SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica
Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni
NO.... questi malori sono già un segno.
No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

ad un sondaggio diretto, ho risposto si, ma , ....perchè c'è sempre un ma, ci sono tanti punti di vista da considerare.
Non per colpa degli "italiani" sia chiaro, questa Italia ha massacrato l'identità del sud, e poi ha condotto allegramente al massacro la propria identità .
visto dall'alto:
Visto dall'alto mi sento italiano, in quanto di comuni origini iperberoee con i popoli italici. Ed in quanto ho scelto di non rinnegare tali origini.
sempre visto dall'"alto" tale comunanza mi accomuna alla stessa maniera a tutti gli indo europei, in un modo tanto ampio che OGGI non può essere caratterizzante. Quindi all'interno degli indo europei, sono sicuramente "vicino" agli italiani.
Cittadinanza: Italiana di serie B
Cultura : Italiaca in dispersione
Etnia : indoeuropea in fase di sterminio
Scelta : Non rinnegare, recupero identitario
Vista dal basso.
All'interno dei popoli detti italici, noi del sud pur essendo gli "italici" per eccellenza (il nome italia era riferito solo a noi) oggi siamo gli italiani di serie B per eccellenza.
In nome di una unità statale (cittadinanza) si è riusciti a distruggere la dignità e l'orgoglio delle proprie radici a parte dei popoli italici. Quindi.
Cittadinanza: Contrastare la cittadinanza Italiana di serie B e denunciare che cittadinanza , cultura ed appartenenza etnca non sono obbligatoriamente coincidenti.
Cultura : Recupero del vero significato di essere italiani, a modo nostro
Etnia : Salvaguardia e valorizzazione delle differenze
Scelta : Rifiutare e contrastare l'omologazione, sia essa in nome dell'italianità uniformate, sia essa in nome dei diritti dell'uomo astratto sia essa in nome del "siamo tutti uguali"
Vista da fuori.
Come disse Spook : Voi e i vostri "diritti degli uomini" siete dei razzisti.
Studiando a Londra un giorno un Cinese mi disse: " i vostri dialetti Europei a me sembrano molto simili"
Come si capirà Le identità sono sempre da intendersi in chiave multipla, per questo l'identità va definita come l'accettazione della realtà che prevede infinite diversità con infiniti modo di unirsi. (se vogliono)
Cittadinanza: Italiana di serie B, se nel frattempo non sia divenuta Europea
Cultura : umana
Etnia : razza umana
Scelta : Valorizzarla agli occhi del marziano
Vista da dentro.
La mi terra è la mia terra e nessuno in nome di nessun principio fosse essa l'italianità o l'americanizzazione deve permettersi di colonizzarla , umiliarla e o di sfruttarla.
La patria è tutto quello che "mio padre" e il di suo padre hanno condiviso e che mi hanno trasmesso, il tutto preferibilmente sul suolo coincidente allla mia madre terra.
Nei confronti di chi attacca mia "madre è mio padre" non ho alternative devo reagire, ma qui il discorso si ingarbuglia. La mia famiglia e stata devastata, si sono persi i collegamenti diretti fra le "generazioni", il nemico si è fatto ombra, e chi a volte difende mio "padre" che si ribello nel 45, offende mio "nonno" che si difese nel 1861.
Cittadinanza: se gli italiani fossero liberi, potrebbero scegliere forme di cittadinanze diverse a secondo delle reali necessità dei popoli adattanto le leggi alle necessità reali di ogni territorio.
Cultura : Napoletana ed italiana, tutte da ricostruire o da salvare, europea... se lo stesso discorso si allargasse ai popli europei
Etnia : indoeuropea
Scelta : lottare per forme di governo, consone e imprescindibili dalle realtà locali, che concedono a forme di potere più ampio solo quei poteri che non riescono ad esercitare da soli. difesa di tutte le identità

Vero : ha massacrato l'identità del sud, ma NON dimenticare che allo stesso tempo ha anche compromesso l'identità del Nord.................
Concordo. I meridionali d'Italia sono senz'altro i "più" italici. Devi riconoscere però che nel dire questo AMMETTI (per inverso) che gli italiani del nord sono i meno italici di tutti (ed in effetti il nord italia non era popolato da genti italiche, bensì da altri)All'interno dei popoli detti italici, noi del sud pur essendo gli "italici" per eccellenza (il nome italia era riferito solo a noi) oggi siamo gli italiani di serie B per eccellenza.
CondividoEtnia : Salvaguardia e valorizzazione delle differenze
Scelta : Rifiutare e contrastare l'omologazione, sia essa in nome dell'italianità uniformate, sia essa in nome dei diritti dell'uomo astratto sia essa in nome del "siamo tutti uguali"
La più grande illusione dalla rivoluzione francese in poi.

DECALOGO DEI TRICOLORI DEL BRENNERO
di Filippo Tommaso Marinetti
1 - Divinità dell'Italia.
2 - l'italiano oggi è insuperabile.
3 - Il Brennero non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza.
4 - L'ultimo degli italiani vale almeno mille forestieri.
5 - La lingua italiana è la più bella del Mondo.
6 - I prodotti italiani sono i migliori del Mondo.
7 - I paesaggi italiani sono i più belli del Mondo. Per comprendere la bellezza di un paesaggio italiano occorrono occhi italiani, cioè occhi geniali.
8 - L'Italia ha tutti i diritti poichè mantiene e manterrà il monopolio del genio creatore.
9 - Tutto ciò che è stato inventato è stato inventato da Italiani.
10 - Perciò ogni forestiero deve entrare in Italia religiosamente.
![]()