Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 149

Discussione: Ricolfi

  1. #21
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,086
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,832
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    No comment
    commenta questa, pistola:

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Se tutto il csx fosse come Luca Ricolfi corse tornerei a votare e voterei csx

    Ho ascoltato ieri sera a Otto e Mezza e sono rimasto estasiato.
    Questo sociologo è dichiaratamente di Sinistra, ma ha il coraggio di criticare Berlusconi senza cedere alla tentazione di ricambiare le sue menzogne con altre menzogne.
    Non manipola i dati, ma li presenta e, semmai li interpreta.
    Non ha paura di dire che il programma presentato tronfalmente da Prodi è un ammasso di promesse fumose ed ingiudicabili.
    Uno dei pochi che non si è perso nella pioggia di bugie ed opportunismo che caratterizza la politica Italiana !!!

  2. #22
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,086
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,832
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    ma sto Ricolfi è un sociologo od un economista? No, perchè sulle cifre mi balbetta non poco, si vede che l'economia non è proprio il suo pane.

    Ditegli che Prodi l'economia la insegnava ad Harvard, forse siamo su livelli diversi. Ma Prodi mica va a dargli lezioni di sociologia al Ricolfi col risultato di far ridere il lettore.

  3. #23
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    commenta questa, pistola:
    e invece io commento il tuo intervento dal quale si evince:
    1. che pare tu sia (chissà perchè) al di sopra del regolamento, dato che puoi scrivere insulti e post provocatori impunemente.
    2. dato che sai solo postare insulti e post provocatori, è chiaro che non hai argomenti: forse un giorno o due lontano dalla tastiera e dallo scanner ti farebbero bene.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #24
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,086
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,832
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e invece io commento il tuo intervento dal quale si evince:
    1. che pare tu sia (chissà perchè) al di sopra del regolamento, dato che puoi scrivere insulti e post provocatori impunemente.
    2. dato che sai solo postare insulti e post provocatori, è chiaro che non hai argomenti: forse un giorno o due lontano dalla tastiera e dallo scanner ti farebbero bene.
    farebbero bene a te, forse.

    Guarda che sei OT, mi hai infranto il regolamento in ben due punti: sei andato OT ed hai invocato provvedimenti dell' amministrazione non per PVT.

    Il signor Piccinini è un pistola perchè, facendo polemiche personali vietatem dal regolamento ed accusandomi di essere immanicato con POL, cercava di far passare l'idea che non avessi capito che l'articolo era di Ricolfi e non suo, quindi il pistola se lo tiene.

    Ora se non ti dispiace torniamo a parlare delle cazzate che ha scritto il Ricolfi, sde non ti interessa ci sono altri threads, la scelta è amplia.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    A me francamente pare che dica una menzogna come si evince da questo grafico relativo agli ultimi 3-4 anni

    Negli ultimi 3-4 anni il PIL non era MAI cresciuto così tanto. Altro che 1 trimestre si e 3 no.
    Ciò nonostante condivido anche io il principio che una rondine non fa primavera...ma una menzogna a fin di bene non fa la verità..
    Nessuna Menzogna, anche se pare strano.
    Visto il periodo in analisi (6-7 anni), credo che Ricolfi faccia triferimento alla media EU12 o EU15.
    Nel primo caso secondo Eurostat la crescita italiana è stata pià alta della Media dei 12 nei seguenti quadrimestri.
    2000 Q3 ; 2000 Q4 ; 2001 Q1 ;2002 Q2 ; 2002 Q4 ; 2005 Q2 ; 2006 Q4
    cioè 7 volte
    Con riferimento alla media EU15 invece
    2000 Q3 ; 2000 Q4 ; 2001 Q1 ;2002 Q2 ;2005 Q2 ; 2006 Q4
    cioè 6 volte.
    I dati numerici sono questi :
    2000 Q3 : Ita =0.88 EU12 = 0.46 EU15 = 0.48
    2000 Q4 : Ita =0.84 EU12 = 0.71 EU15 = 0.66
    2001 Q1 : Ita =0.78 EU12 = 0.77 EU15 = 0.76
    2002 Q2 : Ita =0.47 EU12 = 0.42 EU15 = 0.44
    2002 Q4 : Ita =0.12 EU12 = 0.04 EU15 = 0.12
    2005 Q2 : Ita =0.64 EU12 = 0.37 EU15 = 0.42
    2006 Q4 : Ita =1.14 EU12 = 0.88 EU15 = 0.85

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    commenta questa, pistola:
    Credo che sia assolutamente superfluo dire che considero Ricoldi una persona seria ed attendibile.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Il signor Piccinini è un pistola perchè, facendo polemiche personali vietatem dal regolamento ed accusandomi di essere immanicato con POL, cercava di far passare l'idea che non avessi capito che l'articolo era di Ricolfi e non suo, quindi il pistola se lo tiene.
    Nessuna polemica personale, solo richiami al vero autore delle considerazioni da te riportate.
    Richiami Ignorati ripetutamente

  8. #28
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,086
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,832
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Nessuna Menzogna, anche se pare strano.
    Visto il periodo in analisi (6-7 anni), credo che Ricolfi faccia triferimento alla media EU12 o EU15.
    Nel primo caso secondo Eurostat la crescita italiana è stata pià alta della Media dei 12 nei seguenti quadrimestri.
    2000 Q3 ; 2000 Q4 ; 2001 Q1 ;2002 Q2 ; 2002 Q4 ; 2005 Q2 ; 2006 Q4
    cioè 7 volte
    Con riferimento alla media EU15 invece
    2000 Q3 ; 2000 Q4 ; 2001 Q1 ;2002 Q2 ;2005 Q2 ; 2006 Q4
    cioè 6 volte.
    I dati numerici sono questi :
    2000 Q3 : Ita =0.88 EU12 = 0.46 EU15 = 0.48
    2000 Q4 : Ita =0.84 EU12 = 0.71 EU15 = 0.66
    2001 Q1 : Ita =0.78 EU12 = 0.77 EU15 = 0.76
    2002 Q2 : Ita =0.47 EU12 = 0.42 EU15 = 0.44
    2002 Q4 : Ita =0.12 EU12 = 0.04 EU15 = 0.12
    2005 Q2 : Ita =0.64 EU12 = 0.37 EU15 = 0.42
    2006 Q4 : Ita =1.14 EU12 = 0.88 EU15 = 0.85
    quindi non è vero che l'Italia superava la media europea in media un trimestre si e tre trimestri no, io vedo che aveva superato la media europea per tre trimestri di fila nel 2000-2001 quando c'era Visco e che negli ultimi 4 anni era successo solo una volta, il signor Ricolfi ha manipolato le cifre, altro che una volta l'anno.

  9. #29
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,086
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,832
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Credo che sia assolutamente superfluo dire che considero Ricoldi una persona seria ed attendibile.

    anche dopo questo articolo pieno di cose false lo consideri attendibile?

  10. #30
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    anche dopo questo articolo pieno di cose false lo consideri attendibile?
    anche dopo il suo libro nel quale dimostra con i numeri che il contratto di Berlusconi è stato mantenuto al 70 %. cosa che naturalmente non accetterai mai - neanche davanti all'evidenza - perchè non ti piace rosicare e perchè non sei una persona seria.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

 

 
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Articolo di Luca Ricolfi
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 20:25
  2. Il sacco del Nord - di Luca Ricolfi
    Di Bèrghem nel forum Lega
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-03-10, 23:00
  3. Se tutto il csx fosse come Luca Ricolfi ....
    Di Marco Piccinini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 21:43
  4. RICOLFI... Adesso su Otto e Mezzo
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 00:51
  5. E Ricolfi finalmente fa chiarezza
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 21:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito