Gli anarchici, devono forse dimostrare qualcosa?
Oppure sono coloro che vogliono limitare la libertà altrui, che devono dimostrare incontrovertibilmente la bontà del loro modello?

Gli anarchici, devono forse dimostrare qualcosa?
Oppure sono coloro che vogliono limitare la libertà altrui, che devono dimostrare incontrovertibilmente la bontà del loro modello?
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Ultima modifica di eq...; 20-02-10 alle 14:46

Il maggior sviluppo industriale, tecnologico, ed economico che una civiltà umana ha ottenuto è stata l'Europa e il Nord America degli stati nazionali.
Periodo che va dal '700, fino agli anni 90, ma si afferma nel tardo 800 con la nascita di nuovi stati come l'Italia e la Germania.
C'era lo stato che permetteva assistenza, formazione, alfabetizzazione, sicurezza, servizi.
Questo periodo di massima espansione economica è stato falciato delle deregulazioni fatte dopo la caduta del muro di Berlino, contenute nell'Europa occidentale, violente nell'Europa orientale.
Nei paesi dell'ex. URSS nascono le cleptocrazie, repubbliche presidenziali dove si accenta tutto il potere nelle mani di un uomo il quale privatizza gli immensi patrimoni degli ex-stati comunisti.
Ora quei popoli si trovano poveri, costretti a lavorare a salari miseri, senza assistenza, in una condizione disumana, il paradiso degli anarcocapitalisti.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

C'è qualcuno qui che misconosce il senso forte del termine incontrovertibile.

Per essere ancora più chiari, l'oggetto di questo thread non è la solita polemica introdotta da dDuck, ma il fatto che dato che io non condivido nemmeno la punteggiatura di quello che ha scritto, non si capisce perché lui debba pretendere di impormi il suo sistema, quando io non voglio imporre nessun modello a lui.

dovrebbero essere i non anarchici a dimostrare come si fa a non essere anarchici

io non credo che sia necessario dimostrare granchè, nè che sia utile perder tempo con dduck e comapgni. La sola cosa che si deve fare è accumulare oro, comprare ed imparara ad utilizzare armi, cercare di evadere l'evadibile, fare figli e occuparsi della propria famiglia, tutto il resto è paesaggio.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.
Non m'imponi nessun modello nella misura in cui il compagno del carcere non m'impone il carcere,lo vive con me.Certo,mi pare strano che lui non veda le catene,ma se proprio vuole rimanerci,l'importante è che evada io.
Fuor di metafora,gli anarchici non vogliono dimostrare proprio niente.Credono in un certo tipo di società,ritengono sia la migliore possibile,ma se qualcuno non è d'accordo non lo forzano.tanto è vero che Bakunin entrò in radicale conflitto con Marx proprio perchè dissentiva con la necessità di un Partito gerarchico per guidare la rivoluzione.Il modo rivoluzionario anarchico si basa sulla provocazione,sugli agitatori sindacali,non sul tesseramento,sui cannoni,sulle gerarchie,sugli eserciti.
Lo stato di Bava Beccaris o della crisi del '29?!delle politiche di sfruttamento della manodopera in Inghilterra?
Il turbocapitalismo è peggio del capitalismo?Son d'accordoQuesto periodo di massima espansione economica è stato falciato delle deregulazioni fatte dopo la caduta del muro di Berlino, contenute nell'Europa occidentale, violente nell'Europa orientale.
Nei paesi dell'ex. URSS nascono le cleptocrazie, repubbliche presidenziali dove si accenta tutto il potere nelle mani di un uomo il quale privatizza gli immensi patrimoni degli ex-stati comunisti.
Ora quei popoli si trovano poveri, costretti a lavorare a salari miseri, senza assistenza, in una condizione disumana, il paradiso degli anarcocapitalisti.![]()