Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Programma estivo SQ

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no anche FRA dovrebbe avere il 380. Resta da capire su quale delle 2 frequenze. Per intanto il serale da FRA verrà downgradato/upgradato (a seconda dei pdv) da 744 a 773ER.
    Il vero punto è che il mattutino ossia l'SQ25/26 che va fino a JFK non ha grandi LF sul FRA-JFK e viceversa e quindi sarebbe sprecato. Si prevede - ma non c'è alcuna conferma visto che siamo ancora a enorme distanza - che possa esserviuno swtich del773ER sul JFK e il 380 sul serale.

E' certo che al di là di LHR e FRA difficlmente altre rotte europee vedranno il 380. Sicure invece NRT-LAX, SYD, HKG-SFO. Buone le probabilità per il MEL.

Per quanto concerne il phase out ci sono voci contrastanti poichè molti sostengono che alcuni 744 verranno tenuti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    no anche FRA dovrebbe avere il 380. Resta da capire su quale delle 2 frequenze. Per intanto il serale da FRA verrà downgradato/upgradato (a seconda dei pdv) da 744 a 773ER.
    Il vero punto è che il mattutino ossia l'SQ25/26 che va fino a JFK non ha grandi LF sul FRA-JFK e viceversa e quindi sarebbe sprecato. Si prevede - ma non c'è alcuna conferma visto che siamo ancora a enorme distanza - che possa esserviuno swtich del773ER sul JFK e il 380 sul serale.

E' certo che al di là di LHR e FRA difficlmente altre rotte europee vedranno il 380. Sicure invece NRT-LAX, SYD, HKG-SFO. Buone le probabilità per il MEL.

Per quanto concerne il phase out ci sono voci contrastanti poichè molti sostengono che alcuni 744 verranno tenuti.
    Sono perfettamente d'accordo. A questo punto sarebbe più predente inserire il 773 sulla SIN-FRA-JFK almeno da richiedere una minor quantità di passeggeri per giustificare l'utilizzo di un aeromobile più "piccolo" . Appunto credo proprio che non ci saranno altre tratte che vedranno l'utilizzo del 380, se non fosse perchè FRA è hub Star Alliance, non penso che neppure quest'ultimo vedrebbe atterrare il 380 SQ.
    Domanda: a questo punto, con l'entrata del 380 sulla SIN-LHR si vedrà una riduzione di operativo oppure downgrade di una o due delle tre tratte (317, 319 e 321)?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ehm scusa, sei d'accordo su cosa? Prima tu hai parlato solo di LHR mentre io ho scritto del FRA!

Cmq allo stato attuale delle cose il 773 sul serale da FRA serve per gli incroci degli aeromobili.

Quanto al tuo ragionamento di FRA solo nell'ottica STAR io mi sento di dissentire totalmente. CX ne è la prova. (se sei interessato, vedi per info l'altro thread )

Riguardo al LHR per ora l'unica cosa piuttosto sicura riguarda quale sarà la frequenza ad essere operata dal 380. Il traffico sulla rotta c'è, penso che la loro strategia sia di aumentare la capacità gradualmente.
    Non vedo che tipo di downgrade potrebbero immaginare. il 772ER è inutile per LHR essendo configurato a 2 classi.

ciao
    Luke

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dimenticavo di dire che sta circolando un rumour su un possibile taglio della FRA-JFK a favore di un volo con scalo a mezzo gateway cinese (PVG o PEK)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio d'accordo era riferito sul tuo ragionamento su FRA. No il traffico sulla tratta sono consapevole che esista ed anche tanto, senza contare che sulla tratta ci sono BA e QF con 2 voli al giorno a testa (anche se come scalo intermedio per l'Australia).

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi fa molto piacere che l'incremento a 4xw dei voli sia su MXP che su FCO sia confermato. Evidentemente il bilaterale è stato modificato... sinceramente non ci speravo fino in fondo!

Speriamo anche che in ottobre la 4a frequenza da stagionale diventi annuale, ma dubito avverrà quest'anno.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che tutto dipenderà dai risultati.
    per la mia esperienza diretta (parlo del combinato MXP-BCN), all'andata in F 4 posti su 8, Biz con 4 posti liberi circa (su 42) e Y semipiena. Al ritorno F piena, Biz semipiena (analogo all'andata) e Y semipiena.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa Luke, ma cosa intendi con "semipiena"? A metà o qualcosa di più?

Quanti posti ha in Y il 773ER di SQ?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

semipieno significa molto più vicino al pieno che alla metà... > 85%

i posti dovrebbero essere qualcosa tipo 225 in Y

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, anche se in effetti essendo combinato con BCN è difficile dire se il traffico da/per MXP sia buono.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima