Ritengo che la gente non partecipi perchè non c'è molto da aggiungere all'argomento, la proposta si commenta da se. Penso che i più qui siano favorevoli alla proprietà pubblica delle risorse idriche, ma la proposta non penso sia appoggiabile perchè sono assolutamente contrario ai punti 9e 10, il punto 6 va bene come principio ma è difficilmente realizzabile in tempi brevi a meno di ipotizzare irrealizzabili espropri in stile sovietico, ed inoltre la proposta è sostenuta dalla sinistra, e questo ci pone automaticamente fuori.

i punti 9) e 10)
recitano:
9) Il servizio venga finanziato con la riduzione delle spese militari, con la lotta all’evasione fiscale e con tasse ambientali allo scopo
10) Un fondo nazionale vada a finanziare progetti per l’accesso all’acqua potabile nel sud del mondo.
sei contrario?
va bene:
vuol dire che quando avrai sete, ti idraterai con un mitra e due mine antiuomo...
oppure, aspetteremo che anziché da un "fondo nazionale" istituito all'uopo, l'acqua ci arrivi facendo la danza della pioggia...

Punto 9: non vedo perchè continuare a togliere risorse alle nostre già disastrate forze armate, e mi oppongo all'ennesima stangata fiscale. I soldi ci sono, basta tagliare dove serve.
Punto 10: perchè dovremmo finanziare la costruzione di risorse idriche nel Terzo Mondo? Se non sanno gestirle sono problemi loro. Basta con il complesso di colpa dell'uomo bianco
Tra l'altro da questi due punti come da altri traspare chiaramente che chi ha formulato la proposta ha una mentalità di sinistra statalista, pacifista e terzomondista.

le forze armate sono disastrate?
beh, quanto basta per mandarle a fare inutili missioni cosiddette umanitarie ora nella ex Jugoslavia, ora in iraq, ora in Afghanistan...
beh, nessuno ci costringe a finanziare la costruzione di risorse idriche ne Terzo Mondo... Ma visto che fino adesso l'occidente gli ha impedito ( al terzo Mondo...) di gestire in proprio le "proprie" risorse, basterebbe che l'occidente si limitasse a non fare più il suo (del Terzo Mondo...) predone... Magari, oltre a non doverci ritrovare da qui a poco a fare i conti con problemi idrici, non ci troveremmo nemmeno a fare i conti con i problemi dell'immigrazione forzata che - penso - ti nuocciano non poco...
Infine, se la richiesta di acqua pubblica è una proposta di sinistra statalista, pacifista e terzomondista... ebbene, sì, mi scopro proprio tale...
è male???