Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78
    Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Ma perchè devi proporre un'alternativa? Mi spieghi quale problema ti crea il fatto che posso, se voglio, scegliere di farmi una canna invece di leggere un libro? In realtà una cosa non ha per me nemmeno mai esclusa l'altra ma tant'è.
    Io le alternative le pongo per me stesso, piuttosto che rallentare le mie capacità intellettive prefersco fare un qualcosa che le accresce poi per il resto gli altri se vogliono lessarsi il cervello liberissimi...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Tante belle parole ma qualcuno sa dire davvero a cosa serve la droga?

Del resto è solo la domanda del 3ad...
    serve ad avere "esperienze" non raggiungibili normalmente!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Io le alternative le pongo per me stesso, piuttosto che rallentare le mie capacità intellettive prefersco fare un qualcosa che le accresce poi per il resto gli altri se vogliono lessarsi il cervello liberissimi...
    Ma se non ti interessa perchè dovresti crearti delle alternative?
    Non ti interessa e basta, semplice.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lacrus Visualizza Messaggio
    Potreste spiegarmi a che cavolo serve la droga sia pur leggera e perchè la si vuole legalizzare??

Ammesso e non concesso che si potrebbe usare per la terapia del dolore, ma le persone normali perchè la dovrebbero usare?

A proposito io sono contro l'alcool, il fumo e tutto ciò che danneggia l'uomo, è troppo?
    La droga serve ad allentare il controllo della mente sulle emozioni..e sul corpo...
    Finalmente..con la droga..smettiamo di pensare..e cominciamo a vivere..e tutto
    ci sembra possibile..perchè la mente non ci impedisce di raggiungere i nostri obbiettivi...
    Chi è timido diventa spaccone ..e chi è silenzioso diventa loquace..e con le donne non c'è riservatezza o soggezione...ma potente intimità..che deriva dal fare quello che ci pare senza sensi di inferiorità..
    Ecco..la droga toglie la mente..ma poi ti dà il mal di testa..perchè è una falsa luce....la mente...va tolta senza droga...e allora..lo sballo è definitivo e lucido..e diventi un Santone.. .................
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Qui Quoerit Paperinik
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardate, io sono stronzo, perciò la faccio semplice. Ciò che bisogna eliminare, di una sostanza, è la pericolosità sociale.

La cannabis non crea dipendenza e non danneggia chi la assume in modo tale da renderlo pericoloso per gli altri. Quindi il suo uso e la sua produzione devono essere legali, il che per altro toglierebbe produzione e vendita della stessa dalle mani della criminalità.

Gli alcolici possono creare una dipendenza gravissima e usati in dosi eccessive rendono una persona pericolosa per se e per gli altri. In certi periodi e paesi l'alcolismo ha rappresentato una piaga sociale vera e propria, ma nel nostro no. Per tanto, l'alcol può restare sottoposto alle restrizioni attuali.

Il consumo di tabacco crea una forte dipendenza, danneggia gravemente i fumatori ma non li rende pericolosi per gli altri. Per tanto, può restare legale purché i non fumatori non siano sottoposti a consumo passivo e i materiali di scarto siano smaltiti dai consumatori in maniera appropriata.

Eroina, cocaina, crack e varie droghe pesanti, eccetto LSD, sono attualmente una piaga sociale e introducono nel circuito della criminalità organizzata un numero fin troppo alto di persone, pertanto devono essere vietate in senso assoluto: il concetto di consumo personale deve sparire, e chi viene trovato in possesso di queste sostanze deve essere perseguito, così come è provato essere dipendente da esse.

LSD l'ho messo a parte perché, benché sia l'allucinogeno più potente, sviluppa la tolleranza in maniera così rapida da non creare praticamente dipendenza; non vedo perciò il motivo di vietarne produzione e vendita, anche se il consumo deve essere limitato a locali delimitati con personale medico pronto a intervenire in caso di bad trip.

E questa in breve è la mia opinione sulla droga. Ora passatemi una paglia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate se non comprendo i più "aperti" del forum, ma se io sono felice, sto bene fisicamente, ho una bella famiglia, un lavoro, etc, ma perchè mai dovrei rischiare la mia salute per una sostanza che la SCIENZA ha dichiarato dannosa (parlo anche delle droghe leggere) solo per un'esperienza o per fare qualcosa di diverso? Non so a voi, ma a me la vita anche senza droghe e alcolici ha riservato e riserva una grande quantità di emozioni. Abbiamo 5 sensi per godere di tutto quello che Dio o se preferite la natura ci fornisce; oltre alla musica, l'arte, i viaggi (non quelli con gli acidi..), lo sport, la scienza, la tv, il computer, internet e altre migliaia di cose, discipline e hobby che l'uomo è stato capace di creare nella sua storia. Non vi sembra un insulto alla vita rifiutare o ignorare tutto ciò per sballarsi con la droga? a me sa di fallimento o non idoneità alla vita.

Mi spiace ma io giustifico le droghe solo per scopi terapeutici, per il resto è solo una deviazione sociale, voi pensatela come volete, però non dite che nessuno vi aveva detto che la droga fa male!!

Qui Quoerit Paperinik
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate se non comprendo i più "aperti" del forum, ma se io sono felice, sto bene fisicamente, ho una bella famiglia, un lavoro, etc, ma perchè mai dovrei rischiare la mia salute per una sostanza che la SCIENZA ha dichiarato dannosa (parlo anche delle droghe leggere) solo per un'esperienza o per fare qualcosa di diverso?
    I motivi per agire li devi trovare tu. Ad esempio, potresti voler scoprire con mano quali sono gli effetti di certe sostanze. E potresti anche non volerlo scoprire. Nessuno qui sta cercando di convincerti a fare uso di droga.
    Non so a voi, ma a me la vita anche senza droghe e alcolici ha riservato e riserva una grande quantità di emozioni.
    Nemmeno io fumo, mi faccio o bevo, e fin ad ora non ho mai sentito alcuno stimolo a farlo.
    Non vi sembra un insulto alla vita rifiutare o ignorare tutto ciò per sballarsi con la droga?
    Ti si potrebbe rispondere che le droghe rappresentano un altro emisfero delle esperienze emotive, sensoriali, sociali.
    a me sa di fallimento o non idoneità alla vita.
    Ma perché, santo cielo? se uno vivesse solo quel tipo di esperienze potrei anche essere d'accordo, ma chi si fa le canne di solito fa anche tutto il resto. Cioé, almeno, la gente che conosco che fuma marijuana non ha rinunciato a qualcosa per poterlo fare.
    Mi spiace ma io giustifico le droghe solo per scopi terapeutici, per il resto è solo una deviazione sociale, voi pensatela come volete, però non dite che nessuno vi aveva detto che la droga fa male!!
    Una deviazione sociale dovrebbe essere uno scostamento dall'evento più comune. Attualmente siamo io e te ad essere devianti, visto che la maggior parte delle persone consuma alcolici e una buona parte tabacco.

MMDCCLXII Ab urbe condita
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potreste spiegarmi a che cavolo serve la droga sia pur leggera e perchè la si vuole legalizzare??

Ammesso e non concesso che si potrebbe usare per la terapia del dolore, ma le persone normali perchè la dovrebbero usare?

A proposito io sono contro l'alcool, il fumo e tutto ciò che danneggia l'uomo, è troppo?

Vivere senza illusioni è bello, è sicuro, ... è noioso. (J. Conrad)

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come dice la canzone:

Morirai sanissimo, ti piacerà pochissimo...

acronimo di ivan karamazov
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da POVERAITALIA Visualizza Messaggio
    Io personalmente me ne leggo due a settimana; tuttavia se i miei coinquilini fumano dalla mattina alla sera non è che gli vado a chiedere perchè lo fanno o gli consiglio di leggere un bel libro. Se glielo chiedo mi risponderebbero prima ALLONTANAMENTO DALLA REALTA' poi FATTI I CAVOLI TUOI.
    Volevi la ragione, io te l'ho data....e se la legge aumentasse le pene, questi fumerebbero ancora di piu'

ricordatevi una cosa voi che siete a favore del fumo e che nn fumate: nn siete utili

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima