Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi arriverà a fine legislatura???

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica

8 36.36%
  • Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni

10 45.45%
  • NO.... questi malori sono già un segno.

3 13.64%
  • No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

1 4.55%
Pagina 67 di 82 PrimaPrima ... 175766676877 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 815
    Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    Diamine esageri............NON puoi dire chein Piemonte e in Campaniac'èlo stesso clima e habitat...............siamo seri........
    Non sostengo questo e non mi voglio avventurare in un argomento che conosco solo dalle nozioni scolastiche che mi sono state date nelle lezioni di geografia. Mi sono limitato a muoverti una critica esclusivamente in base alle mie conoscenze e alle nozioni che mi sono state insegnate. Credo che non sia un caso che il Canton Ticino si presenta in tutta la Svizzera come il "Cantone del sole" in contrapposizione ad una Svizzera tedesca sempre grigia oppure il turista tedesco vede nell'Italia la nazione che ha qualità climatiche opposte alla Germania dove nella gran parte dell'anno c'è sempre un tempo fastidiosamente di m***a.

Sicuramente ci sono differenze e la suddivisione in fascie climatiche è sempre valida, come sulla Sila non nevica in estate (e solo fresco), cosa che può accadere in alta altitudine sulle Alpi, come non nego che regioni come la Puglia o la Sicilia siano particolarmente torride. Adesso non ricordo più la ragione precisa (forse venti), ma sulle zone costiere dell'Adriatico è molto più caldo rispetto al Tirreno.

Se poi ti dovesse capitare di fare un giro sul Pollino o sulla Sila rimarrai stupito nel vedere una vegetazione praticamente uguale identica a quella che puoi trovare sull'arco alpino.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di questa roba qui non gliene frega nulla a nessuno, qui si vuole far capire che l'Italia è una invenzione mentre le altre Nazioni sono vere e storicamente esatte.
    IL 90% della gente su stà roba non ci fa neppure la cartaigienica, basta guardare una carta geografica dell'Italia e vedere che esiste... l'Italia.

Anche perchè, scusate senza offese ma stiamo discutendo da decine di pagg in lingua italiana, quindi siamo ITALIANI.

Quelli che volevano la SEcessione sono troppo comodi in questo sistema politico di prosseneti fatto di compromessi, quelli che stanno male sul serio non sono secessionisti perchè sanno che gli staterelli macroeconomico farebbero solo ancora di più i porci comodi loro sulla povera gente.

Poi c'è una minoranza di Gnomi e di Folletti, ma davanti ad un mitra a puntamento laser dei GIS dell'Arma, una loro rappresentanza davanti al CAmpanile di S. Marco, si sono rispettivamente

urinati addosso

cacati nei pantaloni

svenuti per la paura

Tra qualche altro decennio saremo tutti mescolati tra meridionali e settentrionali come già è successo con l'immigrazione e poi con la massa di studenti in giro per la Penisola.

SE continuermo ad esistere.

Intanto i CInesi con la loro bandiera nazionale hanno dimostrato che il condominio davanti alla Patria perde.

IMpariamo dai Cinesi.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spartacus74 Visualizza Messaggio
    , qui si vuole far capire che l'Italia è una invenzione mentre le altre Nazioni sono vere e storicamente esatte.

Infatti è così. Fine del discorso. Contento ?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'importante è esserne convinti, sai anche a me divertiva immaginare il Regno di ZAmunda di Eddy MUrphy, ognuno si inventa ciò che vuole, la realtà è una brutta bestia da vivere e spesso l'Odio per sè stessi non si riesce a curare.
    Pensa che Freud lo catalogò molti ma molti anni fa ma è di difficile soluzione.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sai anche a me divertiva immaginare il Regno di ZAmunda di Eddy MUrphy
    Ecco, questo è un esempio della tua cultura personale

ognuno si inventa ciò che vuole, la realtà è una brutta bestia da vivere e spesso l'Odio per sè stessi non si riesce a curare.
    Pensa che Freud lo catalogò molti ma molti anni fa ma è di difficile soluzione.

Quale odio per sè stessi ? Io non mi odio affatto, anzi. Mi piaccio così come sono. Il problema (non mio, ma tuo) è che quel che sono non è catalogabile come "italico". Mi sta bene così e vivo felice.

Il problema è in te pertanto dal momento che vorresti che tutti fossero come te (italici), quando in realtà non lo sono. Forse tu dovresti farti curare........mai provato ad andare in psicanialisi ?

Squalo
    Ospite

Predefinito

Di questa roba qui non gliene frega nulla a nessuno, qui si vuole far capire che l'Italia è una invenzione mentre le altre Nazioni sono vere e storicamente esatte.
    Se ci si basa su ciò che hanno detto loro la Francia non esiste, la Spagna non esiste, l'Inghilterra non esiste mentre esistono la Germania (con naturalmente la protaggine austriaca) e i paesi nordici (un caso? mah...). Per il resto sembra che ci si augura un balcanizzazione dell'Europa su modello della ex-Jugoslavia e di gran parte dell'Europa orientale, il tutto dominato dai tedeschi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    Chiunque può osservare una carta geografica e notare le zone d'Italia che sono propriamente peninsulari o litoranee e quelle che non lo sono (vale a dire che fanno parte dell'entroterra continentale).

Non tentare di fare il sottile, che non ne sei capace..................

Ogni sussidiario o libro scolastico è stato convenientemente impostato su linee guida di stampo risorgimentale, il cui scopo didattico era di abituare il popolo a riconoscere dei confini certi alla neonata nazione italiana.

Che le alpi siano un confine è assodato, ma lo sono anche l'appennino e il PO (da te citato , guarda caso.........tenti forse di anticiparmi ? O e che sai perfettamente che si tratta un confine, tanto da correre preventivamente ai ripari ? Caro il mio ragazzo, non sei abile, te l'ho già detto)

Ma guarda l'Appennino e il Po non sono, chiaramente, confini naturali che possono arbitrariamente definire la penisola italica: però, essendo un confine scelto quasi arbitrariamente e nonostante essendo scorretto per qualsiasi scienziato tracciare una linea retta per far contento un determinato gruppo politico con le idee confuse, puoi sempre scegliere il confine che più ti aggrada che non siano le Alpi. Sarebbe come scegliere di passare col rosso e fermarsi col verde. Sappi che però tecnicamente Francia e Spagna, proprio in virtù del fatto che il confine per stabilire una penisola è dettato dal proprio piacere e diletto, io da domani le posso considerare una penisola sola senza sbagliarmi.

http://en.wikipedia.org/wiki/Italian_peninsula Ti ho preso il wikipedia inglese, visto che della "letteratura italiana" non ti fidi!

L'Adriatico è riconosciuto come un mare a sè rispetto al mediterraneo, e questo è riconosciuto internazionalmente.

Tirreno e Ionio, quelle sì che sono suddivisioni fittizie che potrebbero anche non esistere.............quello è effettivamente pieno mediterraneo

E se mi dici che l'Adriatico è attaccato al mediterraneo, beh, allora il mediterraneo se per questo è anche attaccato all'oceano atlantico attraverso lo stretto di Gibilterra..............

La Serenissima Repubblica di Venezia traeva la sua forza e la sua cultura dalle rotte mediterranee: i veneziani non giravano l'Adriatico in tondo come i pesci al brodo. In secondo luogo questo "internazionalmente" mi sa più di palla... internazionalmente l'adriatico rientra in una zona FAO mediterranea, per la pesca, altre fonti, che evidentemente tu avrai ed io no, non le conosco.

In Piemonte e la Val D'Aosta hanno un clima che è in parte Alpino, in parte di natura continentale.........questo lo dicono tutti i libri di geografia superiori alla 5a elementare...............il nord-ovest Italia come già detto altrove è all' 80% di conformazione montuosa/collinare. Spiegami tu come fa ad evere un clima mediterraneo.

Mi sa che tu confondi il Nord col meridione a te familiare. Mi spiace per te, ma non siamo la stessa terra........

Il Piemonte/Val D'Aosta del resto confinano con la Svizzera ed hanno in comune con lei il clima. Sono zone che appartengono all'area Alpina. Fattene una ragione.

La cosa è confermata anche sul piano antropologico. I popoli autoctoni dell'arco alpino non hanno la stessa origine del mezzogiorno mediterraneo (alla prossima sparata di questo tipo partirò con tutte le carte che ho, goegrafiche antropologiche, tutto quello che vuoi.........). NON sei stanco di beccarti legnate, mister ? Ci tieni tanto ad essere smerdato ? Mai visto uno così ansioso.................

Il Piemonte è per il 46,6 % collina e montagna... l'80 % è inspiegabile. Peraltro, sempre perchè internazionalmente il Po è un buon confine naturale per stabilire la penisola italica dove parte (ammesso che abbia rilevanza, ma pare che tu ci tenga molto) il Piemonte è la regione amministrativa più grande della penisola italica, secondo il wikipedia inglese.

Per l'appunto una miseria. Uno stato nato 1 secolo e mezzo fa.............se vai in Franci , lì nel 2000 hanno festeggiato il 1200.mo anniversario di storia........quella sì che è una vera nazione secolare e millenaria. Non hanno bisogno di attacarsi ad imperi romani ed istituzioni morte 2000 anni fa. Loro hanno conquistato la loro unità oltre 1000 anni orsono, guadagnandosi il titolo di nazione trainante del continente europeo........

Ubriacone hai appena dimenticato l'Occitania di qualche pagina fa che occupa la Francia Meridionale...

Fu una scelta POLITICA (ficcatelo in cranio), per non scontentare i popoli italici sottomessi dal regno sabaudo...........tanto che in Piemonte si dovette insegnare nelle classi l'italiano standard alla gente.

E non fu la prima scelta politica! Una scelta la si doveva pur fare... quella che era più parlata era appunto l'Italiano... che già si chiamava "Italiano" quando Cavour era un aspirante spermatozoo. Ricordo uno scritto di Schopenhauer in cui parlava male della lingua francese, che dovrebbe guardare con rispetto a una sorella più antica che è la lingua italiana.

Atto politico. Una scelta amministrativa per semplificare le cose in quello che era divenuto un impero giàtroppo grande per essere gestito.

Il temine Gallia Cisalpina ci fu e resta (ti è chiaro il concetto? o ti infastidisce ?). Anzi dirò di più : GALLIA CISALPINA è già un termine dato dai romani all'atto dell'annessione all'impero all'incirca nel 150 a.c.. Prima ancora che questo avvenisse, il nord era noto come GALLIA TOGATA.

Gallia Togata, si lo so... perchè si vestivano come i Romani! Culturalmente erano indistinguibili! Però ti reinvito a leggere il fatto che i concetti si evolvono e tu no: la provincia itaica infatti comprendeva l'attuale Italia più l'Istria... forse è ate che non sta bene questo.

Questo sino al provvedimento amministrativo di epoca imperiale.

Non era un provvedimento solo amministrativo.

E la popolazione rimase, anche dopo la conquista romana, essenzialmente di origine celtica e pre-celtica (ovvero Veneti antichi Liguri antichi etc. stirpi comunque NON italiche)

Fai figuracce perchè non conosci i termini: con termine italici si intendono anche i Veneti e i Liguri. I liguri anzi sono il primo popolo italico di cui si ha notizia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Italici Ecco una lista di popoli italici.

Etnia e nazione non sono la stessa cosa. es : Il Regno unito è una nazione, ma gli scozzesi ed i Gallesi non sono etnicamente inglesi. Credo che questo lo possa capire chiunque su questo forum.

Solo l'handicappato che ho virtualmente di fronte non lo accetta.
    Nazione ed Etnia sono LA STESSA COSA: prendi quasliasi dizionario di Greco e lo saprai. L'handicappato che si sta guardando allo specchio fa una confusione di suo con nazione e stato. A volte la gente usa nazione e stato con accezioni simili e nel linguaggio comune tendono a confondersi, ma nazione ed etnia sono la stessa cosa. Anche tu ti sei confuso, assieme all'ignorantone che per primo ha inventato il cugino stronzo del nazismo, L?ETNONAZIONALISMO... per questo fai confusione anche tu caro handicappato nazionalnazionalista: perchè ti sei scelto un ideologo all'altezza.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei in grado di quotare correttamente almeno ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le istruzioni del sito sono in occitano.

Ad ogni modo sono contento che un "occitano" come te festeggi con serietà il 1200mo anniversario della nazione francese, nazione "secolare" (e qui David Letterman direbbe "What?") che l'occitano l'ha ucciso per davvero.

Che razza di gente che c'è in giro!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(no, non ne è in grado..............)