Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi arriverà a fine legislatura???

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica

8 36.36%
  • Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni

10 45.45%
  • NO.... questi malori sono già un segno.

3 13.64%
  • No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

1 4.55%
Pagina 56 di 82 PrimaPrima ... 64655565766 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 815
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Mah... io tutte 'ste differenze tra un umbro ed un laziale o un abruzzese non le vedo.
    Come io non ne vedo fra un emiliano e un romagnolo...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti ce n'è poca o nulla.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umbro Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sul primo punto. La realtà è ke ci sono due Italie ed è ipocrita parlare di un paese un' unico quando tutti sanno, anke all'estero, ke da Roma in giù l'Italia non c'è più. (leggersi Gomorra per farsi un'idea della quotidianità del sud)
    Sono d'accordo sul secondo, in effetti l'Umbria è una regione creata sulla carta per far piacere alla massoneria.
    Ti dirò... per quel che ho visto io all'estero non fanno tanta differenza fra un italiano del nord o del sud...

Chi conosce invece un po' l'Italia sa che ci sono differenze culturali fra nord e sud ma dettate da una diversa crescita economica del paese. Per fare un esempio dove c'è stata una certa crescita economica si è accompagnato un certo modello di cultura omologante che tende a penetrare con più difficoltà nel sud. Un conoscente tedesco che va tutti gli anni in vacanza in Campania mi raccontava che le prime volte era stupito nel vedere le "vecchie" famiglie numerose oppure certe tendenze che in altri posti si sono dimenticati...

Sempre liberista e federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pur votando ed essendo iscritto a Forza Italia, mi sento italiano sempre di meno giorno dopo giorno, perchè l'italianità è diventata ormai una sorta di attribuzione negativa, che mi fa solo venire in mente pagliacciate, scarso senso di responsabilità, inefficienza e "furberie"... in questo senso non mi sento nemmeno europero, perchè di un continente senza spina dorsale, prono agli interessi arabo-petroliferi, immobilista ed effemminato, proprio non so che farmene...

Al più, come del resto mi dicono anche gli amici, mi sento molto anglo-sassone (come cultura) e piacentino (come identità personale e come appartenenza intima).

Una cosa, comunque è certa, l'identità nazionale in Italia NON ESISTE e questo Paese è tenuto insieme con lo sputo e con il mercanteggio di sovvenzioni pubbliche...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Ti dirò... per quel che ho visto io all'estero non fanno tanta differenza fra un italiano del nord o del sud...

Chi conosce invece un po' l'Italia sa che ci sono differenze culturali fra nord e sud ma dettate da una diversa crescita economica del paese. Per fare un esempio dove c'è stata una certa crescita economica si è accompagnato un certo modello di cultura omologante che tende a penetrare con più difficoltà nel sud. Un conoscente tedesco che va tutti gli anni in vacanza in Campania mi raccontava che le prime volte era stupito nel vedere le "vecchie" famiglie numerose oppure certe tendenze che in altri posti si sono dimenticati...
    L'economia non c'entra, l'Italia dei comuni quella è stat la base delle odierne differenze.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .tojo. Visualizza Messaggio
    Pur votando ed essendo iscritto a Forza Italia, mi sento italiano sempre di meno giorno dopo giorno, perchè l'italianità è diventata ormai una sorta di attribuzione negativa, che mi fa solo venire in mente pagliacciate, scarso senso di responsabilità, inefficienza e "furberie"... in questo senso non mi sento nemmeno europero, perchè di un continente senza spina dorsale, prono agli interessi arabo-petroliferi, immobilista ed effemminato, proprio non so che farmene...

Al più, come del resto mi dicono anche gli amici, mi sento molto anglo-sassone (come cultura) e piacentino (come identità personale e come appartenenza intima).

Una cosa, comunque è certa, l'identità nazionale in Italia NON ESISTE e questo Paese è tenuto insieme con lo sputo e con il mercanteggio di sovvenzioni pubbliche...
    Per essere coerenti con questo criterio ci dovete dire che nemmeno l europa esiste, come ho detto gia` qualche post fa`.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Infatti ce n'è poca o nulla.
    e infatti siete un'unica regione , mentre Lazio Umbria e Abruzzo sono regioni distinte sotto molti aspetti primo fra tutti la civiltà comunale, nata solo in Umbria.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Ripeto, non c entra NULLA il voler bene l italia o il sentirsi orgoglioso di esserlo o meno con il sentiri italiano , e io ne sono una prova, a me sta sul cazzo l italia contemporanea e non ci verrei a lavorare, nemmeno a Bozen, anche se parlo il tedesco, ma come potrei dire di non essere italiano?!

Spero di essere stato chiaro.
    Io dico di essere un italiano del sud, però spesso mi chiedono a cosa serva il suffisso "sud".

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

[quote=Segesta;5580216]Con questo criterio la francia e` piu europea della polonia perche ha un reddito pro capite piu alto.

L italia come l europa e formata da regioni con carattere e cultura lievemente distinta dalle altre ma sempre di italia si tratta, non si puo pretendere uno spazio cosi esteso come la nostra nazione perfettamente omogeneo, altrimenti ci dovete spiegare quali sono le nazioni e le lingue piu/meno europee in europa, e perche`.

Un altra cosa, proprio come sospettavo molti di voi confonde il sentirsi di essere italiano (la vera domanda del sondaggio) con l essere orgoglioso o meno di esserlo che sono 2 cose diverse.

Molti di voi che votate no vi sentirete italiani, ma non essendone orgogliosi
    votate contro per ripicca odio o "vendetta". Atteggiamento molto "itagliano"
    medio qualunquista-esterofilo-provinciale.

Ve lo dice uno che ha girato e vissuto in giro per l europa parla abbastanza bene 2 lingue straniere e altre 2 cosi cosi,non si sente orgoglioso dell italia contemporanea anche per colpa di "terroni" furbetti magna magna, dei varie ChemeNeFotteaMme, e pure di quelli del tipo IoNonSonoItagliano, che lo vogliano o no sono classificabili come italioti.

Ma nonostante tutto non potrei dire di non sentirmi o non essere italiano, che tanto lo sei lo stesso.[/quote]

.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umbro Visualizza Messaggio
    e infatti siete un'unica regione , mentre Lazio Umbria e Abruzzo sono regioni distinte sotto molti aspetti primo fra tutti la civiltà comunale, nata solo in Umbria.
    Le regioni attuali sono divisioni più amministrative che altro, non sono veri e propri confini etnici o culturali. Prendi le Marche del nord, che sono in realtà Romagna, o la provincia di Massa-Carrara, più ligure o emiliana che toscana. Emilia e Romagna potrebbero essere due regioni differenti (ed infatti alcuni lo vorrebbero), ma non è che emiliani e romagnoli siano due popoli tanto diversi.

Pagina 56 di 82 PrimaPrima ... 64655565766 ... UltimaUltima