vorrei avere informazioni sul mormonismo perchè sono vicino alla conversione

vorrei avere informazioni sul mormonismo perchè sono vicino alla conversione

Non posso esserti utile. Conversione da cosa ?

si

da cattolico voglio diventare mormone

Personalmente non ho maggiori informazioni sui mormoni di quante non ne possa avere te direttamente tramite un qualunque motore di ricerca su internet, tuttavia mi sembra strano che definendoti prossimo alla conversione tu chieda ancora informazioni, forse non sarebbe il caso di una più approfondita meditazione?
Inoltre permettimi, ma da cattolico sono più preoccupato per il fatto che tu lasci la Chiesa cattolica, piuttosto di dove tu voglia andare, cosa c'è che ti porta a questo passo?

me lo sento dentro,ho letto il libro di mormon e penso che quella sia la fede giusta,il problema è che in Italia nn posso professarla perchè nn ci sono templi

i mormoni nn rifiutano il progresso e poi io nn sono ancora convertito ma nn è un mio capriccio, è qualcosa + grande di me

Ho conosciuto personalmente alcuni mormoni. L'impressione che mi hanno dato è di essere un po' fideistici. Puntano molto sulle "sensazioni" interiori. Ma la fede non è fatta di sensazioni.
Mi dicevano: "tu prega, vedrai che arriverà la risposta". Certo, è un buon consiglio. La risposta viene SOLO dal Signore. Ma il rischio di attenderla esclusivamente nella preghiera, escludendo anche verifiche razionali, storiche, rischia di porci in situazioni di AUTO-SUGGESTIONE. Si crede cioè di aver ricevuto una risposta da Dio, ma in realtà ce le siamo data noi stessi.
Per quel poco che ho letto del libro di Mormon non ho trovato contraddizioni eclatanti rispetto alla Bibbia. Tuttavia, la Rivelazione si conclude con l'Apocalisse stessa e il fatto di aggiungervi un altro libro (pur con dei distinguo) non è convincente. L'aggiunta di un altro libro per una "rivelazione diretta" è a dir poco sospetta.
La Rivelazione di Dio non è mai privata e Gesù Cristo non disse che sarebbe stata necessaria ulteriore rivelazione, ma che lo Spirito Santo ci avrebbe guidati nella Verità tutta intera, che non significa l'aggiunta di altre verità o rivelazioni, ma un continuo e progressivo approfondimento del patrimonio della fede, ricevuto da Gesù Cristo e trasmesso agli apostoli una volta per sempre.
Questo, si, lo trovo in forte contraddizione con quanto ricevuto nel Nuovo Testamento.
Inoltre, la storia della rivelazion personale non ha lasciato la benchè minima traccia verificabile. Nè il fatto che una tribù di Israele avrebbe raggiunto l'America... Non esiste alcuna prova storica, nè archeologica. Ma i Mormoni ti dicono "tu prega e vedrai che riceverai la risposta"...
I mormoni inoltre dichiarano apostata la chiesa post-apostolica. Loro sarebbero (a distanza di secoli) la vera Chiesa scelta da Gesù Cristo, perchè l'altra sarebbe caduta nell'apostasia della fede...
Ovviamente ciò dipende dal fatto che i mormoni assumono su molti aspetti, dottrine e posizioni diverse... da qui il fatto che tutti gli altri seguono l'apostasia...
Tuttavia, quando sono venuti da me, utilizzavano e accettavano tranquillamente il canone cattolico della Bibbia e la traduzione CEI. Ma il canone non fu certamente definito dagli apostoli, ma solo in maniera definitiva, molti secoli dopo... Come si può accettare un canone deciso da una Chiesa apostata?
A questo sto ancora aspettando una loro risposta. Non sono più tornati.
Ovviamente la risposta era dentro di me: "tu prega e vedrai che la risposta arriva"...
Pace & bene.