io la mafia so perfettamente cos'è, mi pare che in questo gioco ci siano comportamenti violenti e di esclusione aprioristica adesso evito di risponderti ulteriormente perchè conoscendoti mi avrai già segnalato 250 volte, sono questi i metodi violenti, appena uno dice quello che pensa ecco che scatta la segnalazione e cosi' il malcapitato è fritto

secondo me, il gioco è troppo burocratizzato, il che lo rende pesante ai nuovi iscritti, è la mia impressione

La piega presa da questa discussione è a dir poco surreale. Essendo uno dei gerontocrati che infestano il Gioco fin dall'inizio, non è la prima volta che abbiamo storici abbandoni e grossi problemi politici...ma arrivare a definire mafia il presunto metodo Estewald, o invocare leggi draconiane per impedire di candidarsi a più o omeno chiunque, fa abbastanza ridere (per non piangere) come soluzione. E' assurdo pensare a norme che taglino fuori gli attuali giocatori per il semplice fatto che la partecipazione al gioco non è obbligatoria, e qui ndi non solo non si assicura il ricambio ma si preclude il gioco a una vasta fetta di forumisti. Quanto alla mafia di Estewald, è penoso continuare a parlarne: come potranno testimoniare quanti erano presenti a queste famigerate riunioni della P2 di POL io non sono mai stato un "estewaldiano" ma nessuno mi ha mai emarginato o intimidito politicamente o personalmente, mi pare proprio che si sia perso il senso della misura... e si sia passati al delirio di persecuzione.
Quanto alle lacune della Costituzione, ce ne sono e non poche: ma perchè l'opposizione ha disertato costantemente i lavori della Commissione Riforme???![]()

Quoto Ronnie, non me ne volete...
E' una proposta che limita le libertà, molto più dei gerontocrati che vogliamo abolire (...sempre che esistano)
E' come proporre le quote rosa fisse, escludento candidati validi per doverne avere obligatoriamente altri ...anche se meno validi.
In questo modo invece di contribuire alla crescita politica dei vari partecipanti (nel tempo), aboliamo il valore dell'esperienza, e ci ritroviamo alla scuola materna a giocare con le palline di vetro !
Saluti