Pagina 69 di 131 PrimaPrima ... 195968697079119 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #681
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    e infatti decido per me (nei limiti che mi saranno consentiti, e se mai mi si porrà il problema) di non abortire in nessun caso.
    Questo, però, non significa che:
    1) Debba obbligare chiunque altro a pensare/agire come me
    2) Debba giudicare chi agisce in modo diverso.

    spero ti sia chiaro il discorso
    Tanto siamo sempre a un punto di non ritorno: per me niente, salvo rare occasioni, legittima un aborto, perchè vuol dire prendersela con una creatura impossibilitata a scegliere per sè stesso, per tanto è un gesto inumano e come tale andrebbe punito.

  2. #682
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Certo.
    Con gazebo circondati da sacchetti di sabbia e filo spinato.
    Inoltre, sui gazebo vi sarebbe il seguente slogan: " Il Referendum vi rende liberi"

  3. #683
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Si, libertà di omicidio.

    Peccato che l'embrione abbia meno possibilità di scelta e sia alla mercè della madre...

    Lo stato cmq non ha mai preso per dogma concezioni cattoliche. Giustamente. La Chiesa ha abbandonato la teocrazia da tempo e sostiene la democrazia!

    Pace e bene.
    sia chiaro che di questa legge sull'aborto anche io cambierei alcune cose.... ma abolirla mai...

    ...se lo stato obbligasse una persona a non abortire neanche alla 1^ settimana dopo la fecondazione allora in quel caso si parlerebbe di Stato Teocratico in quanto il divieto di quell'aborto si baserebbe sulla concezione che anche un embrione di una settimana di vita è da intendersi come persona...

  4. #684
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    sia chiaro che di questa legge sull'aborto anche io cambierei alcune cose.... ma abolirla mai...

    ...se lo stato obbligasse una persona a non abortire neanche alla 1^ settimana dopo la fecondazione allora in quel caso si parlerebbe di Stato Teocratico in quanto il divieto di quell'aborto si baserebbe sulla concezione che anche un embrione di una settimana di vita è da intendersi come persona...
    Non è una concezione teocratica, il concepimento è il concepimento di una VITA.

  5. #685
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Non è una concezione teocratica, il concepimento è il concepimento di una VITA.
    certo... la vita di un embrione non di una "persona"...

  6. #686
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    sia chiaro che di questa legge sull'aborto anche io cambierei alcune cose.... ma abolirla mai...

    ...se lo stato obbligasse una persona a non abortire neanche alla 1^ settimana dopo la fecondazione allora in quel caso si parlerebbe di Stato Teocratico in quanto il divieto di quell'aborto si baserebbe sulla concezione che anche un embrione di una settimana di vita è da intendersi come persona...
    Fino a qualche anno fa anche lo schiavo non era riconosciuto come ... persona.

    Non è teocrazia. E' giustizia.

  7. #687
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    certo... la vita di un embrione non di una "persona"...
    La Vita è persona dal concepimento alla sua morte naturale.
    Questi discorsi mi fanno rabbrividire,i comunisti parlano di diritti,diritti e diritti...
    ma il "Diritto alla Vita" da parte del Feto chi lo garantisce?
    Dovrebbe essere la Madre che con senso di responsabilità ed istinto materno lo garantisce!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  8. #688
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Tanto siamo sempre a un punto di non ritorno: per me niente, salvo rare occasioni, legittima un aborto, perchè vuol dire prendersela con una creatura impossibilitata a scegliere per sè stesso, per tanto è un gesto inumano e come tale andrebbe punito.
    L'unica eccezione potrebbe essere, forse la vita della madre, se fosse in pericolo certo.
    Sulla punizione concordo, purchè si tenga in adeguata considerazione lo stato psichico di chi giunge a tale gesto estremo. Soprattutto punterei alla prevenzione. Non basta imporre una legge. Occorre comprendere le cause che portano all'aborto e lavorare su quelle.
    Se le cause sono i problemi economici allora lavoriamo su una forma adeguata di sostegno.
    Se le cause sono l'indifferentismo, allora lavoriamo sulla sensibilizzazione preventiva, fin dalle scuole elementari.
    Se le cause sono il feto malato, allora lavoriamo sulla sensibilizzazione e sulla informazione: esistono istituti pronti ad accogliere queste persone, occuparsi di loro e amarli, con l'aiuto di tanti volontari.
    Esiste sempre l'istituto: alcuni miei amici non potevano avere figli. Ne hanno adottato uno e sono al settimo cielo. Certo... se avessero abortito, quella bambina non ci sarebbe, e se tutti avessero praticato l'aborto non ci sarebbe stata altra bambina/o.
    Non capisco perchè oltre che soddisfare le proprie esigenze, si voglia anche sopprimere la possibilità per questo bambino di avere una famiglia e di vivere.

    Non ti ha chiesto di venire al mondo. Ora prendilo in considerazione e non buttarlo via.

    PAce & bene.

  9. #689
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Fino a qualche anno fa anche lo schiavo non era riconosciuto come ... persona.

    Non è teocrazia. E' giustizia.
    ...di questo passo anche la coppia spermatozoo-ovulo saranno riconosciuti come persona... e disperdere inutilmente lo sperma (al di fuori della procreazione) sarà inteso come omicidio nei confronti di spermatozoi che potrebbero, unendosi con un ovulo, generare un embrione e da questo una persona...

  10. #690
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milite Visualizza Messaggio
    La Vita è persona dal concepimento alla sua morte naturale.
    Questi discorsi mi fanno rabbrividire,i comunisti parlano di diritti,diritti e diritti...
    ma il "Diritto alla Vita" da parte del Feto chi lo garantisce?
    Dovrebbe essere la Madre che con senso di responsabilità ed istinto materno lo garantisce!

    ... la vita è persona dal concepimento alla sua morte naturale è una concezione di carattere religioso...

    per la precisazione io non sono comunista, e non parlo di diritti del feto visto che parlo di embrione...

 

 
Pagina 69 di 131 PrimaPrima ... 195968697079119 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito