Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 201
  1. #141
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Jan 2007
    Localitą
    RUSSIA la speranza del mondo
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanamerica7 Visualizza Messaggio
    Ma guarda un po chi sa perche la Cina conserva nei propri
    forzieri centinaia di miliardi di dollari....compra a man bassa
    i T-bond degli USA.

    Fai finta di non capire.
    La Cina per potersi affermare deve uscire in mare aperto, stringere
    alleanze con paesi importanti, piantare basi aero-navali in giro
    per il mondo. Si tratto di un operazione particolarmente difficile, per
    i seguenti motivi:

    1) I cinesi non hanno un passato coloniale. In pratica ha differenza degli Inglesi e degli yankee non hanno avuto legami storici con altri paesi.
    2) La cultura e la lingua cinese sono difficilmente assimilabili. In Africa dove
    Pechino cerca di "sfondare" si parla inglese o al massimo francese. Si cerca di imitare lo stile di vita occidentale, NON ORIENTALE.
    3) I principali importatori dei prodotti cinesi sono gli USA e l'Europa. I cinesi non possono mordere la mano che gli da da mangiare. Devono consumare piu di quello che producono. BISOGNA VEDERE SE COSI SARA!!!
    I dollari la Cina li vuole per comprare il petrolio(di cui e assetata) visto che č l'unica moneta utilizzata per ora inoltre avere tanti dollari e per la cina come avere un coltello puntato sulla gola degli usa! se un giorno la cina decidesse di rispedire quei soldi al mittente e passare all'euro negli usa ci sarebbe cosi tanta inflazione che servirebber0 100.00$ per un sacco di patate

  2. #142
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Sep 2004
    Messaggi
    1,790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    forse perchč esporta in usa pił di quanto importi

    Vabbe continua a sognare cinese...........

  3. #143
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Sep 2004
    Messaggi
    1,790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se un giorno la cina decidesse.....
    In questi thread c'e sempre l'espressione "se....", "forse.....", "decidesse",
    "facesse".......con i se e con i ma la storia NON SI FA!!!

    La Cina non puo fare niente, visto che nella politica estera non prevale
    il bon ton ma la realpolitik, se potesse danneggiare gli USA attraverso
    speculazioni, pratiche mercantilistiche lo avrebbe GIA FATTO.

    La Cina capitalistica E' UN PRODOTTO DELLA GLOBALIZZAZIONE che
    i paesi occidentali hanno costruito. Dopo aver dormito per secoli, improvvisamente si svegliano, ma chi ci crede? Senza i capitali di
    Wall street starebbero ancora nelle campagne a mangiare una schifosa
    ciotola di riso!!!

  4. #144
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietsky Visualizza Messaggio
    I dollari la Cina li vuole per comprare il petrolio(di cui e assetata) visto che č l'unica moneta utilizzata per ora inoltre avere tanti dollari e per la cina come avere un coltello puntato sulla gola degli usa! se un giorno la cina decidesse di rispedire quei soldi al mittente e passare all'euro negli usa ci sarebbe cosi tanta inflazione che servirebber0 100.00$ per un sacco di patate
    La Cina i dollari non li vuole, li ottiene in pagamento per le merci vendute.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #145
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Miezzeka!

    la cina ha fatto la guerra con gli usa nel 1950, con l'india nel 62 e con l'urss durante gli anni 60 e 70, uscendone sempre vittoriosa,
    aggiungiamo anche il vietnam nel 1979,
    il mondo di oggi č esattamente come la Cina l'ha voluto, e senza bisogno di nessuna flotta,

    come non c'č bisogno di nessuna flotta per controllare lo stretto costiero di Taiwan.

    E questo riguarda mezzo mondo, per raggiungere l'altro mezzo(Americhe e Africa) ci vuole una grande marina, che la Cina si costruirą in breve tempo fra una decina d'anni, surclassando facilmente gli usa


  6. #146
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Jan 2007
    Localitą
    RUSSIA la speranza del mondo
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    La Cina i dollari non li vuole, li ottiene in pagamento per le merci vendute.
    Se cosģ fosse non potrebbe pretendere di essere pagata in euro?....come fa l'arabia saudita che accetta solo dollari.

  7. #147
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Miezzeka!

    la cina ha fatto la guerra con gli usa nel 1950, con l'india nel 62 e con l'urss durante gli anni 60 e 70, uscendone sempre vittoriosa,
    aggiungiamo anche il vietnam nel 1979,
    il mondo di oggi č esattamente come la Cina l'ha voluto, e senza bisogno di nessuna flotta,

    come non c'č bisogno di nessuna flotta per controllare lo stretto costiero di Taiwan.

    E questo riguarda mezzo mondo, per raggiungere l'altro mezzo(Americhe e Africa) ci vuole una grande marina, che la Cina si costruirą in breve tempo fra una decina d'anni, surclassando facilmente gli usa
    Ah gią, la famosissima guerra USA - CINA e CINA -URSS.......

  8. #148
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ah gią, la famosissima guerra USA - CINA e CINA -URSS.......
    un bell'ignore non lo nego a nessuno
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #149
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietsky Visualizza Messaggio
    Se cosģ fosse non potrebbe pretendere di essere pagata in euro?....come fa l'arabia saudita che accetta solo dollari.
    Non č esatto, i paesi arabi scambiano una quota di petrolio contro merci esportate senza passare per il dollaro

    e l'euro č nato appena ieri...
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #150
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Jan 2007
    Localitą
    RUSSIA la speranza del mondo
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ah gią, la famosissima guerra USA - CINA e CINA -URSS.......

    Durante la guerra di corea la cina e entrata in guerra al fianco della corea del nord contro gli usa e contro urss ci sono state numerose guerre per motivi di confine....informati

 

 
Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Purtroppo, la Cina ce l'ha fatta (e il Tibet nel frattempo muore)
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 20:26
  2. Hezbollah si riarma e l'ONU sta a guardare
    Di ConteMax nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 23:09
  3. La Cina si riarma a tutto spiano
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 13:44
  4. Il Giappone Riarma
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-05, 17:39
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 23:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito