SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica
Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni
NO.... questi malori sono già un segno.
No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

Domandare è lecito, rispondere è cortesia...dai rispondi

però anche tu Leader eviti la risposta, evidentemente non hai argomenti.![]()

Io credo ke un cittadino di una qualsiasi delle 11 regioni del centro nord, possa dirsi fiero di esserlo, visto quello ke queste aree dell'attuale "Italia" hanno saputo dare e danno in termini economici, culturali, sociali e visto il benessere nel quale si vive; se però la domanda fosse:_ Ti senti Italiano come un abitante delle regioni del sud, isole comprese? la risposta sarebbe un convinto coro di NO.
Questa è la realtà per cui allo stato attuale anke il mio è un No.

beh scusa, e questa Padagna Nazione invece cosa può vantare?
Gli etnonazionalisti/etnofederalisti almeno evitano di considerare seriamente l'esistenza della Patagna come "nazione" (stando a quel che leggo solitamente in quel forum) preferendo la difesa dell'autonomia e dell'indipendenza delle singole attuali regioni d'Italia.
I padanisti invece insistono con l'esistenza di questa "nazione"....
L'Italia invece può vantare di essere erede di Roma imperiale, della gloriosia civiltà indoeuropea romana che piegò l'intero continente ai suoi piedi.

Eddai che se io sono eugubino tu sei tifernate e conosci benissimo anche tu la nostra regione: se lo vai a chiedere in giro nelle nostre zone avrai due risposte:
1) il 97,85% degli umbri ti dirà che si sentono italiani
2) quelli che non si diranno italiani prima che dall'Italia vorrano secedere dall'Umbria chi contro Perugia, chi contro Terni chi contro Foligno(questo tipo di secessione antifolignate in realtà la vorrebbe anche la metà di chi si sente italiano)![]()

Con questo criterio la francia e` piu europea della polonia perche ha un reddito pro capite piu alto.
L italia come l europa e formata da regioni con carattere e cultura lievemente distinta dalle altre ma sempre di italia si tratta, non si puo pretendere uno spazio cosi esteso come la nostra nazione perfettamente omogeneo, altrimenti ci dovete spiegare quali sono le nazioni e le lingue piu/meno europee in europa, e perche`.
Un altra cosa, proprio come sospettavo molti di voi confonde il sentirsi di essere italiano (la vera domanda del sondaggio) con l essere orgoglioso o meno di esserlo che sono 2 cose diverse.
Molti di voi che votate no vi sentirete italiani, ma non essendone orgogliosi
votate contro per ripicca odio o "vendetta". Atteggiamento molto "itagliano"
medio qualunquista-esterofilo-provinciale.
Ve lo dice uno che ha girato e vissuto in giro per l europa parla abbastanza bene 2 lingue straniere e altre 2 cosi cosi,non si sente orgoglioso dell italia contemporanea anche per colpa di "terroni" furbetti magna magna, dei varie ChemeNeFotteaMme, e pure di quelli del tipo IoNonSonoItagliano, che lo vogliano o no sono classificabili come italioti.
Ma nonostante tutto non potrei dire di non sentirmi o non essere italiano, che tanto lo sei lo stesso.