Pagina 35 di 40 PrimaPrima ... 25343536 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 400

Discussione: PDUM e centrodestra

  1. #341
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mossone Visualizza Messaggio
    questa è la riprova di quanto detto nel mio precedente.

    il Re per fortuna non era l'odierno Napolitano, e non poteva certo confermare un esecutivo formato di ex gerarchi fascisti che fino al giorno prima avevano pavoneggiato in camicia nera. no di certo, occorreva una svolta, ed il Re trovò la svolta.
    Badoglio non era il più indicato?, era comunque un militare di carriera con quasi 50 anni di servizio e di fedeltà a Casa Savoia.
    falso anche il tuo tentativo di far passare Badoglioper un ingrato, in quanto la proposta da te menzionata non era fine a se stessa, ma faceva parte di un ventaglio di scelta possibile. gli ingrati furono ancora i politici, che tornati in auge grazie al militare badoglio, scaricarono alla prima occasione lo stesso.

    Quì chi è che si trova in evidente non lucidità sei tu!!!
    ti invito a riparmiarti accuse di non lucidità nei miei confronti visto che io per rispetto verso ti te non oserei mai fare lo stesso verso di te e a documentarti sulla disastrosa carriera e i misfatti di Badoglio, poi ne riparliamo e ti ripeto che la monarchia non ama gli scossoni, la soluzione Grandi secondo me sarebbe stata la meno tragica in quel momento, chi toglie una colonna portante della sua casa poi non si stupisca se viene sepolto sotto le macerie della casa crollata

  2. #342
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Innazitutto grazie per le patenti di ideali........

    Cmq se anche tu come Meridionale cerchi lo scontro cercherò di non commentarti.....

    Vorresti dire che la dittatura non è stata feroce ?
    sicuramente no e vorrei ben vedere che esempi hai per dimostrare il contrario

  3. #343
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    sicuramente no e vorrei ben vedere che esempi hai per dimostrare il contrario
    per te la dittatura non è stata feroce ?

  4. #344
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    per te la dittatura non è stata feroce ?
    cosa intendi per feroce? Pensi che la gente veniva trascinata nelle piazze per inneggiare al duce coi fucili puntati e che non c'era assolutamente consenso? Mi sa che le tue letture sono molto politically correct e ben schierate.
    In Italia la monarchia e la chiesa sono sempre riuscite a bilanciare e a fare da contraltare agli eccessi

  5. #345
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Piemonte - Italia
    Messaggi
    531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    ti invito a riparmiarti accuse di non lucidità nei miei confronti visto che io per rispetto verso ti te non oserei mai fare lo stesso verso di te e a documentarti sulla disastrosa carriera e i misfatti di Badoglio, poi ne riparliamo e ti ripeto che la monarchia non ama gli scossoni, la soluzione Grandi secondo me sarebbe stata la meno tragica in quel momento, chi toglie una colonna portante della sua casa poi non si stupisca se viene sepolto sotto le macerie della casa crollata
    e io ti invito a non fare accuse di mancata lucidità in assenza dell'accusato o di un accusato che non può più difendersi. E SIAMO PARI.

    La soluzione Grandi è una soluzione valida per i fascisti incalliti come tu ti dimostri, ma serebbe stata una cazzata madornale, perchè nessuna potenza avversaria avrebbe mai firmato un armistizio, con le persone stesse che gli avevano dichiarato guerra.
    non occorre avere una laurea per capire una simile banalità!!!!

  6. #346
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Piemonte - Italia
    Messaggi
    531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    sei fuori tema perchè io non dico assolutamente che non dovevamo sganciarci dall'alleanza coi tedeschi, dico solo che secondo me ci potevamo arrivare in modo meno tragico, con un'azione graduale e meglio organizzata e penso che per togliere le castagne dal fuoco ci volevano i fascisti stessi, quelli di provata capacità e i più moderati
    e nel frattempo i bombardamenti delle città da parte delle forze aeree alleate, le fermavi tu con la tua intellighenzia????

    i fascisti avevano fallito in pieno, e occorreva farne tabula rasa.
    fu buono il Re e anche troppo gentile con loro.
    io li avrei fucilati il 26 luglio per tradimento alla Patria, e ci saremmo risparmiati la puttanata della RSI.

  7. #347
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    cosa intendi per feroce? Pensi che la gente veniva trascinata nelle piazze per inneggiare al duce coi fucili puntati e che non c'era assolutamente consenso? Mi sa che le tue letture sono molto politically correct e ben schierate.
    In Italia la monarchia e la chiesa sono sempre riuscite a bilanciare e a fare da contraltare agli eccessi

    Vuoi forse negare l'esistenza del confino e che non c'era libertà di parola ?

    Cmq non sono letture schierate ma cose che ricordo........

  8. #348
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mossone Visualizza Messaggio
    e io ti invito a non fare accuse di mancata lucidità in assenza dell'accusato o di un accusato che non può più difendersi. E SIAMO PARI.

    La soluzione Grandi è una soluzione valida per i fascisti incalliti come tu ti dimostri, ma serebbe stata una cazzata madornale, perchè nessuna potenza avversaria avrebbe mai firmato un armistizio, con le persone stesse che gli avevano dichiarato guerra.
    non occorre avere una laurea per capire una simile banalità!!!!
    fascista lo vai a dire a un altro, ho sempre rifiutato quell'appellativo che è morto e sepolto 62 anni fa e che non esiste più, sei talmente colto che non sai che Grandi fu ambasciatore d'Italia a Londra per ben 7 anni (1932-1939) e divenne più inglese degli inglesi, tornato in Italia nel 1939 fece sempre la fronda a Mussolini e fu contrario alla guerra continuando a mantenere discretamente i suoi contatti inglesi che nel 1943 gli offrirono un comodo rifugio a Lisbona!
    Per quanto riguarda il panico e i problemi che ebbe Vittorio Emanuele III nel 1943 non sono il primo a ventilare quest'ipotesi e certi libri riportano questo dubbio vista la serie di azioni incoerenti che si svolsero in quel periodo, persino la figlia del re Mafalda che mori' in circostanze tragiche, quando apprese la notizia dell'armistizio fece fatica a credere che il padre lo avesse firmato di sua spontanea volontà, un conto è riportare un fatto storico di un personaggio morto 60 anni fa, un altro conto sono le tue offese gratuite

  9. #349
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Vuoi forse negare l'esistenza del confino e che non c'era libertà di parola ?

    Cmq non sono letture schierate ma cose che ricordo........
    il confino è più blando del campo di concentramento

  10. #350
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    il confino è più blando del campo di concentramento

    Ma che confronti fai........

    Neghi l'esistenza del confino ?

 

 
Pagina 35 di 40 PrimaPrima ... 25343536 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 09:31
  2. 75 - 4° Congresso del PDUM
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 16:07
  3. Pdum
    Di Cipriano (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito