Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi arriverà a fine legislatura???

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica

    8 36.36%
  • Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni

    10 45.45%
  • NO.... questi malori sono già un segno.

    3 13.64%
  • No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

    1 4.55%
Pagina 54 di 82 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 815
  1. #531
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Mettiamola allora sotto un'altra prospettiva: mi dici che motivi ci sono per essere orgogliosi di essere padani? (ammesso e non concesso che la padania esista)
    Visto che la "Nazione Padana" ed il popolo padano, così come la "Nazione Italiana" ed il popolo italiano, non esistono ne vi è alcun motivo per essere orgogliosi ne di essere padani ne di essere italiani.
    Vi è, eccome invece, motivo d'orgoglio nell' appartenere per Diritto di Sangue alle millenarie comunità di Sangue e Suolo , alle Nazioni etniche quali il Tirolo, il Veneto, la Sardegna, il Friuli, la Liguria, l'Insubria.
    Nazioni che non corrispondono alle attuali regioni dai confini artificiali disegnati a tavolino dallo stato italiano ma a comunità etnonazionali ben più ampie, etnicamente e culturalmente omogenee, la cui gloriosa storia e tradizione si perde nei millenni.

  2. #532
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gemini Visualizza Messaggio
    affrontando e sconfiggendo un Impero.
    ...e facendo così il gioco della massoneria inglese..

  3. #533
    La mano sinistra del diavolo
    Data Registrazione
    13 Jan 2007
    Località
    TURIN
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ...italiani "culturalmente" si era già prima della mal fatta Italia nel 1861....

    NO.

    E' questo il grande inganno. Non eravamo affatto italiani prima del 1861. Il sentimento "orgogliosamente italiano" che ispira molti è in realtà una costruzione POST-unitaria...............voluta e orchestrata dai vertici del risogimento per unificare meglio un paese (in quanto vergognosamente consapevoli che la loro opera unificatoria era mal fatta).

    Ma dato che tutti voi siete stati cresciuti su libri di scuola che si basano su principi risorgimentalisti, non ve ne rendete conto.............

  4. #534
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Con questo criterio la francia e` piu europea della polonia perche ha un reddito pro capite piu alto.

    L italia come l europa e formata da regioni con carattere e cultura lievemente distinta dalle altre ma sempre di italia si tratta, non si puo pretendere uno spazio cosi esteso come la nostra nazione perfettamente omogeneo, altrimenti ci dovete spiegare quali sono le nazioni e le lingue piu/meno europee in europa, e perche`.

    Un altra cosa, proprio come sospettavo molti di voi confonde il sentirsi di essere italiano (la vera domanda del sondaggio) con l essere orgoglioso o meno di esserlo che sono 2 cose diverse.

    Molti di voi che votate no vi sentirete italiani, ma non essendone orgogliosi
    votate contro per ripicca odio o "vendetta". Atteggiamento molto "itagliano"
    medio qualunquista-esterofilo-provinciale.

    Ve lo dice uno che ha girato e vissuto in giro per l europa parla abbastanza bene 2 lingue straniere e altre 2 cosi cosi,non si sente orgoglioso dell italia contemporanea anche per colpa di "terroni" furbetti magna magna, dei varie ChemeNeFotteaMme, e pure di quelli del tipo IoNonSonoItagliano, che lo vogliano o no sono classificabili come italioti.

    Ma nonostante tutto non potrei dire di non sentirmi o non essere italiano, che tanto lo sei lo stesso.
    Nella tua accezione non hai tutti i torti, ma come si fa a voler bene ad una nazione in cui popolo (da nord a sud, isole comprese) e governo non fanno altro che farsi gli affari propri senza che ci sia un minimo senso civico comune? Come si fa a voler bene ad una nazione in cui fra TUTTI ci si guarda con diffidenza? (e qui sia sottointeso che non è la classica contrapposizione nord-sud)

    Come si fa a confrontarsi con il resto d'Europa con gente che non vuole sentirsi minimamente competitiva e preferisce rimanere piccola?

    Anche io abito all'estero e parlo abbastanza bene due lingue ed esistono gruppi come questi, ma non rivendicano con veemenza la propria "specificità" tanto da giustificare la nascita di una nuova nazione.

  5. #535
    Benni2003
    Ospite

    Predefinito

    a questo punto assegnerei la vittoria finale ai no!
    risrgimentalisti
    PENTITEVI!
    :d

  6. #536
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Visualizza Messaggio
    Adesso sto guardando la partita
    Itagliano.

  7. #537
    Mannysta
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    2,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Itagliano.
    Inglese

  8. #538
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Visualizza Messaggio
    Inglese
    Se sei stato in grado di scrivere e inviare il messaggio suppongo che non devi essere proprio ubriaco fradicio, quindi ITAGLIANO

    IO invece che al sondaggio ho votato si le partite non le guardo mai (eccetto i mondiali).

  9. #539
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Visualizza Messaggio
    Inglese
    Inglese? E perchè?

  10. #540
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    NO.

    E' questo il grande inganno. Non eravamo affatto italiani prima del 1861. Il sentimento "orgogliosamente italiano" che ispira molti è in realtà una costruzione POST-unitaria...............voluta e orchestrata dai vertici del risogimento per unificare meglio un paese (in quanto vergognosamente consapevoli che la loro opera unificatoria era mal fatta).

    Ma dato che tutti voi siete stati cresciuti su libri di scuola che si basano su principi risorgimentalisti, non ve ne rendete conto.............
    ... povero Dante Alighieri!...e tutto il Rinascimento....
    Ma chi sse frega del Risorgimento! (nel senso di essere italiani poiché vi fu l'Affossamento)...
    Italiani culturalmente lo si è comunque anche se l'Italia la fai a pezzettini!...
    ...Non confondere la cultura con la ferrovia...

 

 
Pagina 54 di 82 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Considerate sia da infami...
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 20:27
  2. vi considerate devianti?
    Di dedelind nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 22:10
  3. vi considerate tifosi o equilibrati ?
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 02:23
  4. Come considerate i fatti di ieri a Milano???
    Di Antibus nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 22:46
  5. Considerate gli ebrei italiani fedeli all"Italia o a Israele
    Di Marcellus nel forum Politica Estera
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito