I capricci si pagano. E' questa la morale che volete divulgare? Hai presente quelli che sciano fuori pista e finiscono in un burrone?
Quando si vogliono fare i capricci ci si assume tutte le responsabilità del caso e non si "risolvono" le cose sulla pelle degli altri.
Bah.

Quindi ti sei risposto da solo. Non siamo noi i retrogradi del medio-evo. Ma voi che avete sensibilità limitata. Appunto come un tempo i bambini si facevano e casomai si toglievano di mezzo, senza problemi, oggi si sguinzaglia la polizia e si perseguitano queste "poverette", queste "povere peccatrici". E che avranno fatto mai di male? Un tempo non sarebbero state punite per infanticidio.
Oggi siete riusciti ad imporci che fino a 3 mesi non è vita umana, è ancora sotto-sviluppata, quindi può morire... se la madre lo desidera. E noi l'aiutiamo pure!
Pace & bene.

abortire non è esattamente come stappare una bottiglia di champagne.
è qualcosa di traumatico anche per quelle donne che coscientemente non lo sentono come un trauma.
Adesso si parla di quanto è stato bello liberarci dalle megere con i loro attaccapanni di fil di ferro e i tavoli da cucina. adesso le cose saranno diventate più asettiche e igieniche senza però risolvere il problema.
ecco un esempio della tecnica dell'"aborto a nascita parziale", che vorrebbe cercare di dare un senso ma non lo da:
il medico mette il feto in posizione
podalica, afferra i piedi, porta le gambe
fuori dell’utero e provoca il parto, estraendo
il corpo del feto, tranne la testa. Si esegue
un’incisione alla base del cranio, attraverso
cui si fa passare la punta di un paio
di forbici. Nel foro si fa passare un catetere,
attraverso il quale viene aspirato il cervello
e il contenuto della scatola cranica
del feto. Per portare a termine l’aborto non
resterà che estrarne la testa. Il feto deve
uscire già morto dal ventre materno.
Non ho idea di quante altre tecniche esistano che cerchino di dare l'illusione di salvare capra e cavoli, la vita della madre e l'assenza di dolore per il nascituro da eliminare.
Ho letto una vignetta oggi che mi ha fatto ridere: una donna dal suo medico, gli urla in faccia: "E' già la venticinquesima ecografia e possibile che non abbia trovato ancora neanche un difetto?" ahahahah
C'è una scintilla ad un certo punto, ed è la vita.
E' inutile e stupido ridurre, derubricare la faccenda ad "ammasso di cellule".
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Si bravo ribaltami la frittata, vuoi spacciarci un embrione per individuo sulla base dei tuoi dogmi e della tua fede...e le mie argomentazioni sarebbero senza fondamento? Io avrei un ideologia preconcetta e retrograda? Cavolo è il tuo ritratto! E vuoi appiccicarlo a me!
Tipico dei reazionari appiccicare agli altri i propri mostruosi difetti...
PS: Per tua informazione gli schiavi erano individui, gli embrioni non lo sono...
Il senso che ti sfugge è che un embrione NON può compiere le cose più elementari che un individuo compie, percé un embrione NON è un individuo!
Puoi adottare un embrione? NO, non è individuo!
Se non ti piace emigra in qualche nazione tribale animista, questa è la nostra società e non la cambierai di una virgola vaneggiando fesserie totalmente campate in aria.
Per il mio punto di vista sei tu da compatire perché credi in cavolate totali, e il mio punto di vista vale quanto il tuo.
Ribalta la frittata con qualcun'altro, i dogmi sei TU a spacciarli per verità.
I FATTI sono che l'embrione non è individuo, non è considerato tale sotto ogni punto di vista (legale, biologico...) e il tuo arrampicarti sugli specchi per cercare di cambiare la sostanza delle cose è totalmente inutile.

Anche l'uomo di 30 anni è superiore al neonato. Allora forse questo ti da diritto a scannarlo?
Sul vitello possiamo discutere. Tuttavia non cogli la differenza QUALITATIVA della vita.
Qui si pensa che la vita abbia più valore a seconda del numero di cellule di cui è composta. Così uccidere una mosca non è niente. Mentre se si uccide un cavallo qualcuno ti potrebbe venire a cercare.
Uccidere un embrione non è NIENTE (poche cellule). Mentre uccidere un feto è qualcosa (tante cellule) e infine uccidere un infante è grave (tantissime cellule).
Cos'è, la fiera del macellaio, un tanto al chilo?????