Ho capito che non sai rispondere perchè non hai niente da dire... salutami i fratelli nazionalnazionalisti. Anzi...
Etnonazionalismo Volkisch ... nazionalnazionalismo nazionale. Evvai.
SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica
Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni
NO.... questi malori sono già un segno.
No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

Ho capito che non sai rispondere perchè non hai niente da dire... salutami i fratelli nazionalnazionalisti. Anzi...
Etnonazionalismo Volkisch ... nazionalnazionalismo nazionale. Evvai.

No.........sono io ad aver capito. Dato che sei così impedito da non saper quotare i tuoi posts dovrò farlo io per te............che strazio...............![]()
La Serenissima Repubblica di Venezia traeva la sua forza e la sua cultura dalle rotte mediterranee: i veneziani non giravano l'Adriatico in tondo come i pesci al brodo. In secondo luogo questo "internazionalmente" mi sa più di palla... internazionalmente l'adriatico rientra in una zona FAO mediterranea, per la pesca, altre fonti, che evidentemente tu avrai ed io no, non le conosco.
Cosa facessero i Veneziani non ha importanza. L'adriatico è un mare a sè. Sennò si può dire che anche il mar NERO fosse mediterraneo, e perchè no ? anche il mar ROSSO e come già detto l'oceano atlantico, dal momento che non ci sono confini netti tra le acque............
Gente, lo sapete che TUTTI i mari del mondo sono parte del MEDITERRANEO? Almeno per Adriano1897
![]()
Il PIEMONTE è per il 45 % montuoso (cioè alpino) e per il 30% collinare(zona pre-alpina),...........il che fa circa il 75% (caro il mio pezzo di ignorante.......non solo non conosci la geologia, ma nemmeno l'aritmetica)Il Piemonte è per il 46,6 % collina e montagna... l'80 % è inspiegabile. Peraltro, sempre perchè internazionalmente il Po è un buon confine naturale per stabilire la penisola italica dove parte (ammesso che abbia rilevanza, ma pare che tu ci tenga molto) il Piemonte è la regione amministrativa più grande della penisola italica, secondo il wikipedia inglese.
Io però vi ho aggiunto anche la Val D'aosta, che è al 100% montuosa (cioè alpina) nonchè la Liguria, la quale guarda caso, a parte la zona litoranea, ha un entroterra montuoso (Alpi marittime che sono un piccolo spartiacque tra piemonte e liguria), tanto da fare risultare la Liguria montuosa al 65%......................DATI DELL'ATLANTE GEOGRAFICO DeAGOSTINI (edizione 2006)
Mettendo insieme il tutto, ne viene fuori un NORD-OVEST dell'italia che è quasi all' 80% montuoso/collinare (vale a dire Alpino e sub-alpino)
L'Occitania infatti NON è Francia etnicamente.....cosa c'entra col discorso in questione ? Straparli ? Ho citato la nazione Francese, NON le etnie francesi........Che infatti sono circa 6 principali : Francesi, Occitani, Bretoni, Franco-provenzali (o Arpitani), Corsi, Alsaziani (o tedeschi più semplicemente)Ubriacone hai appena dimenticato l'Occitania di qualche pagina fa che occupa la Francia Meridionale...
Eccoti un'altra prova che ETNIA e NAZIONE non sono la stessa cosa..........
GENTE DEL FORUM che state a leggere.......diteglielo anche voi al disgraziato quì che non vuole capire...........mamma santa......![]()
E non fu la prima scelta politica! Una scelta la si doveva pur fare... quella che era più parlata era appunto l'Italiano..
Certo che era la più parlata. In Italia. Concordo pienamente. peccato che il regno Sabaudo-piemontese NON era italia...........
"Cavour"........che tipico cognome italiano.....![]()
Perchè chiamrla "Gallia" allora ? Cadi in un bel buco, mio caro asino......I Galli del luogo erano forse piùcivilizzati per il ocntatto con mercanti etruschi o altro, ma erano CELTI , (caro il mio meridionale...Gallia Togata, si lo so... perchè si vestivano come i Romani! Culturalmente erano indistinguibili!)
Non era un provvedimento solo amministrativo.
Lo era. Rassegnati. La stessa circostanza storica lo suggerisce.
Fai figuracce perchè non conosci i termini: con termine italici si intendono anche i Veneti e i Liguri. I liguri anzi sono il primo popolo italico di cui si ha notizia.
Ecco una lista di popoli italici.
Sei TU a fare figuracce, cazzo di ignorante............Venti e Liguri NON sono stirpi italiche soprattutto i LIGURI
Leggiti QUESTO, pagliaccio............invito tutti a leggere :
http://it.wikipedia.org/wiki/Liguri
Nazione ed Etnia sono LA STESSA COSA: .
CERTO : infatti Gli U.S.A. (che sono una nazione unitaria) sono popolati da un' UNICA etnia........un'etnia unica ed omogenea che spazia dai cinesi ai neri dell'africa, dagli indiani d'america agli irlandesi e così via........![]()

Che genio,offendere è un sintomo di GRANDEEE maturità complimenti.
innanzitutto l' unico ignorante qui sei tu per il semplice fatto che nazione deriva dal latino nascor verbo deponente di coniugazione passiva ma ha significato attivo e significa nascere.
E' stato utilizzato dagli illuministi e da Napoleone per ammettere tutti coloro che erano NATI sul suolo francese introducento lo jus soli (diritto di suolo) ovvero escludeva l' aspetto etnico che aveva invece il significato di Patria ovvero terra dei Padri quindi jus sanguinis (diritto di sangue) .
Prima di offendere il nazismo mio caro studia che non potrà far altro che bene![]()

Ultima cosa ma non è meglio pensare ad un Europa unita invece che a ste solfe nazionaliste?
Dovremmo pensare ad aiutarci tra Bianchi invece che farci la guerra per stupidi motivi no?

Appunto il che equivale all'indivdualismo disgregatrice portato all'estremo (spacciato come tutela della liberta' dell'individuo al di sopra di tutto) che disconosce qualsiasi legame collettivo e che ha come effetto unicamente l'indebolimento culturale ( premessa del'indebolimento sociale e alla fine persino demografico\biologico)

Contento te...![]()
Sinceramente non mi va nella maniera più assoluta di rimanere "piccolo" per divenire la protaggine Mediterranea della Germania, non ha assolutamente senso sostituire un colonialismo anglosassone con uno tedesco.
In tutto questo cambierebbero i padroni ma non il concetto di vassallaggio. Se alcuni aspirano a prendere calci nei denti dai tedeschi (perchè dubito fortemente che sarebbero trattati alla pari malgrado il forte veilletarismo germanico) si accomodi pure in altri luoghi.

Credo di aver esagerato e mi sono espresso in termini troppo duri, la mia non voleva essere un'accusa nei confronti dei tedeschi che sono un grande popolo (a cui fra l'altro devo molto per motivi personali), la mia osservazione era legata a taluni che si professano identitari e che giocano a fare i tedeschi agoniando il dominio germanico sulla propria terra.
Condivido la tua brevissima analisi, ma la Germania ha fallito nel compito storico di governare su tutta l'Europa con il consenso necessario per creare un blocco europeo unito, armato e prospero. A me sembra che non si sia capita la lezione e addirittura si riprongono le medesime scemenze che hanno portato la Germania nel baratro in cui si trova oggi.