Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi arriverà a fine legislatura???

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica

8 36.36%
  • Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni

10 45.45%
  • NO.... questi malori sono già un segno.

3 13.64%
  • No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

1 4.55%
Pagina 66 di 82 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 815
    Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Bene, avanzate le vostre rivendicazioni ai francesi, che ve la danno loro la pettinata giusta.
    Mica tutti sono fessi come gli Italiani.
    In Alto Adige sono riusciti a cavare sangue da una rapa...

Chissà se francesi o austriaci riconoscerebbe tutti questi privilegi...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    In Alto Adige sono riusciti a cavare sangue da una rapa...

Chissà se francesi o austriaci riconoscerebbe tutti questi privilegi...
    Il denaro, il vile denaro, quello che non fa mai troppo schifo, neppure agli identitari.
    Che senso ha mettere bombe alla base di tralicci che alimentano gli impianti di risaliti costruiti con contributi a fondo perduto messi gentilmente a disposizione dell'odiato contribuente italiano e sottratti alla costruzione di case, scuole ed ospedali per i milioni di abitanti del resto d'Italia?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Quetzalcoatl Visualizza Messaggio
    Veramente le guerre risorgimentali le abbiamo perse.
    Non proprio.
    La prima l'abbiamo persa, vero.
    La seconda l'abbiamo vinta con l'aiuto dei Francesi e con qualche vittoria di contorno, ivi compresa la spedizione dei Mille.
    La terza l'abbiamo persa sul campo, ma vinta diplomaticamente.
    Quella del 15-18, l'abbiamo vinta sul campo e diplomaticamente è andata come è andata.
    A ben vedere, la Francia non ha vinto la seconda guerra mondiale, eppure si spaccia come la vincitrice. Ma non partecipò a Yalta, cioè alla spartizione del mondo.
    L'inghilterra vinse la seconda guerra mondiale, ma perse diplomaticamente la pace che ne seguì.
    La Croazia perse la seconda guerra mondiale, ma nel 1991 si annettè territori italiani che la Yugoslavia, sconfitta nel 1991, aveva "conquistato"...

Squalo
    Ospite

Predefinito

Il denaro, il vile denaro, quello che non fa mai troppo schifo, neppure agli identitari.
    Che senso ha mettere bombe alla base di tralicci che alimentano gli impianti di risaliti costruiti con contributi a fondo perduto messi gentilmente a disposizione dell'odiato contribuente italiano e sottratti alla costruzione di case, scuole ed ospedali per i milioni di abitanti del resto d'Italia?
    Hai spiegato un concetto che volevo dire prima ma di cui non trovavo le parole...

Non so se in altri paesi d'Europa tollererebbero mai una situazione del genere...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai spiegato un concetto che volevo dire prima ma di cui non trovavo le parole...

Non so se in altri paesi d'Europa tollererebbero mai una situazione del genere...
    E certo che non tollererebbero questo schifo, questo latrocinio per cui si rubano soldi ai poveri per darli ai ricchi, in nome dell'autonomia...
    Bella forza l'autonomia basata sui trasferimenti dello Stato.
    Questo bengodi deve finire.
    ITALIANI APRITE GLI OCCHI

radicale e cane sciolto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gemini
    mi riconosco nello stato [...] di cui a mio avviso il Fascismo rappresenta il compimento.
    Curiosa questa cosa, sai... Anche Gobetti paradossalmente ti darebbe ragione, visto che disse che il fascismo rappresentava l'autobiografia della nazione italiana.

Io, invece, non ho legami psicologici o affettivi con questo paese. Non più. Sono apolide, dentro.

Squalo
    Ospite

Predefinito

E certo che non tollererebbero questo schifo, questo latrocinio per cui si rubano soldi ai poveri per darli ai ricchi, in nome dell'autonomia...
    Bella forza l'autonomia basata sui trasferimenti dello Stato.
    Questo bengodi deve finire.
    ITALIANI APRITE GLI OCCHI
    Questo bengodi non finirà mai, in Italia sono tutti corrotti, da nord a sud...

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Il confine che separa una penisola dal resto del continente è del TUTTO arbitrario. Non c'è la natura che ci spiega: "qui c'è la penisola, qui non è più penisola", non c'è nè una persona nè una legge che obbliga la gente a definire una penisola, anche perchè è poco importante.

Chiunque può osservare una carta geografica e notare le zone d'Italia che sono propriamente peninsulari o litoranee e quelle che non lo sono (vale a dire che fanno parte dell'entroterra continentale).

Non tentare di fare il sottile, che non ne sei capace..................

il confine arbitrario più conveniente UNIVERSALMENTE ACCETTATO non è il Po o chissà quale confine naturale da te non specificato: sono le Alpi, il confine naturale più conveniente da utilizzare per cominciare a parlare di penisola italica, su qualsiasi libro di geografia, pure il sussidiario di quinta elementare.

Ogni sussidiario o libro scolastico è stato convenientemente impostato su linee guida di stampo risorgimentale, il cui scopo didattico era di abituare il popolo a riconoscere dei confini certi alla neonata nazione italiana.

Che le alpi siano un confine è assodato, ma lo sono anche l'appennino e il PO (da te citato , guarda caso.........tenti forse di anticiparmi ? O e che sai perfettamente che si tratta un confine, tanto da correre preventivamente ai ripari ? Caro il mio ragazzo, non sei abile, te l'ho già detto)

L'adriatico un proprio nome? Il tirreno non c'è l'ha mai avuto!

L'Adriatico è riconosciuto come un mare a sè rispetto al mediterraneo, e questo è riconosciuto internazionalmente.

Tirreno e Ionio, quelle sì che sono suddivisioni fittizie che potrebbero anche non esistere.............quello è effettivamente pieno mediterraneo

E se mi dici che l'Adriatico è attaccato al mediterraneo, beh, allora il mediterraneo se per questo è anche attaccato all'oceano atlantico attraverso lo stretto di Gibilterra..............

No, la Svizzera non è mediterranea... la svizzera è alpina... in Piemonte tanto per cominciare il clima è sostanzialmente mediterraneo, con le dovute differenze di microclima è chiaro.

In Piemonte e la Val D'Aosta hanno un clima che è in parte Alpino, in parte di natura continentale.........questo lo dicono tutti i libri di geografia superiori alla 5a elementare...............il nord-ovest Italia come già detto altrove è all' 80% di conformazione montuosa/collinare. Spiegami tu come fa ad evere un clima mediterraneo.

Mi sa che tu confondi il Nord col meridione a te familiare. Mi spiace per te, ma non siamo la stessa terra........

Il Piemonte/Val D'Aosta del resto confinano con la Svizzera ed hanno in comune con lei il clima. Sono zone che appartengono all'area Alpina. Fattene una ragione.

La cosa è confermata anche sul piano antropologico. I popoli autoctoni dell'arco alpino non hanno la stessa origine del mezzogiorno mediterraneo (alla prossima sparata di questo tipo partirò con tutte le carte che ho, goegrafiche antropologiche, tutto quello che vuoi.........). NON sei stanco di beccarti legnate, mister ? Ci tieni tanto ad essere smerdato ? Mai visto uno così ansioso.................

Tanto per cominciare nel 2011 c'è il 150° anniversario,
    Per l'appunto una miseria. Uno stato nato 1 secolo e mezzo fa.............se vai in Franci , lì nel 2000 hanno festeggiato il 1200.mo anniversario di storia........quella sì che è una vera nazione secolare e millenaria. Non hanno bisogno di attacarsi ad imperi romani ed istituzioni morte 2000 anni fa. Loro hanno conquistato la loro unità oltre 1000 anni orsono, guadagnandosi il titolo di nazione trainante del continente europeo........

in secondo luogo era stata già scelta dagli intellettuali da secoli, ed una scelta si doveva fare per forza... sarebbe stata violenza se avessero scelto la lingua piemontese, invece giustamente hanno scelto l'Italiano che era nota un p' dappertutto. Era la lingua della letteratura, della burocrazia etc. etc.
    Fu una scelta POLITICA (ficcatelo in cranio), per non scontentare i popoli italici sottomessi dal regno sabaudo...........tanto che in Piemonte si dovette insegnare nelle classi l'italiano standarda alla gente.

La lingua tosco-italica non è originaria di quì.

Palla mondiale anche quella sulla gallia cisalpina... fu così per poco. Con Augusto l'Italia aveva i confini attuali. I concetti si sono evoluti in un baleno, chissà se vale la stessa cosa per te.
    Atto politico. Una scelta amministrativa per semplificare le cose in quello che era divenuto un impero giàtroppo grande per essere gestito.

Il temine Gallia Cisalpina ci fu e resta (ti è chiaro il concetto? o ti infastidisce ?). Anzi dirò di più : GALLIA CISALPINA è già un termine dato dai romani all'atto dell'annessione all'impero all'incirca nel 150 a.c.. Prima ancora che questo avvenisse, il nord era noto come GALLIA TOGATA.

Questo sino al provvedimento amministrativo di epoca imperiale (per tutto il perido repubblicano fu ancora chiamata Gallia.

E la popolazione rimase, anche dopo la conquista romana, essenzialmente di origine celtica e pre-celtica (ovvero Veneti antichi Liguri antichi etc. stirpi comunque NON italiche)

Guarda dammi i consigli che vuoi... ma tu sul nazionalnazionalismo non hai finito di rispondere. C'ha pensato qualcun'altro a fare le figuracce per te ma tu ti sei allontanato dal discorso sull'etnocunfusionalismo imperante.

Etnia e nazione non sono la stessa cosa. es : Il Regno unito è una nazione, ma gli scozzesi ed i Gallesi non sono etnicamente inglesi. Credo che questo lo possa capire chiunque su questo forum.

Solo l'handicappato che ho virtualmente di fronte non lo accetta.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    In Piemonte e la Val D'Aosta hanno un clima che è in parte Alpino, in parte di natura continentale.........questo lo dicono tutti i libri di geografia superiori alla 5a elementare...............il nord-ovest Italia come già detto altrove è all' 80% di conformazione montuosa/collinare. Spiegami tu come fa ad evere un clima mediterraneo.

Mi sa che tu confondi il Nord col meridione a te familiare. Mi spiace per te, ma non siamo la stessa terra........

Il Piemonte/Val D'Aosta del resto confinano con la Svizzera ed hanno in comune con lei il clima. Sono zone che appartengono all'area Alpina. Fattene una ragione.
    Questo è falso, io ho fatto diversi anni del mio ciclo scolastico in Svizzera e sul clima non insegnano questo. È risaputo che se per esempio in Svizzera tedesca è brutto tempo a sud delle Alpi soffia il Favonio (oppure in tedesco "Föhn") che è un vento caldo e che rende il clima più mite. Le statistiche sulle precipitazioni rendono l'idea, anche perchè l'estati a nord delle Alpi sono generalmente molto corte mentre in "Padania" resiste un caldo torrido (perchè umido) fino ad almeno settembre. L'esempio pratico è quello di quest'anno, sull'altipiano svizzero ci sono stati 90 cm di neve, il Po invece è quasi in secca.

Il discorso del clima è molto vasto, ricordo che a scuola avevo studiato che in Italia c'era si un clima Mediterraneo ma non è un discorso generale, per esempio molte zone dell'Italia penisulare (gli Abruzzi, l'Irpinia, la Basilicata oppure la Sila) non hanno nulla da invidiare all'arco alpino...

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è falso, io ho fatto diversi anni del mio ciclo scolastico in Svizzera e sul clima non insegnano questo.
    ..

Diamine esageri............NON puoi dire chein Piemonte e in Campaniac'èlo stesso clima e habitat...............siamo seri........

Pagina 66 di 82 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima