La droga serve ad allentare il controllo della mente sulle emozioni..e sul corpo...
Finalmente..con la droga..smettiamo di pensare..e cominciamo a vivere..e tutto
ci sembra possibile..perchè la mente non ci impedisce di raggiungere i nostri obbiettivi...
Chi è timido diventa spaccone ..e chi è silenzioso diventa loquace..e con le donne non c'è riservatezza o soggezione...ma potente intimità..che deriva dal fare quello che ci pare senza sensi di inferiorità..
Ecco..la droga toglie la mente..ma poi ti dà il mal di testa..perchè è una falsa luce....la mente...va tolta senza droga...e allora..lo sballo è definitivo e lucido..e diventi un Santone...................
![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Guardate, io sono stronzo, perciò la faccio semplice. Ciò che bisogna eliminare, di una sostanza, è la pericolosità sociale.
La cannabis non crea dipendenza e non danneggia chi la assume in modo tale da renderlo pericoloso per gli altri. Quindi il suo uso e la sua produzione devono essere legali, il che per altro toglierebbe produzione e vendita della stessa dalle mani della criminalità.
Gli alcolici possono creare una dipendenza gravissima e usati in dosi eccessive rendono una persona pericolosa per se e per gli altri. In certi periodi e paesi l'alcolismo ha rappresentato una piaga sociale vera e propria, ma nel nostro no. Per tanto, l'alcol può restare sottoposto alle restrizioni attuali.
Il consumo di tabacco crea una forte dipendenza, danneggia gravemente i fumatori ma non li rende pericolosi per gli altri. Per tanto, può restare legale purché i non fumatori non siano sottoposti a consumo passivo e i materiali di scarto siano smaltiti dai consumatori in maniera appropriata.
Eroina, cocaina, crack e varie droghe pesanti, eccetto LSD, sono attualmente una piaga sociale e introducono nel circuito della criminalità organizzata un numero fin troppo alto di persone, pertanto devono essere vietate in senso assoluto: il concetto di consumo personale deve sparire, e chi viene trovato in possesso di queste sostanze deve essere perseguito, così come è provato essere dipendente da esse.
LSD l'ho messo a parte perché, benché sia l'allucinogeno più potente, sviluppa la tolleranza in maniera così rapida da non creare praticamente dipendenza; non vedo perciò il motivo di vietarne produzione e vendita, anche se il consumo deve essere limitato a locali delimitati con personale medico pronto a intervenire in caso di bad trip.
E questa in breve è la mia opinione sulla droga. Ora passatemi una paglia.

scusate se non comprendo i più "aperti" del forum, ma se io sono felice, sto bene fisicamente, ho una bella famiglia, un lavoro, etc, ma perchè mai dovrei rischiare la mia salute per una sostanza che la SCIENZA ha dichiarato dannosa (parlo anche delle droghe leggere) solo per un'esperienza o per fare qualcosa di diverso? Non so a voi, ma a me la vita anche senza droghe e alcolici ha riservato e riserva una grande quantità di emozioni. Abbiamo 5 sensi per godere di tutto quello che Dio o se preferite la natura ci fornisce; oltre alla musica, l'arte, i viaggi (non quelli con gli acidi..), lo sport, la scienza, la tv, il computer, internet e altre migliaia di cose, discipline e hobby che l'uomo è stato capace di creare nella sua storia. Non vi sembra un insulto alla vita rifiutare o ignorare tutto ciò per sballarsi con la droga? a me sa di fallimento o non idoneità alla vita.
Mi spiace ma io giustifico le droghe solo per scopi terapeutici, per il resto è solo una deviazione sociale, voi pensatela come volete, però non dite che nessuno vi aveva detto che la droga fa male!!![]()

I motivi per agire li devi trovare tu. Ad esempio, potresti voler scoprire con mano quali sono gli effetti di certe sostanze. E potresti anche non volerlo scoprire. Nessuno qui sta cercando di convincerti a fare uso di droga.
Nemmeno io fumo, mi faccio o bevo, e fin ad ora non ho mai sentito alcuno stimolo a farlo.Non so a voi, ma a me la vita anche senza droghe e alcolici ha riservato e riserva una grande quantità di emozioni.
Ti si potrebbe rispondere che le droghe rappresentano un altro emisfero delle esperienze emotive, sensoriali, sociali.Non vi sembra un insulto alla vita rifiutare o ignorare tutto ciò per sballarsi con la droga?
Ma perché, santo cielo? se uno vivesse solo quel tipo di esperienze potrei anche essere d'accordo, ma chi si fa le canne di solito fa anche tutto il resto. Cioé, almeno, la gente che conosco che fuma marijuana non ha rinunciato a qualcosa per poterlo fare.a me sa di fallimento o non idoneità alla vita.
Una deviazione sociale dovrebbe essere uno scostamento dall'evento più comune. Attualmente siamo io e te ad essere devianti, visto che la maggior parte delle persone consuma alcolici e una buona parte tabacco.Mi spiace ma io giustifico le droghe solo per scopi terapeutici, per il resto è solo una deviazione sociale, voi pensatela come volete, però non dite che nessuno vi aveva detto che la droga fa male!!![]()