tu hai le traveggole!!! non tifo berlusconi e mai ho inneggiato ai guerriglieri afghani che combattevano contro i russi né a massud.
quel che dici conferma che la categoria dei cretini sia trasversale.
un atto di guerra è un esercito in uniforme contro un altro esercito in uniforme. quello di nassiria è un attentato terroristico. riguardati il codice internazionale che hai citato senza conoscerlo.
ma non voglio certo dire che quello di nassiria, in un'ottica generale, sia stato un comportamento illegittimo. terroristico, però, certo che sì, vista la modalità.
come vedi - tu dici che per non farli divenire martiri, ma è una tua personalissima opinione - quei giovincelli che bruciarono i pupazzi in carcere non ci finirono. le tue supposizioni sono solo aria fritta.

ecco un vero democratico, dalla mente così aperta da ascoltare con attenzione anche le ragioni altrui![]()
vedi, se tu chiami cattodestronzi chi non condivide le tue idee, non sei censurabile per un reato d'opinione, ma per vilipendio a qualcuno che ha tutto il diritto di esprimere le proprie idee.
ma da dove esci fuori, da una scuola di partito sovietica?

il fatto che in italia, dove vengono tollerati ben altri reati contro il patrimonio publica, siano arrerstate elle persone, ree di avere coperto con manifesti di carta delle lapidi, vuol dire che lo scopo di chi ha arrestato queste persone, non è quello di combattere questo genere di reato, ma di trovare un prestesto per arrestare qualcuno per motivi di opinione.
La scritta viva masetti abbasso l'esercito, non diffama o calunnia nessuno, peraltro esistono leggi che puniscono la calunnia e la diffamazione, senza che ci sia bisogno del reato di villipendio alle forze armate

io ho forse detto che le categorie di persone da me menzionate, non hanno diritto ad esprimere le proprie idee?
Io ho solo scritto che li ritengo degli idioti e dei farabutti, ma per quello che mi riguarda, possono esprimere tutte le idee che vogliono, o pensare di me le stesse cose che io penso di loro

è ovvio quel che dici e lo condivido. è stato utilizzato un escamotage per arrestare quei ragazzi. ma capisci anche che imbrattare la lapide a dei morti va oltre il semplice reato d'opinione.
insomma, se mi dovesse venire in mente di scrivere con la bomboletta "bastardi assassini" su una lapide di partigiani (che magari lo sono pure stati, come quelli dei gap nella venezia giulia) mi buttano in carcere. se lo scrivo su un giornale ci sarà pure un linciaggio morale, ma certo in carcere non ci finisco. a meno che non usino l'escamotage dell'apologia di fascismo.