Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 106
    343° VAM Ghedi (BS)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Stai a vedere che ora i ghedesi si lamenteranno di VBS, dopo decenni che del loro di aeroporto, non si sono mai lamentati.
    Stai scherzando?? Che non si siano mai lamentati non è vero!
    A Ghedi ci si è sempre lamentati della base, orientati più verso la presenza di ordigni nucleari che per il rumore.
    Il rumore di Ghedi è stato per così dire "somatizzato"..oramai non ci si fa più caso...e cmnq, come ho detto nell'altro thread, durante i voli notturni estivi al max alle 24:00 smettono..sono bene educati!

Questo di Montichiari è un'altra cosa..dall'1 alle 2 la gente dorme, e non è simpatico da un giorno all'altro esser svegliati da un fracasso tale!...

"Quelli di BGY e MPX" sono un altro paio di maniche..io guardo quello che succede a casa mia...se a loro sta bene, tutti contenti...a me sinceramente la cosa sta un po' sulle balle...e se non sbaglio tempo fa eran successi dei mulini con i residenti delle zone limitrofe a MPX x il rumore..

Anche a me piace assistere al decollo di un 747, è spettacolare, ma se la crescente attività di VBS di cui, che, diciamocelo sinceramente non me ne fa venire in tasca neanche uno e per di più non mi fa dormire la notte, a beh..preferisco senza ombra di dubbio che rimanga quel piccolo aeroporto sfigato di provincia con i suoi due voli giornalieri e un po' di Cessna nel week end qual'è sempre stato!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Precisiamo che a Bergamo l'ulimo volo decolla alle 00.15, e poi nessun decollo fino alle 5.30, cosa che a differenza di Monti i decolli avvengono tra le 2 e le 3, in piena notte... o mi sbaglio!!!!

E qui che ci sta la differenza!!!! Poi non parliamo degli aerei : MD80 e An26....

Omarre...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallo Visualizza Messaggio
    Passano su Ghedi perchè di notte usano le SIDs (standard instrumental departures) Bologna5T o Maxim5T (Decollo da 32 e virata a SX anziche a DX come fanno solitamente di giorno (Bologna5R è la più gettonata)

Sicuramente era 1 MD...tralaltro il primo è decollato alle 235o circa ma l'hanno sentito quelli di Borgo come me....
    La prima sera mi sembrava di aver sentito un SID Oskor5T (anche se mi sembra strano visto che tutti i voli erano diretti a sud, sarebbe stata meglio una Par o una Boa o Maxim quindi chiedo conferma a chi se ne intende di più) però non mi sono fermato fino ai decolli, perchè ormai era piuttosto tardi.
    Il primo decollo, delle 23.50 non era un postale, bensì un "silenziosissimo" 737-200 della Voliamo, autorizzato a un rolling take-off appena l'aereo precedente aveva poggiato le ruotine e già in lontananza si vedevano le landing lights del successivo! Come a Malpensa.

Nico, quando vuoi passa a prendere le foto e il filmato così poi possiamo postare il tutto.
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brizzo1982 Visualizza Messaggio

Anche a me piace assistere al decollo di un 747, è spettacolare, ma se la crescente attività di VBS di cui, che, diciamocelo sinceramente non me ne fa venire in tasca neanche uno e per di più non mi fa dormire la notte, a beh..preferisco senza ombra di dubbio che rimanga quel piccolo aeroporto sfigato di provincia con i suoi due voli giornalieri e un po' di Cessna nel week end qual'è sempre stato!
    Non dev'essere simpatico. Sono d'accordo, ma è anche una questione di abitudine. Conosco bene persone di Ghedi che per ora dormono sonni tranquilli!! E' un pò il discorso della gente che compra casa vicino al campanile e poi protesta perchè suona di notte..la pista esiste da molti anni...

343° VAM Ghedi (BS)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nico85bs Visualizza Messaggio
    ..la pista esiste da molti anni...
    Giusto..la pista esiste da molti anni, ma non il trambusto notturno, intendiamoci.
    Ampliando il problema, bisogna anche dire che Ghedi e i suoi abitanti in ste faccenda hanno solo da smenarci!
    Chi compra più una casa in un paese dove di giorno volano Tornado e la notte ci pensano "quelli di Montichiari" a tenerti sveglio!?!??

Montichiari è ben felice dello sviluppo dell'aeroporto...tanto per la sua posizione geografica nemmeno volendo riescono a vedere/sentire i velivoli..

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Brizzo1982 pensa che si parla in futuro di portare i voli postali a 25 circa a nottata.......comunque stanotte io non ho sentito niente e chiedendo a parecchia gente qui di Ghedi non ne ho trovato uno che mi abbia detto che e' stato svegliato.......sicuramente sara' un caso perche' gli aerei si sentono e anche bene.....o metti i tappi o metti i vetri doppi che isolano un po di piu' dal rumore esterno.....non credo ti spostino i voli.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E poi non so se e' meglio essere svegliati alle 5 e 30 come BGY o alle 2.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito i voli postali da Montichiari

Per quanto riguarda il rumore dobbiamo pensare che entro la fine del prossimo anno cambieranno gli aeromobili usati da Airone e, speriamo, anche quelli di Alitalia.
    Per quanto riguarda il futuro di Montichiari è altrettanto vero che lo sviluppo del servizio postale cambierà molto velocemente nei prossimi 2 anni. Poste stà inserendo in flotta ( Mistral ) una serie di B737/300 QC che saranno utilizzati per il network domestico courier e grazie alla joint venture con UPS, alla creazione di un network internazionale ( Sud Europa - bacino del Mediterraneo ) quindi probabilmente a partire dalla fine del 2008 a Montichiari vedremo atterrare anche i B747-400 di UPS provenienti dagli USA e dall'Asia per scambiare con i voli di Poste Italiane.
    L'operazione Poste Italiane è fondamentale per il mercato perchè dimostra che Brescia Montichiari puo' diventare realmente l'aeroporto cargo per il Nord Italia e il Sud Europa. Far girare 95 tonnellate in meno di 2 ore, da aereo ad aereo , da gomma ad aereo e viceversa, conferma se ce ne fosse ancora bisogno che la struttura è in grado di assorbire grandi volumi di merci con tempistiche e standard di qualità europee.
    Poste Italiane prima di scegliere VBS ha a controllato e visionato a lungo alternative come Bologna, Forli, Malpensa, etc. ma alla fine VBS è risultato quello su cui potevano puntare anche in prospettiva di un grande incremento dei volumi. a partire dal prossimo inverno le quantità saliranno a ca. 130/140 tonnellate / notte.
    Foscarina

343° VAM Ghedi (BS)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna1982 Visualizza Messaggio
    .......sicuramente sara' un caso perche' gli aerei si sentono e anche bene.....o metti i tappi o metti i vetri doppi che isolano un po di piu' dal rumore esterno.....non credo ti spostino i voli.

Hai ragione! Opterò per l'installazione di vetri doppi fonoassorbenti.
    Poi la fattura del vetraio la giro direttamente all'aeroporto o chi per esso.
    Son "loro" a recarmi il fastidio (per ora non voglio chiamarlo danno); io non li avrei mai messi se loro non avessero iniziato sti voli notturni.

Mi sembra che il ragionamento non faccia una piega, anzi!!!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora dovrai "somatizzare" anche questi rumori, anzi mi sa che sono gli ultimi anni, per non dire mesi, che dormirai tranquillo dopo di che il traffico secondo me crescera' in maniera esponenziale......

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima