Pagina 96 di 131 PrimaPrima ... 4686959697106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #951
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Ah, no?
    Quindi abbiamo individuato qualcosa nell'uomo che però non sappiamo che cosa sia... ma guarda che mistero.
    non hai risposto: che campione prendi se vuoi avere uno studio scientifico sulla coscienza e l'autocoscienza?

  2. #952
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Guarda che il governo non cade automaticamente solo perché non passa una proposta di legge al Senato, queste sono solo fantasie berluschine.
    Mica tanto, visto quanto stupidamente si ostinano ad esporsi leader della coalizione di governo...
    Sì, insomma, un po' come la differenza sul cascare perché due Senatori a Vita non ti votano sulla politica estera anziché perché lo fanno due Senatori della tua maggioranza...

  3. #953
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    quando ho detto che il feto non è un individuo? l'embrione non lo è, ma quello è un altro discorso.
    Anche tuo figlio (3 anni) capirebbe che il feto non è a sè stante, e che il patrimonio genetico è condiviso per la metà (o più), non certo completamente diverso.
    Mi spiace, neanche io so che farci
    e a che punto, secondo te, l'embrione diventa feto, o individuo ?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #954
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2007
    Località
    Tra la Sardegna e la Germania
    Messaggi
    2,663
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e a che punto, secondo te, l'embrione diventa feto, o individuo ?
    Sicuramente dopo l'impianto, prima non ha alcuna possibilità.

  5. #955
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Perché mai dovrei espatriare? In Italia l'aborto è legge da decenni, idem per il divorzio e a breve i Dico arriveranno in Senato.
    Perchè vuoi il riconoscimento di diritti di coloro che ancora non li hanno, cioè gli omosessuali.
    Allo stesso modo, come io vorrei che fossero difesi i diritti del feto e dell'embrione.
    Se non ti piace l'attuale legge sugli omosessuali ESPATRIA nei paesi libertari, dove puoi comprare il kit della morte in farmacia per 49 €.
    Ti aspettano!

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    L'unico che dovrebbe espatriare in uno stato talebano sei TU, non butti giù il rospo, sei praticamente itterico dalla rabbia e non riesci a convincere nessuno.
    Questo lo pensi tu. Coimunque non ritenerti così importante. Non scrivo solo per te, scrivo per tutti quelli che leggono. E se c'è una donna in dubbio in questo momento le dico: non lo fare. Pensaci e ripensaci. Un giorno te ne pentirai. Avere un figlio è l'esperienza più esaltante che si possa fare. Cerca aiuto nella famiglia negli amici (qui lo stato è purtroppo ASSENTE).
    E se proprio non ti senti di tenerlo, lascia che altri se ne possano prendere cura con amore. Ho un paio di amici che hanno preso una bambina da qualche anno e sono al settimo cielo.
    Pregaci sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Se per te l'aborto è un problema allora non abortire! Nessuno ti obbliga!
    Non vedo perché al contrario dovresti obbligare gli altri a seguire i tuoi dogmi per altro scarsamente condivisi, visto che sull'aborto il popolo italiano si è più volte espresso in maniera inequivocabile.
    Sono i tuoi dogmi libertari.
    Non si vede perchè la stessa cosa non dovrebbe essere applicata per altre norme morali, come rubare. Se io voglio rubare perchè la legge deve impedirmelo? Se tu non vuoi , non rubi, ma non impedire a me di farlo.

    Come già scritto in decine di altri post il mio desiderio non sarebbe prima di tutto una imposizione per legge, quanto aprire un franco dibattito, migliorare la prevenzione, fare informazione e formazione ai valori e alla responsabilità. Quando ci sarà un comune sentire e una prevalente disapprovazione dell'aborto si potrà rivedere la legge in modo da disincentivare tale pratica.

    Pace & bene.

  6. #956
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Non sono stati estratti, sono stati formati attraverso tecniche di laboratorio senza le quali non sarebbero mai esistiti, è ben diverso. Non si tratta quindi di riporre, ma di porre laddove non avrebbero avuto possibilità di formazione.
    Se non si aiuta un bambino di due giorni a sopravvivere si interrompe quel continuo a cui prima ti riferivi, continuo che non esiste per gli embrioni creati in laboratorio.
    Ma come non esiste? Se non viene impedito un embrione tende ad evolvere verso la condizione di feto.
    Se non è l'embrione ad essere estratto, lo è comunque l'ovulo. Non cambia niente. Una volta che l'embrione è formato da ovulo e spermatozoo si evolve verso la formazione del feto. Se poi l'uomo gioca ad essere Dio...
    E' chiaro che l'embrione non si trova nel suo ambiente naturale. Ancora una volta, il fatto di essere fuori o dentro l'utero non cambia la sua essenza.
    Un essere umano lo è sempre e comunque indipendentemente che si trovi in Africa o Europa a 10000 metri di altitudine o sotto il mare, dentro l'utero o fuori l'utero, a 100 anni o 2 giorni dal concepimento.

    Pace & bene.

  7. #957
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    quando ho detto che il feto non è un individuo? l'embrione non lo è, ma quello è un altro discorso.
    Anche tuo figlio (3 anni) capirebbe che il feto non è a sè stante, e che il patrimonio genetico è condiviso per la metà (o più), non certo completamente diverso.
    Mi spiace, neanche io so che farci
    No. Il feto è dipendente dal nutrimento che viene dalla madre, ed è assolutamente a se stante, non è un organo della madre! Il patrimonio genetico della madre è condiviso nel senso che è REPLICATO al 50%. Quindi una copia del 50% dei geni, mescolati con il restante 50% del maschio. Il fatto che una parte sia in comune non dà diritto alla madre di fargli ciò che vuole, nè di considerarlo una protuberanza del suo corpo o un organo da espellere quando e come vuole.
    Stai dicendo che un individuo è tale solo se è al 100% diverso dalla madre. E su quali fondamenti?
    La vostra continua arbitrarietà.

    Pace & bene.

  8. #958
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    non hai risposto: che campione prendi se vuoi avere uno studio scientifico sulla coscienza e l'autocoscienza?
    Mi affido ai risultati della scienza che afferma che l'essere umano è dotato di coscienza e auto-coscienza a differenza degli altri animali, il cui studio comportamentale può essere interessante, ma non determinante al fine di trarre conclusioni per l'essere umano, come hai fatto tu.

    Pace & bene.

  9. #959
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Sicuramente dopo l'impianto, prima non ha alcuna possibilità.
    Che c'entra l'impianto con l'essere individuo? Vuoi dire che è a rischio di mortalità? Se per questo anche un bambino che nasce con l'HIV? Quando diventa individuo, quando ha rimosso il virus?


    Pace & bene.

    Noto comunque che si stanno facendo dei progressi:
    1- viene riconosciuto che l'embrione è vita umana
    2- viene riconosciuto che esiste una continuità nello sviluppo
    3- viene riconosciuto che il feto è un individuo, anzi anche l'embrione post-impianto.

  10. #960
    tony67
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Perchè vuoi il riconoscimento di diritti di coloro che ancora non li hanno, cioè gli omosessuali.
    Allo stesso modo, come io vorrei che fossero difesi i diritti del feto e dell'embrione.
    Se non ti piace l'attuale legge sugli omosessuali ESPATRIA nei paesi libertari, dove puoi comprare il kit della morte in farmacia per 49 €.
    Ti aspettano!


    Questo lo pensi tu. Coimunque non ritenerti così importante. Non scrivo solo per te, scrivo per tutti quelli che leggono. E se c'è una donna in dubbio in questo momento le dico: non lo fare. Pensaci e ripensaci. Un giorno te ne pentirai. Avere un figlio è l'esperienza più esaltante che si possa fare. Cerca aiuto nella famiglia negli amici (qui lo stato è purtroppo ASSENTE).
    E se proprio non ti senti di tenerlo, lascia che altri se ne possano prendere cura con amore. Ho un paio di amici che hanno preso una bambina da qualche anno e sono al settimo cielo.
    Pregaci sopra.


    Sono i tuoi dogmi libertari.
    Non si vede perchè la stessa cosa non dovrebbe essere applicata per altre norme morali, come rubare. Se io voglio rubare perchè la legge deve impedirmelo? Se tu non vuoi , non rubi, ma non impedire a me di farlo.

    Come già scritto in decine di altri post il mio desiderio non sarebbe prima di tutto una imposizione per legge, quanto aprire un franco dibattito, migliorare la prevenzione, fare informazione e formazione ai valori e alla responsabilità. Quando ci sarà un comune sentire e una prevalente disapprovazione dell'aborto si potrà rivedere la legge in modo da disincentivare tale pratica.

    Pace & bene.
    quoto.

 

 
Pagina 96 di 131 PrimaPrima ... 4686959697106 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito