
Originariamente Scritto da
Defender
In queste ore stanno venendo al pettine numerosi nodi che si frapponevano all'unità del centrodestra.
Sono da celebrare ancora ben due congressi, importanti e focali per il futuro dell'assetto politico PIRriano, ma abbiamo l'opportunità di costituire un vasto schieramento, plurale e assieme unitario, che riproponga con forza i nostri valori comuni.
A chi punta i piedi per sfuggire ad un'umiliante annessione dopo che ha provato di sapersi reggere sulle proprie gambe rivolgo il mio appello per essere disponibile nei confronti della costruzione di un nuovo soggetto unitario: ogni sfumatura sarà tutelata, ogni famiglia politica sarà rispettata. Non ci sarà annessione, non ci sarà sottomissione da parte di nessuno nei confronti di nessuno.
Non ci sarà egemonia, non ci potrà essere egemonia: tutti noi porteremo il nostro contributo alla definizione del manifesto politico del futuro soggetto di centrodestra e nell'armonia ci sarà la più ampia libertà di rimanere sostenitori della destra sociale, del conservatorismo, del liberalismo o di qualsiasi altra sfumatura.