Risultati da 1 a 8 di 8
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quando le crisi fanno bene.

Mi sembra che l'Unione sia uscita molto migliore di prima dalla mini-crisi. Tutto ciò che può sembrare un peggioramento in realtà è solo la venuta alla luce di fattori che erano già tali prima, e che si sono soltanto rivelati nella loro interezza, ma che non erano certo sfuggiti agli osservatori piu' attenti come credo chi scrive su questo forum. Ma proprio a causa del dissotterramento di questi problemi che già esistevano, proprio perchè non sono più celati, proprio perchè non c'è più questo comodo, oggi l'unione mi sembra molto più coesa, perchè è stata costretta ad affrontare problemi la cui soluzione era stata troppo spesso rimandata.

Primi fra tutti i 12 punti di Prodi. Si tratta di politiche, quelle li richiamate, che non possono in effetti essere incerte per un governo. La direzione deve essere chiara, ed è meglio prendere una decisione sbagliata fino in fondo che balbettarci su. E' diventato chiaro qual'è la linea dell'unione anche con l'allontanamento dal partito di turigliatto, che ora fa parte del gruppo misto: chi sgarra a quei 12 punti sgarra la linea del proprio partito che è il responsabile di essersi affidati a una certa persona da includere nelle proprie liste. Anche i DICO sono divenuti una battaglia più trasversale che mai, anzichè destra contro sinistra. L'andamento dell'economia conferma a tutti che il governo prodi può giovare molto alle finanze del paese e alle tasche degli italiani, e Prodi si è pure impegnato ad abbassare le tasse prima del previsto (sempre che poi lo faccia, ma prima neanche s'impegnava a farlo).

Continuo ad essere deluso da questo governo dell'unione dal quale mi aspettavo una maggiore discontinuità non solo in politica estera ma anche sulla giustizia e sulle riforme. Ma come ho sempre sostenuto e ripetuto, voterei anche a destra, per punire i "miei", se non fosse che di la c'è il berlusconismo, che è il primo male da estirpare dal nostro paese, per tornare a una politica seria in cui si possa parlare di politica e non di antepolitica.

Dopo questa crisi la possibilità di andare "sotto" in senato sulle cose importanti è drasticamente calata rispetto a prima della crisi. Sia perchè quelli dell'unione saranno più attenti a quel che fanno, sia grazie allo sforzo ulteriore fatto dall'unione per avere una maggioranza un pò allargata (abbiamo follini, faremo votare anche Marini, e i senatori a vita hanno cominciato a prender schiaffi e allinearsi).
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io i problemi che sono emersi nell'ultima settimana li conoscevo ed avevo già evidenziati molto tempo fa ed il risultato è stato di sentirmi dare del fascista, del banana, ecc...

Con i 12 punti Prodi ha messo una pezza ma non ha risolto il problema, il dodicesimo punto poi è un vero e proprio colpo di mano dato che da carta bianca a Prodi di appianare ogni divergenza decidendo lui...

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Mi sembra che l'Unione sia uscita molto migliore di prima dalla mini-crisi. ... Primi fra tutti i 12 punti di Prodi.
    Mi perdoni gentile Eyes Only... l'Unione migliore di prima? Ma Lei ha le idde CHIARE riguardo quei 12 punti? Sa esattamente cosa farà zio Romano & compare TPS? Io no... può gentilemnte darmi una piccola sintesi? Grazie...

B.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

La vera forza di questa legislatura è proprio quella di dipendere da un pugno di senatori di differenza fra i due poli.
    Durerà 5 anni.
    Fatevene una ragione.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

se avviene il ricambio dei senatori, turigliatto va a casa...ed entrano inoltre un folliniano ed un dc-psi....avrebbe più forza pannella al senato che tuttavia è stato molto governativo....l'unione si vedrebbe aumentata di un paio di voti..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed aspettare almeno un mesetto prima di dire se la crisi ha rafforzato o meno la coalizione.
    Tanto per avere qualche fatto concreto in più ?

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Ed aspettare almeno un mesetto prima di dire se la crisi ha rafforzato o meno la coalizione.
    Tanto per avere qualche fatto concreto in più ?
    certo....argomenti ce ne sono, i vari decreti, vedere sui dico mastella cosa combina.......se follini è in avanscoperta potrebbe decidere di rientrare...

Cometa Rossa
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eyes Only, non hai citato il fattore più importante del rafforzamento dell'Unione, ovvero l'umiliazione della sinistra radicale.