano tuona contro le coppie omosessuali (i maligni potrebbero dire che sono un ottimo capro espiatorio... dopo tutto la Santa Sede e le banche sono culo e camicia, ma come si è detto lasciamo queste riflessioni a chi proprio vuole malignare). Fortunatamente la Chiesa può contare sull'appoggio di una gran massa di persone che, fedeli al loro appellativo di "pecore" (o meglio, di "gregge"), non penserà mai che, forse forse, due giovani genitori hanno preoccupazioni ben diverse che la possibilità che quella coppia gay (su venti?) possa sposarsi... ripeto, preoccupazioni tipo non arrivare a fine mese perché lo stipendio è ancora troppo basso. Meglio rinviare il figlio, al limite se ne farà uno solo invece che due.

    Sapendo che questo ragionamento sarà stato del tutto inutile (è fatto coi piedi per terra, ma a gente che sta col naso per aria), porgo i miei saluti.
    Il tuo discorso filerebbe in pieno.. non è la cultura individualista, ma le difficoltà economiche che ci impediscono di avere dei figli!!
    Se dipende dalle condizioni economiche, allora spiegami una cosa: come mai all'epoca dei nostri nonni, in cui l'Italia era un paese all'80% formato da contadini.. non certo benestanti ogni donna metteva al mondo 5-6 figli?
    E ancora oggi, mentre noi ci lamentiamo che non possiamo arrivare alla fine del mese, l'immigrato marocchino che ti abita di fronte a 35 anni ha 3 figli.. come mai? é uno sceicco in incognito?

  5. #115
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Io sarò pure rimasto a Lepanto, ma te, adorando Pannella, ed evidentemente ingnorando la storia, dimentichi un piccolo particolare: avete un bel dire voi che la religione è l'oppio dei popoli, ma la religiosità e la spiritualità sono bisogni insiti nel profondo della natura umana, nati con l'uomo, hai presente che fine hanno fatto i tentativi di ateismo di stato, dalla Rivoluzione Francese a quella d'Ottobre? Una società che distrugge i propri valori spirituali non fa altro che spianare la strada ad altri a cui la gente si attaccherà venuti meno quelli tradizionali.. difatti anche attualmente gli stati fortemente laici che voi ammirate tanto cominciano a rendersi conto di avere qualche problemino.. (vedi Olanda ad esempio).
    Dopodichè non so più cosa dirvi, ci rivedremo tra 20-30 anni per vedere chi ha ragione, anche se purtroppo sarà troppo tardi..

    Vero, ma non puoi negare che è in atto una progressiva laicizzazione degli stati. Le discussioni imperanti in Italia ci sono stati 10-20 anni fa negli altri. Dobbiamo aspettare 10-20 anni per liberarci dai preti?
    lupocattivo

  6. #116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Io sarò pure rimasto a Lepanto, ma te, adorando Pannella, ed evidentemente ingnorando la storia, dimentichi un piccolo particolare: avete un bel dire voi che la religione è l'oppio dei popoli, ma la religiosità e la spiritualità sono bisogni insiti nel profondo della natura umana, nati con l'uomo, hai presente che fine hanno fatto i tentativi di ateismo di stato, dalla Rivoluzione Francese a quella d'Ottobre? Una società che distrugge i propri valori spirituali non fa altro che spianare la strada ad altri a cui la gente si attaccherà venuti meno quelli tradizionali.. difatti anche attualmente gli stati fortemente laici che voi ammirate tanto cominciano a rendersi conto di avere qualche problemino.. (vedi Olanda ad esempio).
    Dopodichè non so più cosa dirvi, ci rivedremo tra 20-30 anni per vedere chi ha ragione, anche se purtroppo sarà troppo tardi..
    Tra l'altro non si tratta neanche di valori spirituali, perchè le religioni potrebbero anche non c'entrare, magari non in questa forma. Si tratta semplicemente di valori umani, di assecondare quello che l'uomo sente da millenni, a prescindere dalle religioni, ovvero un valore in più alle coppie stabili etero. Senza nulla togliere alle altre, stabilire che le coppie stabili etero debbano avere sempre un incentivo in più.
    Against all odds

  7. #117
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Ti faccio presente che nei paesi dove principi, morale e doveri esistono i diritti delle coppie omosessuali sono riconosciuti.

    Io ho una spiegazione migliore: in Italia i giovani non guadagnano un ciufolo: se c'è il mutuo da pagare, nessuno dei due si può permettere di stare a casa per portare avanti la gravidanza o crescere il neonato... sì, perché il bello dei posti da precario è che non solo ti pagano 800 euro al mese o simili, ma un permesso di maternità te lo puoi anche scordare. Ok... oltre a questo (che già basta da solo), è difficile trovare casa e in generale l'attenzione che c'è nei confronti dell'infanzia è bassa o inesistente (negli altri paesi europei ci sono i fasciatoi nei bagni pubblici, inclusi quelli maschili, e gli asili aziendali sono molto più diffusi che da noi. E ottime spie dell'attitudine generale verso le giovani coppie). Tutto questo perché al sistema conviene avere manodopera da sfruttare, non mollare i posti di responsabilità (nei quali i giovani potrebbero fare soldi) e speculare su mutui e edilizia.
    Nel frattempo, il nostro beneamato Vaticano tuona contro le coppie omosessuali (i maligni potrebbero dire che sono un ottimo capro espiatorio... dopo tutto la Santa Sede e le banche sono culo e camicia, ma come si è detto lasciamo queste riflessioni a chi proprio vuole malignare). Fortunatamente la Chiesa può contare sull'appoggio di una gran massa di persone che, fedeli al loro appellativo di "pecore" (o meglio, di "gregge"), non penserà mai che, forse forse, due giovani genitori hanno preoccupazioni ben diverse che la possibilità che quella coppia gay (su venti?) possa sposarsi... ripeto, preoccupazioni tipo non arrivare a fine mese perché lo stipendio è ancora troppo basso. Meglio rinviare il figlio, al limite se ne farà uno solo invece che due.

    .
    Il tuo discorso è giusto ma parziale, non è certo l'unica spiegazione della denatalità italiana: se non credi che le ragazze al giorno d'oggi non si sposano se non quando hanno finito l'università, il master e trovato un lavoro solido vivi in un altro mondo....d'altronde è giusto che le donne siano in condizioni di essere completamente indipendenti ma questo ha un costo.
    Ma non è solo questo, molte coppie giovani e con un lavoro solido per entrambi (dunque a tempo indeterminato, inamovibile e con tutte le garanzie possibili) semplicemente aspettano ad avere figli perchè rappresentano un sacrificio: i giovani vogliono poter viaggiare, a Natale a Pasqua e ad Agosto, la settimana di ferie in compagnia, con coppie tutte parimenti senza figli, è la caramella a cui non si può rinunciare...e ti parlo di gente normalissima, non di chissà quali festaioli.

    D'altronde il calo netto della natalità è un tratto comune a tutti i paesi industrializzati, la Germania ha il nostro stesso tasso di natalità nonostante i fasciatoi e gli asili aziendali e stipendi alti, il Giappone idem come sopra, gli USA hanno un tasso di natalità più elevato del nostro solo grazie alla natalità elevata delle donne immigrate, la Spagna da quando è in crescita ha tassi di natalità simili al nostro, ecc...
    Dunque il problema è molto più complesso e non andrebbe visto solo in termini ideologici e di sfruttamento dei lavoratori precari...

  8. #118
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo Visualizza Messaggio
    Vero, ma non puoi negare che è in atto una progressiva laicizzazione degli stati. Le discussioni imperanti in Italia ci sono stati 10-20 anni fa negli altri. Dobbiamo aspettare 10-20 anni per liberarci dai preti?
    Si, liberiamoci dai pretastri cattivi....nel frattempo che si fa una lotta senza quartiere alla Chiesa (che è tanto comoda, la Chiesa non spara e non si rischia niente), nella laicissima Francia un professore francese è costretto a vivere oggi in condizioni di clandestinità, a cambiare residenza ogni mese protetto dalla polizia francese, per aver preso posizione contro il totalitarismo islamico

  9. #119
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso è giusto ma parziale, non è certo l'unica spiegazione della denatalità italiana: se non credi che le ragazze al giorno d'oggi non si sposano se non quando hanno finito l'università, il master e trovato un lavoro solido vivi in un altro mondo....d'altronde è giusto che le donne siano in condizioni di essere completamente indipendenti ma questo ha un costo.
    Ma non è solo questo, molte coppie giovani e con un lavoro solido per entrambi (dunque a tempo indeterminato, inamovibile e con tutte le garanzie possibili) semplicemente aspettano ad avere figli perchè rappresentano un sacrificio: i giovani vogliono poter viaggiare, a Natale a Pasqua e ad Agosto, la settimana di ferie in compagnia, con coppie tutte parimenti senza figli, è la caramella a cui non si può rinunciare...e ti parlo di gente normalissima, non di chissà quali festaioli.

    D'altronde il calo netto della natalità è un tratto comune a tutti i paesi industrializzati, la Germania ha il nostro stesso tasso di natalità nonostante i fasciatoi e gli asili aziendali e stipendi alti, il Giappone idem come sopra, gli USA hanno un tasso di natalità più elevato del nostro solo grazie alla natalità elevata delle donne immigrate, la Spagna da quando è in crescita ha tassi di natalità simili al nostro, ecc...
    Dunque il problema è molto più complesso e non andrebbe visto solo in termini ideologici e di sfruttamento dei lavoratori precari...
    Meno male che c'è ancora qualcuno che ragiona.. tutti piangono miseria, non si arriva alla fine del mese.. ma chissà perchè in estate qualsiasi località tropicale è zeppa di Italiani, e le strade piene di mercedes, bmw e suv vari.. e tutti ultimo modello!! ma andiamo!!

  10. #120
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non si tratta neanche di valori spirituali, perchè le religioni potrebbero anche non c'entrare, magari non in questa forma. Si tratta semplicemente di valori umani, di assecondare quello che l'uomo sente da millenni, a prescindere dalle religioni, ovvero un valore in più alle coppie stabili etero. Senza nulla togliere alle altre, stabilire che le coppie stabili etero debbano avere sempre un incentivo in più.
    Certo, ma la legge italiana dovrebbe togliere alcuni impedimenti che innegabilmente non consentono alle coppie gay di vivere il loro rapporto in modo sereno...ad es. negare ad un omosessuale il diritto di assistere il proprio compagno in ospedale in quanto "non familiare" mi sembra assurdo; inserire il convivente omosessuale nel numero degli eredi naturali nel caso in cui non vi sia un testamento...tutte queste cose andrebbero fatte, certo non nella forma sconsiderata dei dico

 

 
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regionali, Crocetta: se divento presidente dico addio al sesso
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-08-12, 02:09
  2. Addio ai Dico, arrivano i Cus
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 09:36
  3. PACS O DICO. Perché io, laico e liberale, dico no a questa legge
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 15:08
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 18:45
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-03, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito