



Ogni spermatozoo proveniente da un uomo contiene un patrimonio genetico umano ed ha vita propria, senza l'ospite femminile è destinato a morire nella stessa misura in cui morirebbe l'embrione, che altro non è se non l'unione tra ovulo e spermatozoo.
Secondo la tua stessa logica dovrebbe essere santificato anche lo sperma, non vedo per quale motivo non dovrebbe essere considerato "vita umana" quando di fatto lo è...
![]()




a parte che un utero è qualcosa del tutto differente essendo l'organo di un essere vivente anche l'uvo se non lo poni in un ambiente caldo non dischiude.
Questo cosa vuol dire che quando non si riscalda un uovo si uccide un pulcino?
semplicemente che quel pulcino NON E' MAI ESISITITO!!!!
Saluti


I numeri dicono che gli aborti sono diminuiti, segno questo che la legge funziona, certamente tutto è migliorabile. Personalmente ritengo che non si arriverà mai ad abolire del tutto l'aborto, è la natura stessa ad aver stabilito il potere di vita o di morta della madre rispetto alla creatura che porta in grembo, a meno che non si trovi il modo di far portare avanti una gravidanza in modo coatto...oppure finchè non verrà creato l'utero artificiale. Personalmente trovo aberrante questa idea.
Una maternità è bella, è qualcosa di unico e irripetibile solo se ponderata e accettata fino in fondo, perchè non è una passeggiata. Lo dico da donna e se tutto va bene da madre due volte. Ma non puoi obbligare una persona ad una maternità che rifiuta con tutte le sue forze, e l'idea che una donna che abortisce oggi lo faccia a cuor leggero è del tutto falsa nella maggior parte dei casi.
Ovviamente sono d'accordo, chi non lo è?ma prima di tutto serve la prevenzione, serve informazione e serve FORMAZIONE sociale, sessuale e civile che si basi sui valori della vita e del sesso.






Quindi la differenza tra la santificazione dello sperma e quella dell'embrione è la presenza dell'ovulo fecondato a contatto con lo spermatozoo?
Quindi un secondo prima di arrivare all'ovulo lo spermatozoo non conta niente, un secondo dopo invece è "individuo"? Miracolo della fede...
![]()