Altro che shooting silvio...
da repubblica.it
Maroni, Lega: "Riforma elettorale sul modello tedesco"
Il capogruppo della Lega alla Camera Roberto Maroni, ribadisce la disponibilità della Lega Nord al confronto con l'Unione sulla riforma del sistema elettorale, specificando una preferenza per "una vera riforma" che comprenda anche parti della Costituzione, come l'introduzione del "modello federale. Per questo - spiega Maroni - mi piace il modello tedesco"
Pier Ferdinando Casini a Sky Tg24: "Sul sistema elettorale ho un'idea diversa da Berlusconi: sono per il sistema tedesco. Non credo che quello della legge elettorale sia un falso problema ma non è il problema dell'Italia. I problemi sono l'economia, le pensioni, la disoccupazione e cercare di intercettare la ripresa mondiale in atto"
Calderoli: "Da Fi poco entusiasmo per il voto subito"
"I rapporti tra Lega e Forza Italia sono buoni anche se avrebbero potuto esserlo di più. Non siamo rimasti del tutto soddisfatti dallo scarso entusiasmo con cui Forza Italia ha chiesto durante la crisi di andare al voto. Dovevano sostenerci, poi avremmo convinto anche gli altri alleati". Lo afferma Roberto Calderoli conversando con i cronisti a Montecitorio
La Russa a Berlusconi: "Evitiamo inutili polemiche"
"La cosa principale, in questo momento, è evitare di fare inutili polemiche. Lo dico a tutti con rispetto, perché il nostro obiettivo principale deve rimanere quello di far cessare la vita artificiosa e artificiale del governo Prodi. Questo obiettivo si raggiunge meglio se non ci attardiamo con polemiche superflue e ci concentriamo sul come battere questo governo che come uno 'zombie' è un morto che cammina". Così Ignazio La Russa, presidente dei deputati di Alleanza Nazionale, replica a Silvio Berlusconi che nel corso di una intervista ha accusato An e Udc di aver preferito, nel corso della crisi di governo, una "politica-politicante" ad una politica "più trasparente"ù
beh...i suoi alleati..