Originariamente Scritto da
lovecraft
Disprezzare la Gazpromlandia? Ma quando mai, dico che possiamo continuare i nostri scambi commerciali con loro, in particolar modo delle risorse energetiche, con soddisfazione reciproca di entrambe le parti.
Detto questo, come ti hanno spiegato anche altri, non credo che vi siano le condizioni culturali e politiche per un'unione politica con loro, che hanno un retroterra storico agli antipodi del nostro: mi sembra persino banale sottolinearlo ma č cosģ
l'Ue deve continuare la sua opera di integrazione ed allargamento, deve iniziare a parlare con una sola voce, soprattutto in politica estera e di difesa, e acquisire, di conseguenza un maggiore peso internazionale, nei confronti degli alleati, come gli Usa, e dei partner commerciali, come la Russia.
Comunque, č una nemesi storica il fatto che, alla Russia, un tempo guardasse la sinistra estrema, mentre ora lo fa la destra radicale
Tra l'altro, mi sfugge in quale occasione il Caro Leader della Gazpromlandia abbia dichiarato di voler fare i nostri interessi, non mi risulta che il gas lo regali o sbaglio?