Pagina 98 di 131 PrimaPrima ... 4888979899108 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #971
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    I discorsi morali non arrivano da nessuna parte..in quanto non si possono applicare ad ogni circostanza...Anche i poveri cittadini bombardati non fanno parte del pilota che li bombarda ..e in più sono individui..e non minacciano nessuno...però...è morale ucciderli..prova ne sia che i cappellani militari non si mettono di traverso ad impedire il decollo degli aerei carichi di bombe..
    Dovresti distinguere il caso in cui un essere umano venga ucciso in quanto il proposito era di ucciderlo e quello in cui si vuole colpire un obiettivo e PER ERRORE perdono la vita dei civili. In questo secondo caso (secondo me punibile) l'omicidio non è volontario.
    Nell'aborto c'è omicidio volontario: tutto viene predisposto per far fuori il feto.


    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Le leggi..per definizione non saranno mai giuste..perchè ..come la morale..non tengono conto delle circostanze interiori..veramente fondamentali per capire se un gesto è bene o male ..ed è finita l'epoca in cui la vita ad ogni costo..significava che la morte era continuamente in agguato..e ogni feto era socialmente importante..
    Infatti il nostro compito è di migliorare continuamente la legge, ma soprattutto sensibilizzare le coscienze.

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il controllo della morte..significa anche il controllo della vita...altrimenti..la sovrappopolazione reintrodurà quella morte che volevamo scacciare..e la reintrodurrà sotto forma di guerre ed epidemie..
    Allora usa il preservativo, la pillola, la spirale... esistono infiniti metodi contraccettivi per evitarlo PRIMA! Te lo devo insegnare io?

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    I discorsi possono continuare all'infinito..perchè le donne non sono uguali..e se per alcune il divieto all'aborto potrebbe essere stimolo a riconsiderare le sue scelte..per altre..potrebbe essere un cappio che le impicca all'errore di un attimo..
    Errore di un attimo... Dunque, hai presente due coniugi che litigano furiosamente e uno dei due prende la prima cosa che gli capita tra le mani, diciamo che trova un coltello, e lo infila nella pancia dell'altro?
    Errore di un attimo. Pensi che al giudice sia sufficiente dire: mi sono distratto, ero arrabbiato, non l'ho fatto apposta?

    Non cadiamo nel ridicolo!

    La vita è fatta di attimi e gli attimi vanno gestiti. Hai presente quando in un attimo fai un incidente mortale? Se tu bevi e causi la morte di altri esseri innocenti, pensi che sia sufficiente dire al PM, guardi, è stato un attimo, ho bevuto un tantino troppo e mi sono distratto... Perchè devo pagare con il carcere l'errore di un attimo???

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Quindi..vietare l'aborto e consentirlo sono ambedue cose giuste...ma dal momento che le donne non sono divise in caste con leggi differenti...la soluzione è consentirlo a tutte..ma insistendo sul fatto che chi si uccide è una vita..una possibilità di figlio..una possibilità di trovare un ruolo più vero che non la possibilità di fare carriera..ma stando anche attenti a non criminalizzare..perchè un feto ..non è una vita umana..ma una vita pre nascita...pre natale...e conduce una vita disumana..come è sua natura...
    Non si dice che un uomo attacato a macchine fa una vita disumana..? Il feto fa una vita che nessun uomo vorrebbe fare..ma il feto..la fa volentieri..fino al momento che con la nascita diventa essere umano a tutti gli effetti..e la vita di un bebè..non è certamente quella del povero Welby..anche se tutti e due..dipendano da altri...
    La vita del feto è in una fase di progresso che non esisteva per Welby. Il paragone non sussiste.
    Che aborto e non-aborto siano entrambe cose giuste lo affermi solo tu perchè per te l'embrione è come un piatto di pastasciutta. C'è a chi piace e a chi no.
    E' chiaro che esistono situazioni in cui si possono fare scelte diverse, pur con il fine di raggiungere lo stesso obiettivo. Esistono poi livelli di gravità. Altro è uccidere intenzionalmente. Altro è uccidere involontariamente. Ma l'atto dell'omicidio è un male in se stesso.
    Tuttavia, esistono scelte morali FONDAMENTALMENTE ERRATE. Uccidere è riconosciuto in ogni cultura fondamentalmente errato e la vita cosa sacra. Così è. Sacra dal concepimento alla fine naturale.
    Così l'aborto è omicidio e moralmente illecito in se stesso. Altro è riconoscere la colpevolezza di chi ha praticato e voluto l'aborto.
    Riconoscere che l'aborto è un crimine, non significa AUTOMATICAMENTE riconoscere che ogni donna è criminale (che poi ci sono i medici, il marito-compagno-sconosciuto compiacente e/o che induce psicologicamente all'aborto ecc. ecc....), ma riconoscere il diritto FONDAMENTALE della vita nascente.



    Pace & bene.

  2. #972
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    e tu sulla base di cosa dici che è ASSOLUTAMENTE a sè stante? Ah già, ha un patrimonio genetico diverso....ma se è ASSOLUTAMENTE a sè stante, perchè la gestazione?
    che strano mondo
    Un'altra domanda: tu espelli i tuoi organi come e quando vuoi? adesso capisco molte cose
    Le cose che dici mi sono assolutamente incomprensibili e francamente non so dove tu voglia arrivare....

    1. Hai detto che hanno un patrimonio genetico comune. No. Lo hanno uguale per una percentuale.
    2. Non è parte del corpo della donna. Infatti "all'improvviso" c'è qualcosa di nuovo. L'ovulo è generato dalla donna, ma l'embrione è l'unione di tale ovulo con uno spermatozoo... che non era parte della donna.
    3. Tale situazione è solo temporanea e può durare pochissimo (se c'è aborto spontaneo) o non oltre 9 mesi.

    Come si fa a dire che è PARTE DEL CORPO DELLA DONNA?

    Gli organi non vengono espulsi. Infatti l'embrione non è un organo.

    Se provi a chiarire il tuo pensiero invece di girarci intorno, forse è più megli per tutti. Questo tuo modo di argomentare non è comunicativo.

  3. #973
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Come si fa a abolire il concordato ?

    Basta un referendum popolare ?

  4. #974
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Il fatto di essere fuori o dentro l'utero cambia drammaticamente la sua essenza, in quanto non ci sarebbe nessuna essenza senza quella complicata tecnica di laboratorio che permette la sua formazione.
    Da quando le coordinate spaziali modificano l'essenza di una cosa? Forse volevi dire che tale essenza non avrebbe probabilità di sopravvivenza? O forse volevi dire che tale essenza non si sarebbe formata per difficoltà dei soggetti? Ma sempre la stessa essenza è. O forse vorresti dire che la sua strutture chimico-biologica è diversa da quella di un embrione che si è formato naturalmente?

    Pace e bene.

  5. #975
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Basta un referendum popolare ?
    Che c'entra il concordato?

  6. #976
    Radicale
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    808
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Basta un referendum popolare ?
    No.

  7. #977
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Che c'entra il concordato?

    Niente ... ma se faccio un thread a sé me lo censurano i preti al
    comando ... lo hanno già fatto 3 volte ...

    così forse riesco ad avere uno scambio intellettuale per un po' prima
    di essere cancellato dal conclave

  8. #978
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bHAaL Visualizza Messaggio
    No.

    Un miracolo ?

  9. #979
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio Visualizza Messaggio
    aggiornati : la scienza sta scoprendo che gli animali hanno coscienza e auto-coscienza , semplicemente non sviluppata come la nostra , che grazie all'evoluzione , possiamo contare su un numero considerevole di neuroni in più .
    Ah si? Quindi un elefante che ha un cervello che pesa 5 volte il nostro dovrebbe essere più intelligente di un astro-fisico... Invece...
    Non è solo il numero di neuroni che influisce, ma altro.

    L'auto-coscienza c'è o non c'è (non è che ci può essere un pochino e basta...). Se metti un gatto davanti allo specchio penserà che è un altro gatto.

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio Visualizza Messaggio
    e aggiungo , perchè non mi pare tu ne sia al corrente : la scienza esclude che il feto ai primi mesi e tantomeno l'embrione abbiano una coscienza poichè essa dipende dal cervello che ne i primi ne tantomeno i secondi hanno .
    Non tutti indicano la presenza della coscienza nel cervello... Comunque sia, il cervello con tutto il suo sviluppo non si evolve e si sviluppa a CASO, ma secondo le istruzioni contenute nel DNA. Te lo dico perchè non sembri al corrente.
    E guardacaso, tale DNA è GIA' TUTTO PRESENTE fin dal concepimento.

    Un embrione non ha un cervello, ma lo avrà. Con la coscienza!
    Un topo invece non ha possibilità si sviluppo. Quindi non l'avrà mai.

    Pace & bene.

  10. #980
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Niente ... ma se faccio un thread a sé me lo censurano i preti al
    comando ... lo hanno già fatto 3 volte ...

    così forse riesco ad avere uno scambio intellettuale per un po' prima
    di essere cancellato dal conclave
    Certo se lo posti sul sito dei Cattolici-Romani... Ma questo forum non credo che sia comandato dal VAticano. Ma non dite che i cattolici sono solo una piccola minoranza?

 

 
Pagina 98 di 131 PrimaPrima ... 4888979899108 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito