



sia chiaro che di questa legge sull'aborto anche io cambierei alcune cose.... ma abolirla mai...
...se lo stato obbligasse una persona a non abortire neanche alla 1^ settimana dopo la fecondazione allora in quel caso si parlerebbe di Stato Teocratico in quanto il divieto di quell'aborto si baserebbe sulla concezione che anche un embrione di una settimana di vita è da intendersi come persona...






La Vita è persona dal concepimento alla sua morte naturale.
Questi discorsi mi fanno rabbrividire,i comunisti parlano di diritti,diritti e diritti...
ma il "Diritto alla Vita" da parte del Feto chi lo garantisce?
Dovrebbe essere la Madre che con senso di responsabilità ed istinto materno lo garantisce!
NIHIL DIFFICILE VOLENTI


L'unica eccezione potrebbe essere, forse la vita della madre, se fosse in pericolo certo.
Sulla punizione concordo, purchè si tenga in adeguata considerazione lo stato psichico di chi giunge a tale gesto estremo. Soprattutto punterei alla prevenzione. Non basta imporre una legge. Occorre comprendere le cause che portano all'aborto e lavorare su quelle.
Se le cause sono i problemi economici allora lavoriamo su una forma adeguata di sostegno.
Se le cause sono l'indifferentismo, allora lavoriamo sulla sensibilizzazione preventiva, fin dalle scuole elementari.
Se le cause sono il feto malato, allora lavoriamo sulla sensibilizzazione e sulla informazione: esistono istituti pronti ad accogliere queste persone, occuparsi di loro e amarli, con l'aiuto di tanti volontari.
Esiste sempre l'istituto: alcuni miei amici non potevano avere figli. Ne hanno adottato uno e sono al settimo cielo. Certo... se avessero abortito, quella bambina non ci sarebbe, e se tutti avessero praticato l'aborto non ci sarebbe stata altra bambina/o.
Non capisco perchè oltre che soddisfare le proprie esigenze, si voglia anche sopprimere la possibilità per questo bambino di avere una famiglia e di vivere.
Non ti ha chiesto di venire al mondo. Ora prendilo in considerazione e non buttarlo via.
PAce & bene.


...di questo passo anche la coppia spermatozoo-ovulo saranno riconosciuti come persona... e disperdere inutilmente lo sperma (al di fuori della procreazione) sarà inteso come omicidio nei confronti di spermatozoi che potrebbero, unendosi con un ovulo, generare un embrione e da questo una persona...![]()

