Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 123
  1. #71
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    ma per favore....
    Continuate così che farete strada

  2. #72
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -UDC- Visualizza Messaggio
    Continuate così che farete strada
    Nel '94 Silvio è nato grazie al sostegno dei senatori a vita e ad alcuni popolari assenti (di volontà) inutile dire altro....

  3. #73
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Nel '94 Silvio è nato grazie al sostegno dei senatori a vita e ad alcuni popolari assenti (di volontà) inutile dire altro....
    Nono, è utile: perché dimostra che stai toppando alla grande, cosa che ti riesce molto bene.

    Nel 1994 nasceva il primo gov Berlusconi e al senato aveva tre senatori a vita a favore, tre contro e un astenuto; nessun popolare era assente, erano presenti 314 senatori al voto su 315 e i popolari c'erano tutti. In quell'occasione il senatore Grillo (eletto nel Patto per l'Italia) passò, prima del voto, al gruppo di FI.

    Per cui le cose sono ben diverse da quello che accade OGGI dopo un ANNO di governicchio Prodione: allora si attuava il primo tentativo di maggioritario, la "gioiosa macchina da guerra" che tu sicuramente avevi votato se l'era presa in quel posto e le trame di palazzo per abbattere il nemico nascente erano gia' partite; i "senatori a vita" erano l'ultima preoccupazione di chi gia' stava organizzando la rivolta di palazzo per abbattere il voto popolare.

    Oggi siamo alla quarta tornata elettorale: VOI "SINISTRI" AVETE SOSTENUTO CHE TUTTO QUESTO E' COLPA DELLA "PORCATA" (e nel 1994, che la porcata non c'era, la colpa di chi fu, allora????) e soprattutto, al contrario di Berlusconi 1994, sapete benissimo che se stavolta cadete al Governo non ci tornerete per decenni, visto che stavolta, Scalfaro a proteggervi le chiappe non c'e'.


    Allora i Senatori a vita servirono a far nascere un governo voluto dalla gente ed abbattuto da Scalfaro, e dintorni: oggi i Senatori a vita servono a far sopravvivere un Governo che non ha altro scopo che la sua stessa sopravvivenza, e che la gente ha gia' ampiamente dimostrato di non volere piu', e non mi sto riferendo alle manifestazioni di piazza...

    Se per te la situazione e' la stessa, non mi sorprende affatto: da chi ha gia' ampiamente dimostrato di parlare per sentito dire non ci si puo' aspettare di piu'!

  4. #74
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Nel '94 Silvio è nato grazie al sostegno dei senatori a vita e ad alcuni popolari assenti (di volontà) inutile dire altro....
    Apputo.
    Voi avete approvato, per la prima e unica volta nella storia repubblicana, una LEGGE FINANZIARIA 2007 e ripeto LEGGE FINANZIARIA 2007 ed una riforma dell'ordinamento giudiziario grazie a loro
    inutile dire altro...

  5. #75
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Nono, è utile: perché dimostra che stai toppando alla grande, cosa che ti riesce molto bene.

    Nel 1994 nasceva il primo gov Berlusconi e al senato aveva tre senatori a vita a favore, tre contro e un astenuto; nessun popolare era assente, erano presenti 314 senatori al voto su 315 e i popolari c'erano tutti. In quell'occasione il senatore Grillo (eletto nel Patto per l'Italia) passò, prima del voto, al gruppo di FI.
    Sicuro che erano 315 ?

    Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Legisla...II_Legislatura

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans
    Per cui le cose sono ben diverse da quello che accade OGGI dopo un ANNO di governicchio Prodione: allora si attuava il primo tentativo di maggioritario, la "gioiosa macchina da guerra" che tu sicuramente avevi votato se l'era presa in quel posto e le trame di palazzo per abbattere il nemico nascente erano gia' partite; i "senatori a vita" erano l'ultima preoccupazione di chi gia' stava organizzando la rivolta di palazzo per abbattere il voto popolare.

    Oggi siamo alla quarta tornata elettorale: VOI "SINISTRI" AVETE SOSTENUTO CHE TUTTO QUESTO E' COLPA DELLA "PORCATA" (e nel 1994, che la porcata non c'era, la colpa di chi fu, allora????)
    Sai benissimo che nel '94 non c'era il bipolarismo cioè le coalizioni non erano due...

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans
    soprattutto, al contrario di Berlusconi 1994, sapete benissimo che se stavolta cadete al Governo non ci tornerete per decenni, visto che stavolta, Scalfaro a proteggervi le chiappe non c'e'.


    Allora i Senatori a vita servirono a far nascere un governo voluto dalla gente ed abbattuto da Scalfaro, e dintorni: oggi i Senatori a vita servono a far sopravvivere un Governo che non ha altro scopo che la sua stessa sopravvivenza, e che la gente ha gia' ampiamente dimostrato di non volere piu', e non mi sto riferendo alle manifestazioni di piazza...
    Voluto dalla gente come lo è stato Prodi caro mio o le elezioni ti vanno bene solo quando le vinci ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans
    Se per te la situazione e' la stessa, non mi sorprende affatto: da chi ha gia' ampiamente dimostrato di parlare per sentito dire non ci si puo' aspettare di piu'!
    Vai a contare i Senatori....

  6. #76
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,493
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -UDC- Visualizza Messaggio
    Apputo.
    Voi avete approvato, per la prima e unica volta nella storia repubblicana, una LEGGE FINANZIARIA 2007 e ripeto LEGGE FINANZIARIA 2007 ed una riforma dell'ordinamento giudiziario grazie a loro
    inutile dire altro...
    Tu "dimentichi" le finanziarie "trecontiane" di un UNICO emendamento (e, quindi, GIA' di per se INCOSTITUZIONALI) approvate con VOTO DI FIDUCIA (con la maggioranza che la Cdl aveva SIA alla Camera SIA al Senato).


  7. #77
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Nono, è utile: perché dimostra che stai toppando alla grande, cosa che ti riesce molto bene.

    Nel 1994 nasceva il primo gov Berlusconi e al senato aveva tre senatori a vita a favore, tre contro e un astenuto; nessun popolare era assente, erano presenti 314 senatori al voto su 315 e i popolari c'erano tutti. In quell'occasione il senatore Grillo (eletto nel Patto per l'Italia) passò, prima del voto, al gruppo di FI.
    http://cronologia.leonardo.it/storia/a1994.htm

    leggi qui e poi dimmi se erano tutti presenti i senatori del PPI

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans
    Se per te la situazione e' la stessa, non mi sorprende affatto: da chi ha gia' ampiamente dimostrato di parlare per sentito dire non ci si puo' aspettare di piu'!
    Scrivi quando hai letto QUANTI erano i senatori e la cronologia....

  8. #78
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Ho letto, ho letto caro, e mi confermi che sei veramente ma veramente buffo, oltreché parli per sentito dire e perseveri nel cappellare alla stragrande:

    Governo Berlusconi 1994 e senatori a vita
    Si vota a Palazzo Madama la fiducia al primo governo Berlusconi. I senatori sono 326, 11 quelli a vita. I presenti sono 315, 314 i votanti, 158 la maggioranza richiesta. L'esecutivo di centro destra ottiene il sì di 159 senatori, 153 i contrari e due gli astenuti, che equivalgono a voto contrario al Senato.
    Il primo governo Berlusconi ottiene dunque la fiducia per un solo voto. A garantirla tre senatori a vita: Giovanni Agnelli, Francesco Cossiga e Giovanni Leone. Il voto contrario fu espresso da Giulio Andreotti, Francesco De Martino e Leo Valiani; Giovanni Spadolini e Paolo Emilio Taviani di astennero. Assenti Bo, Bobbio e Fanfani.
    Nel 1996, invece, in occasione della fiducia al primo governo Prodi, avevano votato a favore Giovanni Leone, Giulio Andreotti, Amintore Fanfani e Paolo Emilio Taviani, mentre Francesco
    Cossiga si era astenuto. Al momento del voto erano assenti Carlo Bo, Gianni Agnelli, Norberto Bobbio, Francesco de Martino e Leo Valiani. In quell'occasione i senatori a vita non furono determinanti: Prodi ebbe molti voti in più del centrodestra: 173 contro 139.
    Nel 2001, con il voto per il governo Berlusconi bis, Giovanni Agnelli votò a favore, Oscar Luigi Scalfaro contro, Francesco Cossiga e Giulio Andreotti si astennero, Giovanni Leone, Francesco De Martino, Carlo Bo e Norberto Bobbio non erano presenti. Paolo Emilio Taviani era invece morto solo due giorni prima del voto di fiducia. Anche in quell'occasione il voto non fu
    determinante per la grande differenza esistemnte tra maggioranza e opposizione: il governo Berlusconi ebbe 170 voti contro i 117 del centro sinistra.

    Soddisfatto? hai letto tu stavolta?


    Sai benissimo che nel '94 non c'era il bipolarismo cioè le coalizioni non erano due...
    e quindi? ho detto il primo TENTATIVO, hai letto bene? si trattava delle prime elezioni con sistema maggioritario uscente da referendum del 1993 e poi rimaneggiato col Mattarellum, quindi ancora più difficile creare una maggioranza che governasse con una sola coalizione, visto che c'era ancora il Patto per l'Italia che stava al centro...

    Oggi invece, dopo aver avuto quasi 15 ANNI di sistema maggioritario, ve ne venite fuori con la pagliacciata dei senatori a vita determinanti???


    Voluto dalla gente come lo è stato Prodi caro mio o le elezioni ti vanno bene solo quando le vinci ?
    Sìsì, la gggggggente, quella che si è strarotta er cappero delle panzane e pantomime di Padoa Schiappa, Prodino e Vischio, le nuove tasse, le inchieste su ministri etc etc etc....per cui tutti, tranne forse Prodi, pensano di modificare la legge elettorale e tornare a votare? ehhhhhhh già già, è tutta colpa della PORCATA...



    Vai a contare i Senatori....
    sei già stato sbugiardato per l'ennesima volta, che debbo fare? sarebbe come sparare sulla Croce Rossa o su un povero barbone...

  9. #79
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Tu "dimentichi" le finanziarie "trecontiane" di un UNICO emendamento (e, quindi, GIA' di per se INCOSTITUZIONALI) approvate con VOTO DI FIDUCIA (con la maggioranza che la Cdl aveva SIA alla Camera SIA al Senato).

    Se ti ricordi bene nei primi anni 2001 e 2002 non abbiamo mai posto la fiducia sulla finanziaria.
    Anche la vostra era un'unico emendamento e se ti ricordi Ciampi (Senatore a vita) non era favorevole ad un'unico emendamento

  10. #80
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Ho letto, ho letto caro, e mi confermi che sei veramente ma veramente buffo, oltreché parli per sentito dire e perseveri nel cappellare alla stragrande:

    Governo Berlusconi 1994 e senatori a vita
    Si vota a Palazzo Madama la fiducia al primo governo Berlusconi. I senatori sono 326, 11 quelli a vita. I presenti sono 315, 314 i votanti, 158 la maggioranza richiesta. L'esecutivo di centro destra ottiene il sì di 159 senatori, 153 i contrari e due gli astenuti, che equivalgono a voto contrario al Senato.
    Il primo governo Berlusconi ottiene dunque la fiducia per un solo voto. A garantirla tre senatori a vita: Giovanni Agnelli, Francesco Cossiga e Giovanni Leone. Il voto contrario fu espresso da Giulio Andreotti, Francesco De Martino e Leo Valiani; Giovanni Spadolini e Paolo Emilio Taviani di astennero. Assenti Bo, Bobbio e Fanfani.
    Nel 1996, invece, in occasione della fiducia al primo governo Prodi, avevano votato a favore Giovanni Leone, Giulio Andreotti, Amintore Fanfani e Paolo Emilio Taviani, mentre Francesco
    Cossiga si era astenuto. Al momento del voto erano assenti Carlo Bo, Gianni Agnelli, Norberto Bobbio, Francesco de Martino e Leo Valiani. In quell'occasione i senatori a vita non furono determinanti: Prodi ebbe molti voti in più del centrodestra: 173 contro 139.
    Nel 2001, con il voto per il governo Berlusconi bis, Giovanni Agnelli votò a favore, Oscar Luigi Scalfaro contro, Francesco Cossiga e Giulio Andreotti si astennero, Giovanni Leone, Francesco De Martino, Carlo Bo e Norberto Bobbio non erano presenti. Paolo Emilio Taviani era invece morto solo due giorni prima del voto di fiducia. Anche in quell'occasione il voto non fu
    determinante per la grande differenza esistemnte tra maggioranza e opposizione: il governo Berlusconi ebbe 170 voti contro i 117 del centro sinistra.

    Soddisfatto? hai letto tu stavolta?
    Ti riporto quello che hai scritto precedentemente:
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans
    erano presenti 314 senatori al voto su 315
    Se scrivi così vuol dire che i Senatori TOTALI erano 315, o sbaglio ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans
    e quindi? ho detto il primo TENTATIVO, hai letto bene? si trattava delle prime elezioni con sistema maggioritario uscente da referendum del 1993 e poi rimaneggiato col Mattarellum, quindi ancora più difficile creare una maggioranza che governasse con una sola coalizione, visto che c'era ancora il Patto per l'Italia che stava al centro...

    Oggi invece, dopo aver avuto quasi 15 ANNI di sistema maggioritario, ve ne venite fuori con la pagliacciata dei senatori a vita determinanti???
    Guarda che l'ingovernabilità è data dalla Legge e mica lo dico ma lo ha detto lo stesso creatore che è una "porcata"....

    L'intento era quello di impedire al csx di andare al potere (per questo è stato scelto il proporzionale) o quanto meno di arginare una sconfitta e di rendere dura la vita ad un futuro governo...

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans
    Sìsì, la gggggggente, quella che si è strarotta er cappero delle panzane e pantomime di Padoa Schiappa, Prodino e Vischio, le nuove tasse, le inchieste su ministri etc etc etc....per cui tutti, tranne forse Prodi, pensano di modificare la legge elettorale e tornare a votare? ehhhhhhh già già, è tutta colpa della PORCATA...



    sei già stato sbugiardato per l'ennesima volta, che debbo fare? sarebbe come sparare sulla Croce Rossa o su un povero barbone...
    Mi sa che lo sbugiardato sei tu....

    Di ASSENTI volontari del PPI nel '94 ce ne furono 4...

    Che ti piaccia o no andò così....

 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napolitano nomina quattro nuovi Senatori a vita
    Di Desmond nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 417
    Ultimo Messaggio: 03-10-13, 16:42
  2. Quattro parà presi a bastonate..in trenta contro quattro.
    Di abbaraccato nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-13, 18:04
  3. FLI ha trovato quattro/cinque senatori pronti a tradire
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 16:17
  4. Quattro giorni ancora e 768 ex senatori resteranno a piedi.
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-12-09, 15:22
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 19:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito