Pagina 76 di 131 PrimaPrima ... 266675767786126 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #751
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio

    Senza un elemento FONDAMENTALE come un utero materno un embrione è un embrione ed un essere umeno è un essere umano!

    Se la donna che dovrebbe prestare l'utero non lo vole "prestare" vi manca un elemento FONDAMENTALE!

    Il resto sono chiacchere buone solo per la chiesa!

    Saluti
    eh...bingo!
    E' il solito discorso trito e ritrito, la mancanza di una legge in materia non impedirebbe di fatto l'aborto...
    i ricchi andrebbero all'estero e i poveri ricorerrebbero al fai da te o alle mammane di vecchia memoria, con il risultato che già conosciamo. O magari a qualche medico senza scrupoli che ingrasserebbe i propri profitti in barba ai discorsi sulla moralità e sull'opportunità. E senza nessuno a consigliare una via alternativa, le decisioni prese in segreto e senza il giudizio altrui sono sempre le più facili.
    Personalmente preferisco legge e consultori che qualcosa fanno sempre ad un numero tot di aborti senza regole, sono per limitare i danni e per la scelta individuale.

  2. #752
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    In Italia ci sono sprechi per centinaia di miliardi, il problema non sono certo i soldi, a volerli utilizzare come si deve.
    ... appunto... probabilmente i soldi ci sarebbero, ma il punto sarebbe, una volta abolita la legge sull'aborto, e fosse necessario costruire nuovi centri per l'accoglienza dei bambini nati e non voluti dalla madre o dai genitori, sicuramente i soldi cominicerebbero a far gola a qualcuno, e si ripeterebbe la stessa cosa che avviene con la costruzione di ospedali e carceri mai resi agibili... rimarrebbero dunque bambini con strutture inadeguate a crescerli, come esistono ospedali che non hanno abbastanza posti per malati o carceri che non hanno abbastanza posti per i detenuti... solo che da un punto di vista della crescita del bambino sarebbe molto più dannoso... probabilmente più di quanto non fosse se venisse dato in affidamento alle coppie omosessuali..

  3. #753
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Cosa c'entrano adesso gli omosessuali?
    E' normale che un bambino necessiti della figura di un pade e una madre; tu dici di no?
    ... io dico di no.... ma se tu credi in una cosa simile, mi spieghi come fai ad accettare di far nascere bambini (che genitori non vogliono) che sai già in anticipo non avrebbero ciò di qui hanno bisogno???... solo un 200esimo di loro potrebbe trovare un padre e una madre... il resto di loro è condannato a crescere senza un padre o una madre...

  4. #754
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    una futura vita non vuol dire un cazzo, nel momento in cui è embrione è tale e basta
    Quoto. Si pensa a tutelare una vita futura a scapito di chi vive una vita nel presente.

  5. #755
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    una volta abolita la legge sull'aborto
    Le donne abortirebbero ugualmente nella clandestinità, come fanno da secoli. Magari un bel feto di sette mesi, già in grado di sopravvivere fuori...

  6. #756
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    ti fa comodo pensare così eh? non mi stupisco, ma l'elettroecefalogramma piatto è una soluzione di comodo, per la tua coscienza
    e poi scusa, il fatto che sia attaccato a una macchina per sopravvivere ti fa dire che non è vivo?
    Francamente non so perchè dovrebbe farmi comodo e dove vorresti arrivare. In effetti su quel lettino potrei asserci anche io...

    Mi fa dire che non è vivo solo l'elettroencefalogramma piatto. Ti ho scritto della macchina per spiegarti che è una parvenza quella di sembrare vivo, solo perchè batte il cuore. Non batte di suo.

    Pace & bene.

  7. #757
    Tom Bombadill
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Le donne abortirebbero ugualmente nella clandestinità, come fanno da secoli. Magari un bel feto di sette mesi, già in grado di sopravvivere fuori...
    visto che non si sconfigge la mafia legalizziamola, no?
    l'aborto è un assassinio. uno stato civile non può accettarlo, se uno lo fa in clandestinità si assume i propri rischi e le prrprie responsabilità penali

  8. #758
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    quali elugubrazioni personali???... guarda che è plausibile anche che la Chiesa Cattolica possa cambiare le proprie posizioni in merito al concetto di omicidio in caso di "spreco di sperma"... lo spermatozoo potrebbe tranquillamente diventare anche esso simbolo e sinonimo di vita, e la sua "uccisione" mediante la masturbazione avrebbe la stessa valenza di un omocidio di un embrione che potrebbe diventare persona... cosa ti fa credere che la Chiesa non potrebbe mai considerare in futuro la masturbazione alla stregua di omicidio di una probabile futura persona??...
    Ridicolo. L'omicidio è di ciò che è e non di ciò che in conseguenza di un atto, sarà.
    Allora sarebbe omicidio anche il respingere le avances del partner, perchè rifiutando si impedisce la nascita di un figlio...

    Argomentazioni risibili.

    La Chiesa non è arbitra del Magistero e non può inventarselo secondo le mode. Ciò che non è ora, non sarà. E' evidente che non conosci neanche un minimo di teologia cattolica. Quindi lascia stare con le previsioni future su certe cose, specialmente con certe argomentazioni.

    Pace & bene.

  9. #759
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Le donne abortirebbero ugualmente nella clandestinità, come fanno da secoli. Magari un bel feto di sette mesi, già in grado di sopravvivere fuori...
    ... e come continuano a fare in molti ambienti.

    Per non parlare di quelle che lo buttano nel cassonetto. Non ci vedo molta differenza. E' solo questione di età.

    Pace & bene.

  10. #760
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ... io dico di no.... ma se tu credi in una cosa simile, mi spieghi come fai ad accettare di far nascere bambini (che genitori non vogliono) che sai già in anticipo non avrebbero ciò di qui hanno bisogno???... solo un 200esimo di loro potrebbe trovare un padre e una madre... il resto di loro è condannato a crescere senza un padre o una madre...
    E per questo motivo facciamo in modo che abbiano due padri o due madri?

 

 
Pagina 76 di 131 PrimaPrima ... 266675767786126 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito