..io non vedo una soluzione al problema giustamente posto da Boy74.
Il problema non è solo di leadership, ma anche della sorte di un "mostro" politico come Forza Italia. Ma davvero si può pensare che un partito finto, costruito con le "ricchezze" (diciamo così, va...) e con i dipendenti di Berlusconi sopravviva politicamente al suo capo?
E il problema delle televisioni? Ricordate quando Berlusconi ha minacciato Follini di scagliargli contro Mediaset?
Perciò dentro la CDL hanno tutti paura. Invece io penso che prima Forza Italia muore, prima ci può essere una ricomposizione politica e i partiti tradizionali del cdx potranno crescere nutrendosi delle spoglie di Forza Italia.
Sarà doloroso e un po' cannibalistico, però in questo senso più si aspetta e più il cdx resterà schiavo del Cavaliere, cosa che, nel medio-lungo periodo, sarà nefasta per tutti: per il cdx e per l'Italia.
Questo lo dico, sia chiaro, da persona di sinistra, ma anche come cittadino di un Paese che dall'esistenza di una destra moderna, liberale e slegata da un mortifero abbraccio con l'impero berlusconiano trarrebbe sicuramente giovamento