Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Scommettiamo?

  1. #41
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,646
     Likes dati
    35,639
     Like avuti
    55,865
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    scherzi a parte l'ici è una tassa sacrosanta x finanziare i comuni, io toglierei anche gli sgravi prima casa...
    Una tassa su un MIA proprietà è "sacrosanta"?Tu sei fuori.

  2. #42
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ICI va sostituita abbassando le tasse centrali e aumentando pari pari la facoltà locale di imporre tassazione. Il risultato fa zero, c'è più equità, e l'ICI sparisce.

  3. #43
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ovviamente penso che l'ICI sulla seconda casa vada pensata per stroncare le speculazioni. Il territorio in Italia è un bene prezioso e chi lo spreca solo perché non sa dove investire i soldi o peggio vuol far pagare a un poveretto molti soldi per una casa, va segato.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    L'ICI va sostituita abbassando le tasse centrali e aumentando pari pari la facoltà locale di imporre tassazione. Il risultato fa zero, c'è più equità, e l'ICI sparisce.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Dunque i conti sembrano andare bene.
    Se pur solo due terzi dei 9,8 miliardi attribuiti alla tax compliance fossero strutturali aggiunti ai 4,8 dovuti al decreto antievasione antielusione del decreto Bersani \ Visco (dispiegando gli effetti su un intero anno i 2,4 del 2006 dovrebbero raddoppiare ) ed agli 8 dal consolidamento della crescita e dalll'extra crescita rispetto al DPEF nel 2007 si dovrebbe disporre in tutto di 19,4 miliardi di extra entrate.
    Deducendo gli 8,1 una tantum non previsti ed i 3,5 di una tantum della manovra Tremonti 2006 ( rivalutazione assets ) ne rimarrebbero 6,8 in piu' rispetto al DPEF.

    Considerarto che 1,5 servirebbero all'estensione a tutti del "cuneo" ( che pare essere l'orientamento della CEE ) , 2 per ANAS e Ferrovie ne rimarrebbero 3,3 da destinare aala riduzione delle imposte.

    Il governo e' orientato ad usarli per un allegerimento dell'ICI ed in questa prospettiva sono allo studio due opzioni :
    a) eliminazione ICI prima casa senza condizione con costo di circa 2,6 miliardi )
    b) aumento delle detrazioni in base al reddito ed ai carichi familiari ( che annullerebbe comunque l'ICI per piu' di 2/3 dei contribuenti ) con costo di circa 1,9 miliardi.

    In un'ottica di giustizia fiscale la seconda opzione sarebbe sicuramente migliore , sopratutto in un paese normale.
    La prima avrebbe pero' il vantaggio di essere incontestabile , di evitare cioe' le strumentalizzazioni sulla percentuale di coloro che ne beneficiano , e sarebbe efficacissima in funzione di aumento del consenso.

    Ma purtroppo io scommetto che i duri e puri imporranno la seconda per arricchire il dossier di " come farsi del male da soli"

    ora il governo dice 8-10 in piu'.
    vadano avanti con l'abolizione dell'ICI PRIMA CASA.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    da grande fai il berlusconi e abolisci l'ici. cmq. scherzi a parte l'ici è una tassa sacrosanta x finanziare i comuni, io toglierei anche gli sgravi prima casa. tot m2 ....tot di ici senza se e senza ma. una tassa che si potrebbe verificare e alleggerire potrebbe essere quella sulla monnezza o tia , e qui la si potrebbe articolare in modo piu equo: componenti nucleo, m2, tipologia attivita etc....
    I casi sono due, o sei impazzito o sei un poveraccio che mai riuscirà a comprarsi una casa, con o senza sgravi.

    Di certo togliere gli sgravi per la prima casa significa ammazzare un mercato hce già soffre con tutte le ripercussioni che puoi immaginare, per non parlare che renderesti quasi impossibile il già difficile impegno che i giovani devono sostenere per l'acquisto di una prima casa.

    Quando sento queste cose mi rendo davvero conto che tutti i disperati e sconclusionati ignoranti del paese scrivono su POL.

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    ora il governo dice 8-10 in piu'.
    vadano avanti con l'abolizione dell'ICI PRIMA CASA.
    Mi è venuto un sospetto: secondo me se questi soldi in più li "spendono" per qualcosa che non sarà nè l'ICI nè l'IRPEF, ma per le pensioni.

    Per far accettare ai sindacati la riforma dovranno affiancarla ad una più ampia riforma degli ammortizzatori sociali, della legge Biagi, ecc, ecc e per finanziare alcune di queste riforme collaterali useranno sti soldi.

    L'ho pensato dal momento in cui ho letto che il Governo stava aspettando la trimestrale per avviare la trattativa. Perchè c'era bisogno di questa per iniziare a parlare di pensioni coi sindacati? Sarà per sapere che margini finanziari erano disponibili da portare al tavolo delle trattative?

    ciao
    Ugo

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    I casi sono due, o sei impazzito o sei un poveraccio che mai riuscirà a comprarsi una casa, con o senza sgravi.

    Di certo togliere gli sgravi per la prima casa significa ammazzare un mercato hce già soffre con tutte le ripercussioni che puoi immaginare, per non parlare che renderesti quasi impossibile il già difficile impegno che i giovani devono sostenere per l'acquisto di una prima casa.

    Quando sento queste cose mi rendo davvero conto che tutti i disperati e sconclusionati ignoranti del paese scrivono su POL.
    ma che cerchi qualcuno che ti paghi casa e tasse.....lavora e vedrai che la casa te la compri e ci paghi , come è giusto, anche le tasse.
    non ti preoccupare del mercato che chi compra e vende e falliti ce ne sono a iosa.....che mi tocca dire.
    p.s. grazie per i cortesi epiteti di cui mi hai gratificato.

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    ora il governo dice 8-10 in piu'.
    vadano avanti con l'abolizione dell'ICI PRIMA CASA.
    se aboliscono l'ici sulla prima casa è una cassata enorme come quella che fece dalema x prendere i voti del centro quando abolì il tetto x l'irpef prima casa. solo x un fatto di equità fiscale, altrimenti si finisce x essere brutti emuli di berlusconi.

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Una tassa su un MIA proprietà è "sacrosanta"?Tu sei fuori.
    non è mano tua l'aria che respiri.....fra poco troveranno il sistema x tassartela.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Scommettiamo che?
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 12:41
  2. Scommettiamo?
    Di Tonino44 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 11:31
  3. Scommettiamo?
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 21:46
  4. Scommettiamo che....
    Di sarrebal nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 21:59
  5. scommettiamo che . . .
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-04, 15:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito