io credo che i senatori a vita dovrebbero essere rispettati..ma in quanto NON ELETTI dal popolo non dovrebbero essere decisivi e determinanti..nč da una parte..nč dall'altra

io credo che i senatori a vita dovrebbero essere rispettati..ma in quanto NON ELETTI dal popolo non dovrebbero essere decisivi e determinanti..nč da una parte..nč dall'altra

Mah, non abbiamo elementi per poter dire se accadą una cosa del genere.
Di certo possiamo dire che il Sig. Casini dopo la "dipartita" del Sig. Follini ci sembra alquanto pił sollevato. Non dimentichiamo le parole dell'antico Bisaglia quando disse: "Fra i giovani DC abbiamo due esponenti di spicco: uno č bello, l'altro č intelligente..."
Adesso che quello "bello" si č tolto dalle scatole e non disturba pił, l'intelligente potrebbe essere meno apprensivo.
Con questo vogliamo dire che, secondo noi, le "stramberie" del Casini non erano tanto conseguenza della subalternitą al Cavaliere ma, piuttosto, di una rivalitą interna all'UDC...
Magari ci sbagliamo...![]()

Per prima cosa faccio un saluto in quanto č il mio primo messaggio.
A parte il motivo per cui č partita questa discussione che sinceramente non ho capito. Cioč non ho capito il senso del post iniziale era una tirata ai senatori a vita o una tirata al governo Prodi che per ottenere la fiducia deve sperare (come ha fatto da inizio legislatura) al voto dei senatori a vita?
Se il motivo č il primo mi sembra una cosa alquanto sgradevole.
Se il motivo č il secondo mi trovo concorde a non capire come mai questa crisi sia stata risolta ridando il governo a Prodi che se tutti va bene riesce ad avere la fiducia per 3/4 voti e poi alla prima difficoltą cadrą nuovamente (vedi TAV, Vicenza, DICO, o un qualsiasi problema di questo tipo che potrą verificarsi nel futuro)

non ho letto l'articolo ma credo che certe mummie dovrebbero andarsene definitivamente in pensione! c'č necessitą di "svecchiare"e forse non solo al senato !