non saprei. non conosco quel fatto. sono stati presi in flagranza di reato? perché certi reati non ammettono l'arresto se i colpevoli non vengono colti sul fatto. ma può anche darsi che il giudice fosse simpatizzante nei loro confronti. o che ritenesse chissà cosa.
non posso risponderti su cose che non conosco.
quello di destra, come qualunque altro, è un ambiente composto da numerose persone, dai comportamenti variegati e con idee molto diverse l'un dall'altro. il fatto che hai conosciuto qualcuno di loro non dovrebbe essere motivo mi condanna inappellabile verso tutti.
soprattutto - come regola di vita - non dovrebbe mai essere negata la dignità al prossimo.
di estremisti - sia a destra che a sinistra - anch'io ne ho conosciuti e ne conosco tuttora molti. alcuni di loro è gente degna, altri no. ma non faccio di tutta un erba un fascio.

Solitamente comunque, chi manifesta solitdarietà e appoggia delle persone che commetotno dei reati o apartengono ad un'associazione a dellinquere, può essere soggetto ad indagini e chiamato a chiarire la sua posizione in merito a queste persone, è normale.
Di certo per i centri sociali, che hanno ospitato e permesso a dei brigatisti di organizzarsi, io chiedo la chisura, come la chiesi per i centri sociali che ai tempi dell'11marzo 2006 hanno organizzato le missioni ditruttive di Milano.

Ecco bravo valla a chiedere dai su.
La prima parte è una stronzata grossa come una casa. Riportami l'articolo del codice penale dove sarebbe reato dare solidarietà a qualcuno anche se indagato o condannato per qualsiasi reato.
Basta con questo pressapochismo di chi vuol fare politica da macelleria.
O porti l'articolo del codice penale o civile che sia che sancisce questo divieto o sei solo un parolaio.
Non ha senso continuare questa discussione con tali premesse.
A luta continua

A volte davvero mi chiedo se capite l'italiano...
Comunque provo ancora a spiegarlo...
Chi esprime solidarietà non compie un reato, ma nel momento che le persone oggetto della solidarietà vengono riconosciute colpevoli, può capitare che la magistratura faccia dei controlli per vedere se chi esprimeva solidarietà quò in quelche modo essere legato ai condannati. Se non hanno nulla che fare ma sono solo degli imbecilli che si schierano con dei delinquenti.
Comunque ti ricordo due cose, in Italia se esprimi solidarietà per l'operato di Mussolini puoi essere perseguito, se inveec, per fare un altro esempio, ti schieri a favore di qualche condannato per reati di mafia, stai tranquillo hce la magistratura un indagine sul tuo conto la fa.
Quindi ora dimmi, chi dice stronzate?

I carc fino a prova contraria sono un movimento legittimo, di sinistra radicale... Hanno tutto il diritto di esprimere le loro posizioni che ovviamente sono una piccolissima minoranza in questo paese.
Sono stati oggetto di numerose indagini in questi ultimi tempi... E' stato anche arrestato Maj, il fondatore mi pare... Forse è già uscito però. Non bisognerebbe dare tanto peso politico a gente che non rappresenta nulla. Più parli male di loro, più quelli sono felici... basta ignorarli.

Tu e continui a dirle.
Se fosse vero quello che dici allora non capisco come mai Gianfranco Fini non sia stato perseguito per aver testualmente detto solo qualche anno fa "Mussolini rimane il più grande statista italiano del secolo".
Non spiegarti meglio che non ci fai bella figura manco per il cazzo.
Dove sta l'articolo del codice che prefigura il controllo dei soggetti o delle organizzazioni che danno solidarietà a chi risulta condannato e in questo ti ricordo per la seconda volta (dopo che hai fatto finta di non vederlo) che Alemanno ha fatto l'elogio funebre di Beppe Dimitri (vogliamo dire chi sia o evitiamo la pantomima?), che Storace come presidente della regione Lazio è andato a prendere ufficialmente il signor Morsello all'aeroporto dopo che era tornato dal suo esilio londinese assieme a Roberto Fiore (anche qui vogliamo dire chi sia Morsello o evitiamo per decenza)? E questa non è solidarietà fattuale? E di Bossi e dei suoi accoliti che esprimono solidarietà ai fenomeni che si erano barricati sul campanile di Venezia? E tutti gli attestati di solidarietà del mondo politico democristiano e non solo a Andreotti durante i suoi processi? Processi che ti ricordo hanno portato ad una assoluzione per PRESCRIZIONE del reato (dunque la legge lo riconosce colpevole ma il reato è caduto in prescrizione, dunque chi ha dato solidarietà a lui dovrebbe essere inquisito).
Ma mi spieghi che ti stai inventando per tenere il punto?
Di casi simili nel mondo ed in Italia ce ne sono a sfascio. Basta con queste puttanate, caccia fuori un pò di prove documentali a quanto affermi oppure semplicemente ammetti che se ci saranno indagini sui compagni e le compagne dei Carc per questo saranno puramente strumentali ed arbitrarie come è normale in uno stato di polizia quale questo attuale di Prodi e della sinistra radicale (in pieno continuum con la politica del PCI negli anni Settanta con la sinistra extraparlamentare) di questo cazzo è senza soluzione di continuità con il governo di Berlusconi il piduista tessera N° 1812.
A luta continua