



Ma il fatto che non capisci ti va vedere vermi invece di fare un minimo, indispensabile, di autocritica.
Hai detto tu stesso che quei due sono stati dei coglionazzi, bene, chi li ha scelti? Perché? Perché non hanno capito fino all'ultimo quello che stavano facendo?
Troppo facile dare tutta la colpa al solito complotto.










Porre questa domanda a forumisti che sino a l'altro ieri credevano ciecamente al programma dell'Unione ed alla compattezza della maggioranza è un po ridicolo, ma voglio farla lo stesso.
Ma qualcuno sinceramente crede veramente al granitico appoggio di tutti ai 12 punti di Prodi Bis ?
Io personalmente voglio proprio vedere cosa accadrà al voto sul rinnovo del finanziamento della missione in Afganistan e soprattutto cosa accadrà alla prima manigestazione dei NO TAV .......
Sempre ammesso che Napolitano faccia finta di crederci e rimandi in pista prodi senza un significativo mutamento nei numeri della coalizione (perdendo ogni credibilità come presidente)
Gente che sino a ieri contestava ogni parola ed ogni provvedimento che improvvisamente affida il 100 % dei poteri a Prodi ?


Questi 12 punti sono quanto di piu' destrorso abbia partorito la politica italiana dalla fondazione della repubblica in poi.
Penso e spero che siano un tentativo di Prodi per andare avanti un altro mese, sperando che nel frattempo succeda qualche "miracolo" perche' se prova a metterli in pratica non so proprio come potrebbe reagire la vera sinistra... e mi riferisco anche e soprattutto al POPOLO di sinistra, non solo ai parlamentari che al limite possono essere comprati con qualche regalia.
Tav, rigassificatori, abolizione dei dico (e questa e' la prova provata che dietro la caduta del governo c'e' il Vaticano, non certo i due "dissidenti"), CONTRO-riforma delle pensioni, guerra in Afghanistan (perche' da aprile si comincia a sparare sul serio, non come ora), presidenzialismo da far invidia a Putin (con conseguente svuotamento di poteri dei ministri trasformati in semplici consiglieri del ducetto), ecc, ecc, ecc.


su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


naturalmente le leggi di Berlusconi restano tutte, la legge Biagi anche, le pensioni diventeranno con l'inflazione sempre più leggere mentre per i manager si tolgono i tetti di mezzo miliardo l'anno.....